Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chripn

Pignone
9 Aprile 2015
273
6
Visita sito
Bici
nessuna
Scusate la domanda sicuramente già trattata ma non sono riuscito a trovare la risposta..

Se faccio una salita e registro l'uscita.. Posso gareggiare contro me stesso per vedere se sto andando più forte?

Grazie mille..

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Scusate la domanda sicuramente già trattata ma non sono riuscito a trovare la risposta..

Se faccio una salita e registro l'uscita.. Posso gareggiare contro me stesso per vedere se sto andando più forte?

Grazie mille..

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Devi trasformarlo in segmento e metterlo nei preferiti,inviarlo al 520 e abilitarlo.
 

chripn

Pignone
9 Aprile 2015
273
6
Visita sito
Bici
nessuna
Devi trasformarlo in segmento e metterlo nei preferiti,inviarlo al 520 e abilitarlo.
E se invece la salita che voglio fare è già un segmento presente in strava? A me basta che ci sia il virtual partner solo Della salita non del pezzo che faccio per arrivarci..

Mi puoi spiegare come caricarlo nel 520 e poi far si che ci sia il virtual partner?

Grazie per la pazienza

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
E se invece la salita che voglio fare è già un segmento presente in strava? A me basta che ci sia il virtual partner solo Della salita non del pezzo che faccio per arrivarci..

Mi puoi spiegare come caricarlo nel 520 e poi far si che ci sia il virtual partner?

aggiungi ai segmenti preferiti il segmento in questione, vai su gniza.org e segui le istruzioni per importare il segmento sul Garmin, poi dal Garmin decidi se attivare il segmento e contro chi gareggiare (fra i tempi importati)

questo metodo funziona anche se non hai Strava Premium con la sola seccatura che se cambia la classifica su Strava devi rifare la procedura, non si aggiorna in automatico
 

chripn

Pignone
9 Aprile 2015
273
6
Visita sito
Bici
nessuna
aggiungi ai segmenti preferiti il segmento in questione, vai su gniza.org e segui le istruzioni per importare il segmento sul Garmin, poi dal Garmin decidi se attivare il segmento e contro chi gareggiare (fra i tempi importati)

questo metodo funziona anche se non hai Strava Premium con la sola seccatura che se cambia la classifica su Strava devi rifare la procedura, non si aggiorna in automatico
Con questo metodo posso gareggiare anche contro me stesso quindi? E ogni volta che migliorò devo ripetere la procedura?

Secondo te è utile avere strava premium?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Devi trasformarlo in segmento e metterlo nei preferiti,inviarlo al 520 e abilitarlo.
Se si vuole gareggiare contro una precedente uscita non basta trasformare l'attività in percorso e poi seguirlo?

Con il 1000 funziona così...

Poi se vuole farlo solo per una salita sicuramente i segmenti sono più pratici ma la procedura che faccio con il 1000 la si può fare direttamente da dispositivo senza usare il PC.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Se si vuole gareggiare contro una precedente uscita non basta trasformare l'attività in percorso e poi seguirlo?

Con il 1000 funziona così...

Poi se vuole farlo solo per una salita sicuramente i segmenti sono più pratici ma la procedura che faccio con il 1000 la si può fare direttamente da dispositivo senza usare il PC.

Non confondiamo
una cosa è il leader del segmento, una cosa è se' stessi.
allora quello che voleva dire il collega forummer, se uno è tanto forte da gareggiare contro il leader, non avendo strava premium, non si aggiorna.
Se il leader era Moser, e l'hai battuto, e poi Baronchelli ti batte, se non sei premium il giocattolino non verrà aggiornato, dovrai andare su strava e verificare se sei stato battuto. A quel punto rifare la procedura indicando Baronchelli.

Ma se gareggi contro te stesso, il problema non esiste. Se non erro - correggetemi se sbaglio - se ti batti, il prossimo record da battere sarà il tuo miglior tempo.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=54530]Lipz[/MENTION] per Strava aspetto che rispondano gli altri, io non lo uso.
Come dici giustamente tu a Chripn interessa gareggiare contro se stesso non contro gli altri.

Se faccio una salita e registro l'uscita.. Posso gareggiare contro me stesso per vedere se sto andando più forte?

Se Garmin riattivasse i suoi segmenti la cosa sarebbe una cavolata... In alternativa può tagliare l'uscita creando un percorso oppure usare i segmenti di Strava come dite voi ;)

Oppure confrontare tutta l'uscita e questo come detto sopra la può fare direttamente dal dispositivo (o almeno con il 1000 si può fare).
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Con questo metodo posso gareggiare anche contro me stesso quindi? E ogni volta che migliorò devo ripetere la procedura?

Secondo te è utile avere strava premium?

Funziona così: il sito gniza legge le informazioni pubbliche dei segmenti strava e le trasforma in un file per ogni segmento, che salvi sul PC e successivamente trasferisci sul Garmin in una certa cartella (mi pare "new segments", comunque è spiegato per bene).
Nella fase di generazione del file su gniza puoi scegliere mi pare fino a 5 "corse" da esportare, che possono essere indifferentemente tuoi tempi o tempi di altri; per ognuno puoi specificare una "etichetta" (tipo Segment leader, personal record o altro). Io tipicamente esporto il leader di segmento (che non mi serve assolutamente a nulla perchè sono normalmente lontanissimo) e il mio miglior tempo. Poi manualmente per ogni segmento dal Gamin (non ricordo adesso da quale menu ma è scritto più indietro nella discussione - forse anche nei miei post) scegli se attivare il segmento (significa che quando ti troverai in prossimità il Garmin ti notificherà e ti dirà "vai !!!") e "contro quale tempo" gareggiare.
Sono abbastanza sicuro che se ti migliori (o se cambia il leader) devi ripetere tutto; se hai Strava Premium e il Garmin collegato "in diretta" al telefono credo si aggiorni in automatico.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Comunque io avevo capito che anche senza Strava Premium fosse possibile utilizzare i segmenti Strava a che se non in tempo reale... Invece vedo che passate ancora su Gniza.

Abitudine o ci sono troppi limiti con Strava non Premium?
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Nulla! ieri sera ho provato ad importre manualmente il file dell'uscita dal 520 direttamente su strava, senza passare da connect, ma strava quando prova a caricarlo mi da sempre messaggio di errore "corrupted data", evidentemente riconoscendo che la data è anomala al contrario di connect che invece lo carica anche con la data anomala. Ho provato a rinominare il file sul 520 inserendo la data corretta ma non lo carica ugualmente.
Ho provato col sistema messo a disposizione da strava a normalizzare il file .fit, ma anche dopo questa procedura non sono riuscito.
Nessuno può aiutarmi?
Spero solo che sia stato un caso sporadico e non che il mio Gramin sia impazzito, ma per verificarlo devo aspettare la prossima uscita.....
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Buonasera a tutti,
una domanda per i più esperti: ieri, dopo 3 mesi di funzionamento impeccabile, mi è capitata una cosa stranissima col 520. Mi ha scaricato via Bluetooth l'uscita su Garmin connect con data 09.04.2019! Mentre nella cronologia del Garmin anche oggi 13/04 continua a segnalare l'uscita come se fosse avvenuta oggi!
Su connect mi è bastato cambiare manualmente la data tramite l'opzione "modifica" per correggere la data ma su Strava non c'è modo di importare l'uscita, in automatico, come fa normalmente, non la importa e anche provando ad importare manualmente il file .gpx da sempre un messaggio di errore.
Cosa è successo? Coma faccio ad importare l'uscita su strava?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Scusate ma non sono riuscito a quotare il mio msg precedente e l'ho riportato in un nuovo post
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Nulla! ieri sera ho provato ad importre manualmente il file dell'uscita dal 520 direttamente su strava, senza passare da connect, ma strava quando prova a caricarlo mi da sempre messaggio di errore "corrupted data", evidentemente riconoscendo che la data è anomala al contrario di connect che invece lo carica anche con la data anomala. Ho provato a rinominare il file sul 520 inserendo la data corretta ma non lo carica ugualmente.
Ho provato col sistema messo a disposizione da strava a normalizzare il file .fit, ma anche dopo questa procedura non sono riuscito.
Nessuno può aiutarmi?
Spero solo che sia stato un caso sporadico e non che il mio Gramin sia impazzito, ma per verificarlo devo aspettare la prossima uscita.....

Due, dicasi 2 possibilita' di uscire dal pantano o-o

a) usare questo sito: http://garmin.kiesewetter.nl/ caricandogli il file .fit originale ancora presente (spero per te) nello strumento nella cartella Activities.

b) comprimerlo (anche se e' piccolo, altrimenti il sito non ti permette di caricarlo) e allegarlo qui sul forum. Qualche anima pia te lo correggera'

carlo
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Grazie mille a Tizlook e a Carbal, provo a fare qualche tentativo....
Ma secondo voi è stato un caso o potrebbe ricapitare?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Comunque io avevo capito che anche senza Strava Premium fosse possibile utilizzare i segmenti Strava a che se non in tempo reale... Invece vedo che passate ancora su Gniza.

Abitudine o ci sono troppi limiti con Strava non Premium?

Per come la vedo io: Troppa confusione nella testa degli utilizzatori (molti non hanno capito cosa si intende per "tempo reale"), ignoranza, ma non e' una colpa, su come funziona lo strumento e pessima comunicazione da parte di Garmin.

carlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.