Acquisto bici professionisti

albe101

Pignone
11 Maggio 2008
182
1
Visita sito
Ciao a tutti, ho letto sul sito di cicloturismo un articolo che dice che le squadre dei prof. mettono in vendita le bici dell'ultima stagione.
I prezzi sembrano interessanti, mi sembra di aver visto una Wilier a 2500 euro della Lampre!!! Non riesco a trovare la rivista dal giornaliao, qualcuno di voi ha letto l'articolo integrale?
A chi bissogna rivolgersi per acquistarle?
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ciao a tutti, ho letto sul sito di cicloturismo un articolo che dice che le squadre dei prof. mettono in vendita le bici dell'ultima stagione.
I prezzi sembrano interessanti, mi sembra di aver visto una Wilier a 2500 euro della Lampre!!! Non riesco a trovare la rivista dal giornaliao, qualcuno di voi ha letto l'articolo integrale?
A chi bissogna rivolgersi per acquistarle?

alle squadre.
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Si io ho la rivista ed il recapito che ti ha segnalato Chopper è lo stesso che indica la rivista!
Mette 2400euro come prezzo indicativo, direi ottimo.
Ti consiglia di contattarli indicando la misura del telaio che interessa!
Sono delle Le Roi!
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Ciao a tutti, ho letto sul sito di cicloturismo un articolo che dice che le squadre dei prof. mettono in vendita le bici dell'ultima stagione.
I prezzi sembrano interessanti, mi sembra di aver visto una Wilier a 2500 euro della Lampre!!! Non riesco a trovare la rivista dal giornaliao, qualcuno di voi ha letto l'articolo integrale?
A chi bissogna rivolgersi per acquistarle?

La rivista dice anche di informarsi bene, di cercare i telai usati in gara e non quelli in allenamento che, visti i ritmi dei pro, in una stagione potrebbero aver fatto più km di un tir dell' '82 (vabbè, non dice proprio cosi, però il senso se non ricordo male è questo :mrgreen: )
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Meglio ancora quelle restate sempre o quasi sulle ammiraglie, perchè anche in gara non è che siano trattate proprio bene. Comunque imho se non conosci qualcuno nella squadra rischi di ritrvarti con una bici messa male
 

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Primo, non te la danno col le FULCRUM RACING SPEED o RACING LIGHT... ma con ruote più economiche; poi, come già detto in altre occasioni, non comprerei mai una bici di un prof a quella cifra. Se la vendessero a poco ci si potrebbe pensare per muletto invernale. Io da dilettante era uno che la bici la trattava bene... ma a fine stagione faceva cmq schifo (cadute, H2O, trasporti [in treno, in ammiraglia, ecc.]), e cmq fare una gara a tutta in gruppo non è come farsi un'uscita in compagnia la domenica...
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Ciao a tutti, ho letto sul sito di cicloturismo un articolo che dice che le squadre dei prof. mettono in vendita le bici dell'ultima stagione.
I prezzi sembrano interessanti, mi sembra di aver visto una Wilier a 2500 euro della Lampre!!! Non riesco a trovare la rivista dal giornaliao, qualcuno di voi ha letto l'articolo integrale?
A chi bissogna rivolgersi per acquistarle?

Sotto ogni tipo di bici in fondo dopo le caratteristiche c'è l'indirizzo di chi contattare per l'acquisto.
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Nella rivista consigliano delle Fondriest che con 1700euro vangono postate a casa.
Però un Prince, una Wilier, una Specialized a quelle cifre non è male, forse è una scommessa, ma a volte mi domando se non valesse la pena prendere una di queste...
Il mio rivenditore ha certamente qualche Scott Addict che si potrebbero avere a 3000, mi sono informato proprio questa mattina.
Immaginatevi quella di Riccardino con la fialetta al posto della borraccia, va dal sola!
 

record69

Apprendista Passista
24 Gennaio 2007
888
3
55
Cutrofiano LECCE
Visita sito
Bici
cervelo s2 2011 sram red
Nella rivista consigliano delle Fondriest che con 1700euro vangono postate a casa.
Però un Prince, una Wilier, una Specialized a quelle cifre non è male, forse è una scommessa, ma a volte mi domando se non valesse la pena prendere una di queste...
Il mio rivenditore ha certamente qualche Scott Addict che si potrebbero avere a 3000, mi sono informato proprio questa mattina.
Immaginatevi quella di Riccardino con la fialetta al posto della borraccia, va dal sola!
3.000 euro:bua: mi sembra un po' cara..... ops non avevo calcolato la fialetta:-x:-x:-x
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.511
113
Piacenza
Visita sito
io ,su consiglio di un mio amico prof, eviterei di prenderla anche perche' quelle "buone" vengono piazzate subito a chi vogliono loro mentre sul mercato vengono messe quelle piu' tartassate! se poi ti capita la bici che usano per l'allenamento......
 

albe101

Pignone
11 Maggio 2008
182
1
Visita sito
Grazie per le numerose risposte!
In effetti da quello che dite mi fate quasi cambiare idea.
Quelle bici le avranno strapazzate per bene!!
Pazienza mi ero fatto attirare dai prezzi tutto sommato ragionevoli.
Pensavo anche che le cambiassero più spesso le bici, non so dopo ogni gara e poi le tenevano di scorta, non avevo pensato che con una bici potessero fare così tanti km.
 

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
45
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
Grazie per le numerose risposte!
In effetti da quello che dite mi fate quasi cambiare idea.
Quelle bici le avranno strapazzate per bene!!
Pazienza mi ero fatto attirare dai prezzi tutto sommato ragionevoli.
Pensavo anche che le cambiassero più spesso le bici, non so dopo ogni gara e poi le tenevano di scorta, non avevo pensato che con una bici potessero fare così tanti km.

beh loro fondamentalmente hanno 3 bdc (almeno i migliori)
1 da gara
2 da allenamento
3 di scorta
...........................ma quale pensi che ti venderebbero????:mrgreen:
 

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
Primo, non te la danno col le FULCRUM RACING SPEED o RACING LIGHT... ma con ruote più economiche; poi, come già detto in altre occasioni, non comprerei mai una bici di un prof a quella cifra. Se la vendessero a poco ci si potrebbe pensare per muletto invernale. Io da dilettante era uno che la bici la trattava bene... ma a fine stagione faceva cmq schifo (cadute, H2O, trasporti [in treno, in ammiraglia, ecc.]), e cmq fare una gara a tutta in gruppo non è come farsi un'uscita in compagnia la domenica...
quoto, al massimo convengono le bici da crono
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
a sentirvi parlare parrebbe che i professionisti siano mostri con tre teste che mangiano telai e sputano catene...

le bici dei pro vengono tenute nè più nè meno di come le teniamo noi, checchè se ne dica. Ci sono pro che le tengono bene e ci sono pro che le tengono male. Io ho una bici ex-pro, da allenamento presumo, con la quale ho già fatto qualche migliaio di km...è ottima e non è per niente sfruttata o rovinata...
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
le bici dei pro vengono tenute nè più nè meno di come le teniamo noi, checchè se ne dica. Ci sono pro che le tengono bene e ci sono pro che le tengono male. Io ho una bici ex-pro, da allenamento presumo, con la quale ho già fatto qualche migliaio di km...è ottima e non è per niente sfruttata o rovinata...

Probabilmente è vero, io non spenderei 3000€ nel dubbio che mi possa capitare quella trattata male (e senza le giuste conoscenze credo non sia un'eventualità remota)