Scelta misura/taglia bici Canyon

minky4

Novellino
11 Agosto 2015
7
0
Visita sito
Bici
olympia
Le taglie della canyon corrispondono secondo me agli standard di altezza tedeschi che sono notoriamente più alti di noi. Io personalmente che sono alto 169 cavallo 79, ho preso la taglia XS che mi calza a pennello, con la S avrei avuto un fuorisella ridicolo, quindi ti consiglio prima di fare una visita dal biomeccanico come ho fatto io e ti togli ogni dubbio.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
parlate di taglie ma non dite il modello di telaio, come si fa a dire se va bene o va male, poi chiedere su un forum dove si dice tutto ed il contrario di tutto non penso proprio sia il massimo, se devo spendere 3000 euro (ma anche meno non e' importante la cifra) per una bici nuova metto nel costo della bici anche 130/150 euro da dare ad un ottimo biomeccanico che mi aiuti nella scelta della taglia e nel settaggio della bici sul mio fisico una volta ricevuta
 

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Le taglie della canyon corrispondono secondo me agli standard di altezza tedeschi che sono notoriamente più alti di noi. Io personalmente che sono alto 169 cavallo 79, ho preso la taglia XS che mi calza a pennello, con la S avrei avuto un fuorisella ridicolo, quindi ti consiglio prima di fare una visita dal biomeccanico come ho fatto io e ti togli ogni dubbio.
Scusa pero' che pedivelle monta la tua bici. sembra che se hai scelto shimano la pedivella è da 165 mm .
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ho appena utilizzato l'assistente del sito CANYON per la scelta della taglia ma mi ha dato S, sono 178cm x 77kg, cavallo 84, mi sembra piccola. Voi che dite?

no, è giusta per te. io ho cfslx e sono molto simili. con cavallo 81 e taglia s la trovo leggermente grande per me. infatti della nuova ho preso la xs.
adesso hanno messo il suggerimento con l'altezza sella da movimento centrale. la xs è buona fino a 76 cm. io ho 70.5.
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Salve, attualmente pedalo su una nirone taglia 50 , sarei interessato a prendere la ultimate cf sl ma sono indeciso tra la xs e la s, secondo voi quale dovrei prendere? 168cm x 80cm di cavallo.
grazie
 

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Salve, attualmente pedalo su una nirone taglia 50 , sarei interessato a prendere la ultimate cf sl ma sono indeciso tra la xs e la s, secondo voi quale dovrei prendere? 168cm x 80cm di cavallo.
grazie
Secondo me xs che e giusto 50.se allestita shimano controlla la lunghezza pedivella prevista potrebbe essere 165mm a quel punto forse un po corta per te.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Salve, attualmente pedalo su una nirone taglia 50 , sarei interessato a prendere la ultimate cf sl ma sono indeciso tra la xs e la s, secondo voi quale dovrei prendere? 168cm x 80cm di cavallo.
grazie

80 di cavallo. direi xs e pipa corta. io sono 175 e 81 e ho preso xs con la nuova cfslx. con la cfslx 2013 ho preso la s ma mi è leggeremente abbondante (io prefersico bici sottodimensionate). occhio che la s è un 53.5...
 

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Sul sito canyon è comparsa nei dati telaio l'altezza consigliata per ogni relativa misura.La ultimate cf sl che ho io ,rimanendo uguale nelle geometrie ,per le mie misure e anche di più ora consiglia xs.Valli a capire.Poi per una xs montata ultegra per altezze fino 172 cm mettono la guarnitura da 165 mm .Logica incomprensibile.
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Sul sito canyon è comparsa nei dati telaio l'altezza consigliata per ogni relativa misura.La ultimate cf sl che ho io ,rimanendo uguale nelle geometrie ,per le mie misure e anche di più ora consiglia xs.Valli a capire.Poi per una xs montata ultegra per altezze fino 172 cm mettono la guarnitura da 165 mm .Logica incomprensibile.

esatto! fino a poco tempo fa a me consigliava una M per la Endurace e ora una S...prima si basava esclusivamente sul cavallo...ora si basa esclusivamente sull'altezza...infatto mettendo 1 cm in più o in meno in base alle loro indicazioni sulle geometrie, cambia la taglia :mrgreen:

mah ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: zaps

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
80 di cavallo. direi xs e pipa corta. io sono 175 e 81 e ho preso xs con la nuova cfslx. con la cfslx 2013 ho preso la s ma mi è leggeremente abbondante (io prefersico bici sottodimensionate). occhio che la s è un 53.5...

Quindi se decido di prendere un ultimate cf sl dovrei prendere una xs...
lo stesso vale anche per una ultimate cf slx?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Quindi se decido di prendere un ultimate cf sl dovrei prendere una xs...
lo stesso vale anche per una ultimate cf slx?

confronta le due bici. ma dovrebbero essere simili. cmq di orizzontale dovrebbe essere 53.7 per la cfslx taglia s cioè una s abbastanza abbondante direi. calcola che io con altezza sella a 70.5 sono sulla tacchetta 0 del reggisella...
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
confronta le due bici. ma dovrebbero essere simili. cmq di orizzontale dovrebbe essere 53.7 per la cfslx taglia s cioè una s abbastanza abbondante direi. calcola che io con altezza sella a 70.5 sono sulla tacchetta 0 del reggisella...

per essere il più chiaro possibile vi allego il mio telaio "ideale" uscito fuori dopo la visita biomeccanica di circa due anni fa...

Mi confermate che devo prendere una XS?
Grazie
 

Allegati

  • Nuovo documento_1.jpg
    Nuovo documento_1.jpg
    97,3 KB · Visite: 111