bici gaburro trovata nel veronese

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Conosco Gaburro di Bovolone (VR) ho corso con le sue bici da esordiente negli anni 80.
Non credo che fosse un artigiano nel vero senso della parola ma solo un assemblatore che si faceva fare i telai da altri mettendo poi i suoi adesivi.
L'attività di costruttore è durata pochi anni ma le poche Gaburro che mi è capitato di vedere erano comunque bici di un certo livello (di telaio e di componenti).
Non resta niente della sua vecchia attività...
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Una persona che conosco ne ha una con la quale avrà percorso varie volte il giro del mondo. Lui stesso mi ha confermato che l'aveva presa nel 80 o 81 ma per una serie di immagini di gioventù me lo ricordo io stesso con la Gaburro strepitosa con cui all'epoca correva da amatore. Ricordo la bici rosso amaranto pantografata sul telaio e montata Super Record.
Negli anni ha cambiato alcuni pezzi tipo il cambio post. e la guarnitura (rotte in seguito a cadute) la verniciatura lascia ahimè molto a desiderare ma l'intrepido proprietario, ancora oggi, usa regolarmente il mezzo d'estate e d'inverno.
Io purtroppo non ho foto di allora nonostante abbia fatto qualche ricerca nell'ambiente della squadra e da Gaburro stesso.
 

uefa84

Pedivella
8 Febbraio 2008
423
6
mantova
Visita sito
Bici
stelbel
Una persona che conosco ne ha una con la quale avrà percorso varie volte il giro del mondo. Lui stesso mi ha confermato che l'aveva presa nel 80 o 81 ma per una serie di immagini di gioventù me lo ricordo io stesso con la Gaburro strepitosa con cui all'epoca correva da amatore. Ricordo la bici rosso amaranto pantografata sul telaio e montata Super Record.
Negli anni ha cambiato alcuni pezzi tipo il cambio post. e la guarnitura (rotte in seguito a cadute) la verniciatura lascia ahimè molto a desiderare ma l'intrepido proprietario, ancora oggi, usa regolarmente il mezzo d'estate e d'inverno.
Io purtroppo non ho foto di allora nonostante abbia fatto qualche ricerca nell'ambiente della squadra e da Gaburro stesso.

forse è la stessa..

https://picasaweb.google.com/110988644609794308799/Gaburro
 

SANDRI 71

Novellino
27 Febbraio 2017
1
0
Visita sito
Bici
gaburro
Io possiedo ed utilizzo saltuariamente una bici Gaburro .

La comprò penso nel 1983 mio padre che me la faceva usare qualche volta, infatti costava un sacco. ...volava...

Gaburro era un artigiano meccanico che attorno agli anni 80 si specializzo nel costruire / assemblare bici , anche da corsa.

La sua officina era a Domegliara.

Pensate che a seguito della sua "diparta" il suo negozio/officina venne rilevato da Fontana..., sì il famoso Fontana, che attualmente prosegue la sua attività sempre in quel negozio.

La bici è splendida, dopo circa 30 anni di polvere, l' ho portata da Gigi Fontana che me l'ha restaurata dicendomi: eterna.

Confermo: serigrafia Gaburro incisa sul manubrio, colore rosso ruggine, cambio Campagnolo e Rino, telaio Columbus..

ciao a tutti