il miglior telaio in titanio secondo Voi

il miglior produttore di telai in titanio secondo Voi


  • Votanti
    276

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
burls caso mai è russo, pure il cube non mi pare sia cinese, e mancano un sacco di artigiani usa...
non parlo del titanio, ma mi sembra che sia burls che cube (e gli altri indicati) lavorino in modo meno artigianale (per non dire industriale) e producano i propri telai in estremo oriente.

Se hai notizie precise riportale, così evitiamo di diffondere i miei eventuali errori
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
si sono artigiani locali, fanno veramente pochi pezzi perchè in azienda penso siano tipo in 4. però le bici sono veramente fatte bene. quello che è sicuro è che te le fanno a mano e su misura.
non trovo come modificare le voci del sondaggio, comunque la sostanza non cambia: quelli indicati sono solo nomi esemplificativi.

PS il link non sembra funzionare (a meno che non sia un problema solo mio)
 

HAppyKAmikaze

Gregario
23 Settembre 2008
567
0
Visita sito
non parlo del titanio, ma mi sembra che sia burls che cube (e gli altri indicati) lavorino in modo meno artigianale (per non dire industriale) e producano i propri telai in estremo oriente.

Se hai notizie precise riportale, così evitiamo di diffondere i miei eventuali errori

burls è inglese, ma in casa produce solo acciaio, il titanio è di provenienza russa (come anche Everti o Sibex se non ricordo male, ma non ne sono sicurissimo). Cube mi pare che inizialmente fosse un Dedacciai mentre ora sia di provenienza Usa (da verificare però...)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
burls è inglese, ma in casa produce solo acciaio, il titanio è di provenienza russa (come anche Everti o Sibex se non ricordo male, ma non ne sono sicurissimo). Cube mi pare che inizialmente fosse un Dedacciai mentre ora sia di provenienza Usa (da verificare però...)
io non sto parlando di dove ha sede l'azienda, né da dove proviene il titanio, ma dove viene saldato il telaio e da quello che so (ma ripeto posso sbagliare) avviene in estremo oriente
 

HAppyKAmikaze

Gregario
23 Settembre 2008
567
0
Visita sito
io non sto parlando di dove ha sede l'azienda, né da dove proviene il titanio, ma dove viene saldato il telaio e da quello che so (ma ripeto posso sbagliare) avviene in estremo oriente

[URL]http://www.burls.co.uk/faqs.php[/URL]

Why do you not build in titanium yourself and why have you chosen to have your titanium frames built in Russia?
....

[URL]http://www.sibexsports.com/[/URL]
anche questa parrebbe russa...

[URL]http://www.evertibikes.com/history.htm[/URL]
qui invece hai invece ragione, Taiwan

cube, boh ;nonzo%, se ne era già parlato qui [URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=71459[/URL] si ipotizzava addirittura un litespeed mascherato, indagherò :cassius:
 
Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
609
234
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
non ho mai avuto la fortuna di provarne uno, ma il ghisallo ha nomea di essere particolarmente molle per via del peso inconciliabile con le specifiche del materiale.

IMHO più un esercizio di stile (come tale apprezzabilissimo) che un risultato


Mai provato nemmeno io:cry:...quindi probabilissimo che sia così.

Anche se qualche stagione fà lo utilizzava la Davitamon Lotto, che fece conoscere Robbie McEwen (i primi successi al Giro proprio con il Ghisallo).
Il telaio è praticamente il solito...quindi "ipotizzo", abbastanza rigido, ovviamente solo una mia idea...mai provato...
o-o
 

crepieux

Pedivella
3 Gennaio 2009
399
3
frascati
Visita sito
Bici
tommasini tecno
Oltre a concordare con HAPPYKAMIKAZE(su Serotta) ...ma VANILLA non fa solo telai in ACCIAIO?(forse sono ignorante a riguardo ma non sapevo ,se non e' uno sbaglio che Vanilla facesse telai in Titanio),
 

crepieux

Pedivella
3 Gennaio 2009
399
3
frascati
Visita sito
Bici
tommasini tecno
Andando "fuori tema" uhm... HAPPYKAMIKAZE dovrei leggermi tutti i tuoi interventi da quando ti sei iscritto per decidere su quali cose concordo e quali non concordo con te..... , diciamo (sulla fiducia) che concordo con te in senso generico ....(esageriamo ).... ,poi spero di non dovermi ricredere :mrgreen:
 

HAppyKAmikaze

Gregario
23 Settembre 2008
567
0
Visita sito
Andando "fuori tema" uhm... HAPPYKAMIKAZE dovrei leggermi tutti i tuoi interventi da quando ti sei iscritto per decidere su quali cose concordo e quali non concordo con te..... , diciamo (sulla fiducia) che concordo con te in senso generico ....(esageriamo ).... ,poi spero di non dovermi ricredere :mrgreen:

Beh nemmeno io rileggendomi concorderei su più del 50% di quanto ho scritto :mrgreen:

OT navigando un po per i siti dei costruttori di Portland [url]http://bikeportland.org/[/URL] ho notato una varietà di biciclette che qui in Italia non mi pare esista più (ammesso che ci sia mai stata), magari si tratta solo di artigiani con una nicchia di mercato elitaria inferiore allo 0,000000001% però la cosa mi ha incuriosito ugualmente...
 

crepieux

Pedivella
3 Gennaio 2009
399
3
frascati
Visita sito
Bici
tommasini tecno
Sempre per rimanere"fuori tema" Happykamikaze (per cio' che ricordo aver sentito dire) credo che PORTLAND sia una di quelle realta' a se' per quanto riguarda l'utilizzo delle biciclette da parte di una gran moltitudine di persone in una citta' ( americana e non) come mezzo di trasporto .Sicuramente cio' e' aiutato dalla politica locale (creando piste ciclabili per esempio ed essendo sensibili ai problemi dell'ambiente )da qui credo il proliferare di "costruttori" visto che ci sono grossi numeri di ciclisti ..... che volentieri ne usufruiscono. Non vorrei esagerare dicendo che e' per la loro cultura una parte integrante del loro essere,(magari qualcuno che ci vive o ha vissuto li ci puo' dire esattamente come stanno le cose )
Temo cmq che se continuiamo ad andare "fuori tema" ci relegano a vita sul forum "4 chiacchiere" :mrgreen:
 

HAppyKAmikaze

Gregario
23 Settembre 2008
567
0
Visita sito
Sempre per rimanere"fuori tema" Happykamikaze (per cio' che ricordo aver sentito dire) credo che PORTLAND sia una di quelle realta' a se' per quanto riguarda l'utilizzo delle biciclette da parte di una gran moltitudine di persone in una citta' ( americana e non) come mezzo di trasporto .Sicuramente cio' e' aiutato dalla politica locale (creando piste ciclabili per esempio ed essendo sensibili ai problemi dell'ambiente )da qui credo il proliferare di "costruttori" visto che ci sono grossi numeri di ciclisti ..... che volentieri ne usufruiscono. Non vorrei esagerare dicendo che e' per la loro cultura una parte integrante del loro essere,(magari qualcuno che ci vive o ha vissuto li ci puo' dire esattamente come stanno le cose )
Temo cmq che se continuiamo ad andare "fuori tema" ci relegano a vita sul forum "4 chiacchiere" :mrgreen:

ho visto una varietà analoga in siti del Colorado e costruttori creativi anche in altri stati, non mi pare comunque che in italia circolino pochi utilizzatori di biciclette, forse hanno ambizioni, giustificate?, sportive.
P.S beh imperverseremo in qualsiasi forum ci caccieranno o-o