Nuovo marchio Q36.5 Absolutely Equipment

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Da oggi disponibili i primi articoli del nuovo marchio Q36.5 Absolutely Equipment.
I prodotti Q36.5 sono tutti 100% made in Italy dall'alto contenuto tecnico ed innovativo.
Per esempio la salopette Essential è una salopette Top di gamma, con ottime qualità compressive ed una leggerezza senza paragoni. La Salopette Essential è anche idrorepellente caratteristica molto utile in caso di temporali e pioggia lieve.
Il fondello è studiato da Q36.5 e realizzato da Elastic Interface leader mondiale nella produzione di fondelli per il ciclismo.
A breve riceveremo anche le maglie, guanti e tutto il resto della collezione estiva, in autunno avremo chiaramente tutto l'invernale.
 
Ultima modifica:

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Ho visto i prezzi dei pantaloncini e delle maglie estive: fanno venire i brividi! Costano più di Castelli, Pearl Izumi, Rapha e Assos, (escluso i FI.13). Cosa hanno di speciale? Un po' d'idrorepellenza non basta a giustificare i 199 Euro.

Essendo questa un anteprima della collezione 2014, i prodotti messi subito in distribuzione sono i top di gamma, poi chiaramente nella prossima primavera si aggiungeranno molti prodotti anche dal prezzo più basso.
Chiaramente saranno tutti prodotti TOP di gamma, curati in modo maniacale in tutti gli aspetti, dalle cuciture all'utilizzo di tessuti innovativi.
Esempio la salopette L1 è costruita con un tessuto leggero, idrorepellente e altamente traspirante e con notevoli qualità compressive.
Il pantaloncino è stato costruito in maniera che i pannelli supportino in modo ottimale la muscolatura durante la pedalata.
Il fondello utilizzato è molto confortevole (sicuramente uno dei migliori in commercio) con una trama studiata appositamente per aumentarne la traspirazione e l'asciugatura durante l'attività.

Allego un immagine del che spiega in modo molto semplice il sistema "Vectorial Elasticity"
vectoryal.jpg


Sicuramente non saranno prodotti per così dire "popolari", ma se il buongiorno si vede dal mattino.... questa azienda ha tutte le carte in regola per affiancarsi ai marchi che hai citato.
 

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
Grazie per la dettagliata spiegazione, con tanto d'immagine originale del loro sistema "Vectorial Elasticity". Ora uso Assos,con cui mi trovo benissimo, dopo aver provato altri noti marchi. Spero di avere l'occasione di poter vedere presto dal vivo, per valutarli meglio, i prodotti di questo nuovo marchio, a quanto pare tutto "made in italy".
Di nuovo grazie.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ho preso i pantaloncini Essential. Ho il Large della Assos ed effettivamente il Large Q36.5 è abbastanza stretto ma non oppressivo, una volta calzato si sopporta molto bene. Forse chi è particolarmente sensibile potrebbe prendere la taglia in più.
Questa compressione sembra infatti favorire il gesto naturale della pedalata, naturalmente è una mia valutazione soggettiva.

La qualità è pari a quella della Assos, il tessuto è molto leggero, dà l'impressione di poca consistenza ma è il suo pregio. Se sudi si asciuga velocemente, in tempi da record, ad esempio dopo la fine di una salita, all'inizio della discesa non hai problemi di raffreddamento.
Provati per sei ore di uscita. Nelle istruzioni si avverte che l'utilizzo diventa ottimale dopo una decina di lavaggi.
Fondello, io ho il CentoS7 Assos, previsto per lunghe uscite. In questo ritengo Assos ancora leggermente superiore, non di tanto, ma più efficace.