Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
se c'è la Ferilli vengo di sicuro ... :)

Diversamente ... aspetto meteo e coincidenze astrali varie :)


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.045
3.765
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Beh... Ovvio che attendiamo tutti il meteo....

Robi, per una volta ho la macchina a disposizione, quindi passò io a raccattarti... Poi ci accordiamo...o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ma mi facci il piacere.
Senza di me d'ora in poi si perderebbe dato che le strade le decidero' io e se mai decidessi per un 200 hai voglia a tirarmi il collo o nipotino impertinente!!!!

Ahahahah si scherza! E' chiaro che al crescere del numero di chilometri il mio collo si allunga sempre di più :wacko::cry
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Beh... Ovvio che attendiamo tutti il meteo....

Robi, per una volta ho la macchina a disposizione, quindi passò io a raccattarti... Poi ci accordiamo...o-o


AAAAAAAAAAAAAAAAAA... ho dovuto leggermi le pagine indietro per capire che parlavate del Marrone (almeno credo ;nonzo%;nonzo% :mrgreen: ) Se il meteo è buono ci dovrei essere, l'unico problema è che si deve pedalare e io in questo periodo faccio schifo
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Lo ZOCCOLO , intendiamo correttamente, duro ha buttato li tra i baccanali di ieri sera una"pedala, poco, e magna.... Tanto" quando avrò dati definitivi vi informero' al riguardo.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Un assaggio di Monferrato per i Cuneesi...si sa mai che vi venga voglia di venire a farci un giro o-o
 

Allegati

  • Monferrato1.jpg
    Monferrato1.jpg
    92,4 KB · Visite: 22
  • Monferrato 2.jpg
    Monferrato 2.jpg
    79,7 KB · Visite: 20
  • Monferrato3.jpg
    Monferrato3.jpg
    79,5 KB · Visite: 20
  • Gabiano.jpg
    Gabiano.jpg
    134,4 KB · Visite: 18

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Annuncio solennemente che ho trovato il luogo perfetto per un raduno di cuneesi e torinesi...il Prà. Per chi non lo sapesse è in Val Pellice, nella vallata a fianco a quella che ospita la celebre e tanto temuta salita del Barbara.
Il Prà è una conca stupenda coperta di prati e larici a 1750m di quota, la salita da fare per arrivare in cima è chiusa al traffico eccetto poche auto che hanno il permesso per salire. La particolarità della salita è che gli ultimi km sono interamente sterrati, caratterizzati da un fondo molto simile a quello che troviamo sul Finestre.

Non è una salita particolarmente dura ma richiede comunque un discreto impegno, ci sono molti punti in cui si può rifiatare ma ci sono anche alcuni gradoni al 15-17% che su sterrato in bdc risultano molto duri. Il fondo secondo me è molto buono tanto che anche nei tratti più ripidi potevo salire in piedi sui pedali, l'unico punto critico è un tratto in cemento con pendenza prossima al 20% dove il cemento è rovinatissimo. Per la cronaca sono salito con un 34x28, per la parte sterrata ho impiegato 37 minuti...se si pesa più di 80kg o non si è particolarmente allenati consiglio un 34x30, io stesso con un 30 dietro sarei salito molto meglio in qualche punto. Secondo me è una delle salite più belle in assoluto...vi lascio qualche foto, fidatevi che è una salita che merita veramente, anche in bdc.

qui c'è l'album completo http://foto.bdc-forum.it/album.php?id=17416

ps: oltre al 34x28 come rapporto minimo ho usato copertoncini michelin lithion 2 da 25mm 6 bar ant. 6.5 bar post.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    257,4 KB · Visite: 18
  • 2.jpg
    2.jpg
    263,1 KB · Visite: 18
  • 6.jpg
    6.jpg
    355,8 KB · Visite: 17
  • 7.jpg
    7.jpg
    378,4 KB · Visite: 16
  • 12.jpg
    12.jpg
    380,8 KB · Visite: 16
  • 15.jpg
    15.jpg
    320 KB · Visite: 15
Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Annuncio solennemente che ho trovato il luogo perfetto per un raduno di cuneesi e torinesi...il Prà. Per chi non lo sapesse è in Val Pellice, nella vallata a fianco a quella che ospita la celebre e tanto temuta salita del Barbara.
Il Prà è una conca stupenda coperta di prati e larici a 1750m di quota, la salita da fare per arrivare in cima è chiusa al traffico eccetto poche auto che hanno il permesso per salire. La particolarità della salita è che gli ultimi km sono interamente sterrati, caratterizzati da un fondo molto simile a quello che troviamo sul Finestre.

Non è una salita particolarmente dura ma richiede comunque un discreto impegno, ci sono molti punti in cui si può rifiatare ma ci sono anche alcuni gradoni al 15-17% che su sterrato in bdc risultano molto duri. Il fondo secondo me è molto buono tanto che anche nei tratti più ripidi potevo salire in piedi sui pedali, l'unico punto critico è un tratto in cemento con pendenza prossima al 20% dove il cemento è rovinatissimo. Per la cronaca sono salito con un 34x28, per la parte sterrata ho impiegato 37 minuti...se si pesa più di 80kg o non si è particolarmente allenati consiglio un 34x30, io stesso con un 30 dietro sarei salito molto meglio in qualche punto. Secondo me è una delle salite più belle in assoluto...vi lascio qualche foto, fidatevi che è una salita che merita veramente, anche in bdc.

qui c'è l'album completo http://foto.bdc-forum.it/album.php?id=17416

ps: oltre al 34x28 come rapporto minimo ho usato copertoncini michelin lithion 2 da 25mm 6 bar ant. 6.5 bar post.

Bravo, bel giro... Si vede che il posto è davvero bello. Considerando poi che per esperienza personale le foto non rendono mai bene l'idea (sarò forse un fotografo delle balle io...)! Direi proprio che potrebbe andare benone come location di un futuro giro insieme (non lo chiamo più raduno perchè non voglio che a qualcuno si scaldino bollenti spiriti). Chiaramente l'organizzazione spetterà a te, io ho già dato :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.