Scelta taglia Ultimate CF SL

pikonen

Novellino
12 Ottobre 2009
35
1
San marino
Visita sito
Bici
Bmc Roadmachine 01
Chiedo a anche io la vs opinione,sono alto 1,84 e pedalo a 79,5 a me verrebbe da prendere una L mentre dalle loro tabelle dicono taglia M fino a 1,84 e altezza sella 82...che ne dite???;nonio
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Chiedo a anche io la vs opinione,sono alto 1,84 e pedalo a 79,5 a me verrebbe da prendere una L mentre dalle loro tabelle dicono taglia M fino a 1,84 e altezza sella 82...che ne dite???;nonio

Io ti direi L,decisamente. Hai già una bdc su cui ti trovi bene? Hai provato a confrontarne le misure con le misure della Ultimate?
 

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
Ciao, tu sei da S piena, senza neanche uno spessore saresti a circa 7 cm di dislivello, se vuoi di più vai xs


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Non sono convinto... Vorrei avere piu dislivello.. Probabilmente devo andare sul Xs, e usare un attacco manubrio da 120-130....

Gesendet von meinem C6603 mit Tapatalk
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Chiedo a anche io la vs opinione,sono alto 1,84 e pedalo a 79,5 a me verrebbe da prendere una L mentre dalle loro tabelle dicono taglia M fino a 1,84 e altezza sella 82...che ne dite???;nonio

Io ti direi L,decisamente. Hai già una bdc su cui ti trovi bene? Hai provato a confrontarne le misure con le misure della Ultimate?

Confermo per te una L.
Io sono 182 e pedalo a 78,7 su una L.
 

pikonen

Novellino
12 Ottobre 2009
35
1
San marino
Visita sito
Bici
Bmc Roadmachine 01
Si,ora ho una roadmachine 01 misura 58,sicuramente la mia taglia ultimate e la L...ma quanto pesa tirata per bene con durace elettronico e ruote in carbonio ???premetto che vorrei cambiare la mia per il peso,secondo me eccessivo...:angrymod:
 

mattia78

Pignone
10 Aprile 2010
208
2
Visita sito
Bici
cancello

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Si,ora ho una roadmachine 01 misura 58,sicuramente la mia taglia ultimate e la L...ma quanto pesa tirata per bene con durace elettronico e ruote in carbonio ???premetto che vorrei cambiare la mia per il peso,secondo me eccessivo...:angrymod:

Per quel che vale avere un pò di peso in meno sulla bici...nella scheda di ogni singolo modello è riportato il peso di ogni modello,calcolato per la taglia M e senza pedali...è abbastanza preciso,ovviamente se prendi una taglia superiore avrai qualche grammo in più sul telaio ma parliamo davvero di differenze molto piccole tra taglia e taglia.
 

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Ciao, sono anche io tra S e M, sono alto 178 con 84 di cavallo, il calcolatore canyon mi consiglia S; dopo vari calcoli confermati tra l'altro da altri possessori di ultimate cf slx, so che con la taglia S pedalando a 74 cm dal movimento centrale e con tutti i 27mm di spessori sotto l'attacco manubrio avrei 75 cmdi dislivello.in base a questo se uno pedala a 72cm, senza gli spessori avrà 7,2 mm di dislivello. La endurance non so se ha le stesse geometrie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Quello che vorrei capire se si riesce a stare sotto ai 7 kg considerando la mia taglia...

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

In particolare quale modello stai considerando? Nella scheda c'è scritto il peso della bici in taglia M senza i pedali. Tra un telaio in taglia M ed uno in taglia L quanta differenza vuoi che ci sia? Una cinquantina di grammi?
Aggiungici il peso dei pedali che intendi utilizzare e hai il peso della tua bici.
La Ultimate CF SL col montaggio migliore vale a dire la 9.0 sta a 7kg senza pedali.
Se proprio hai bisogno del placebo della bicicletta ultraleggera all'inverosimile devi guardare i modelli SLX,ma ovviamente i prezzi lievitano di parecchio.
Se vuoi il mio parere comunque,non fissarti troppo sul peso.
A prescindere da tutto la Ultimate è eccezionale in salita anche con un montaggio non ultraleggero (io ho la 7.0 alla quale ho solamente messo delle ruote più leggere che già avevo).
 

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
Come fai a calcolare il dislivello con tanta precisione?

Io ho le misure quasi identiche alle sue (174h-81c-71s) e sarei interessato alla Endurace AL 7.0 ma col suo stesso grosso dubbio: S o XS?

Che ne pensi? Thanks!

https://www.canyon.com/it/road/endurace/2016/endurace-al-7-0.html

Ciao, tu sei da S piena, senza neanche uno spessore saresti a circa 7 cm di dislivello, se vuoi di più vai xs


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Allora, ho fatto una tabellina per confrontare la mia Tarmac (54) attuale, che secondo me senza problemi potrebbe essere una Tarmac 52. La differenza tra una Canyon Ultimate S e una Tarmac 54, nella misura del tubo verticale, è di solo 5 mm e questo non mi piacerebbe, voglio che si veda di "piu" regisella con la nuova bici :mrgreen:
 

Allegati

  • confronto Tarmac Ultimate SL.jpg
    confronto Tarmac Ultimate SL.jpg
    20,1 KB · Visite: 53

iperlucas7

Novellino
3 Giugno 2014
12
17
Veneto
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9.0 2017
Ciao a tutti, 6 mesi fa ho acquistato una ultimate cf sl 9
Sono 182cm cavallo 90cm... il pps canyon mi consigliava M ma ho preso una L
Ho ancora la sensazione che mi sia un po piccola...oppure non ho ancora trovato la posizione corretta....chi mi puó consigliare le varie misure da impostare sulla bici ....?
Ma non possono sistemare questo PPS che da taglie piú piccole.?
grazie e buone pedalate


Sent from my SM-T580 using BDC-Forum mobile app