La Tribù dei Tribanisti

Come consideri la tua BDC Btwin Triban?


  • Votanti
    138
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salgoinsella

Pignone
24 Luglio 2012
135
0
Modugno (Bari)
www.facebook.com
Bici
btwin triban 3
Anche se sono le più economiche, le BTWIN - TRIBAN non lo sono in quanto a prestazioni. In questa nuova discussione possiamo fare un sondaggio e vedere quanti siamo, e magari postare le nostre bdc. possiamo scambiarci idee per l'upgrade ecc..
Allora. forza tribaniani unitevi o-o
 

Allegati

  • gif-med.jpg
    gif-med.jpg
    25,2 KB · Visite: 399

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
credo che sia uno dei sondaggi più interessanti per gli sposnsor del forum, siete i loro potenziali prossimi clienti per upgrade di varia natura :smile:
 

miguelferrara

Novellino
19 Aprile 2012
70
1
Bari
Visita sito
Bici
legnano-btwin
Eccomi!
picture.php
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
fatemi capire... questo sondaggio è riservato a coloro che la Triban la posseggono giusto?
Nel caso chi non la possiede è gentilmente pregato di non votare, dato che questo sondaggio non lo riguarda.

P.S. è interessante vedere come chi guida la Ferrari si senta in dovere di farci gentilmente notare che un'utilitaria non è da prendere in considerazione.
 

miguelferrara

Novellino
19 Aprile 2012
70
1
Bari
Visita sito
Bici
legnano-btwin
fatemi capire... questo sondaggio è riservato a coloro che la Triban la posseggono giusto?
Nel caso chi non la possiede è gentilmente pregato di non votare, dato che questo sondaggio non lo riguarda.

P.S. è interessante vedere come chi guida la Ferrari si senta in dovere di farci gentilmente notare che un'utilitaria non è da prendere in considerazione.

Viviamo in un mondo pieno di pregiudizi, capita ogni tanto che quando mi aggrego a gruppi di ciclisti, squadrino la mia b'twin e non mi degnino neanche di un saluto, quando pero alla prima salita (e non parlo del muro di Sormano) mi lascio dietro metà gruppo, noto un immediato cambio di atteggiamento.

Saluti.
 

Salgoinsella

Pignone
24 Luglio 2012
135
0
Modugno (Bari)
www.facebook.com
Bici
btwin triban 3
fatemi capire... questo sondaggio è riservato a coloro che la Triban la posseggono giusto?
Nel caso chi non la possiede è gentilmente pregato di non votare, dato che questo sondaggio non lo riguarda.

P.S. è interessante vedere come chi guida la Ferrari si senta in dovere di farci gentilmente notare che un'utilitaria non è da prendere in considerazione.
Quoto al 100% Edoardo, grazie per il giusto chiarimento o-o
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Viviamo in un mondo pieno di pregiudizi, capita ogni tanto che quando mi aggrego a gruppi di ciclisti, squadrino la mia b'twin e non mi degnino neanche di un saluto, quando pero alla prima salita (e non parlo del muro di Sormano) mi lascio dietro metà gruppo, noto un immediato cambio di atteggiamento.

Saluti.

Purtroppo capita per tutte le bici di media-bassa gamma.

Comunque non approvo neanche i discorsi di chi ha un cancello che dichiara una soddisfazione immane a superare i ferrari.. neanche questo mi piace.

La bdc è una passione, c'è chi può avere il mezzo dei suoi sogni e c'è chi no, ma la passione è la stessa, quella non si compra.

PS, simpatizzo per le deca!
 
  • Mi piace
Reactions: Oceano83 and DanyP

miguelferrara

Novellino
19 Aprile 2012
70
1
Bari
Visita sito
Bici
legnano-btwin
Purtroppo capita per tutte le bici di media-bassa gamma.

Comunque non approvo neanche i discorsi di chi ha un cancello che dichiara una soddisfazione immane a superare i ferrari.. neanche questo mi piace.

La bdc è una passione, c'è chi può avere il mezzo dei suoi sogni e c'è chi no, ma la passione è la stessa, quella non si compra.

PS, simpatizzo per le deca!

Condivido. Se potessi comprerei una bici in titanio, ma non posso e mi accontento dell'alluminio.

L'importante è andare in bici!
 
  • Mi piace
Reactions: Oceano83

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Io non ho la B'Twin quindi non voto.
Le ho guardate al Deca qualche volta che ci sono andato, così, per curiosità.
Non sono un esperto però credo abbiano un buon rapporto qualità prezzo.
Per le domande riportate nel sondaggio potrei dire questo:
- Ottime: Non le ho mai provate quindi non posso giudicare. Direi ottimo il rapporto qualità prezzo.
- Ha bisogno di un immediato upgrade: Non direi (forse giusto i pedali, farei montare i look), anche perchè se la voglio migliorare subito non la prendo e guardo già una cosa migliore.
- Soddisfacente: Come per Ottima.
- Qualità migliorabile: per come le ho viste io vanno bene così come sono. Per il prezzo che hanno vanno più che bene per cominciare e farsi una idea di cosa significa pedalare, se piace (e si può o quando si potrà) si prenderà un mezzo diverso, più adatto all'uso che se ne vuol fare, se non piace si è spesa una cifra ragionevole. In buona sostanza la qualità è buona visto che funzionano ;-)
- Scarsa: si se la paragoniamo a una bici da 10.000 euro, no se la paragoniamo ad una bici di uguale fascia. L'importante è che faccia il suo onesto lavoro.
Ho detto la mia da NON possessore ma semplice appassionato osservatore.
Approposito....anche io quando incrocio o trovo persone con bici, diciamo così, entry level, le guardo da sopra a sotto....ma non per spregio ma perchè sono curioso e mi piace guardare le altre bici, vedere come sono fatte, come sono montate, che ruote hanno.....siano esse di gamma superiore, uguale o inferiore alla mia.
 
  • Mi piace
Reactions: John65

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Ho visto che sul forum ci sono i vari post aperti sulle varie marche di bici,ad esempio "la taverna dei bianchisti" voi potreste aprire un post sulla tibian tipo "LA TANA DELLE TRIBIAN" :mrgreen:
Potrebbe essere un'idea ;-)
 

luk76

Novellino
10 Settembre 2012
78
3
Portici (NA)
Visita sito
Bici
quella che si pedala
Salve a tutti, non mi sono ancora presentato e forse lo dovrei fare nella sezione adatta ma ne approfitto.
Mi chiamo Luca e sono di Portici (NA), sono anch'io un felice possessore della Triban 5, l'ho presa usata quindi non potrei dirvi come va appena uscita dal deca, la mia monta ruote Mavic Aksium e sella Selle Italia (Shimano Sora 9x3).
Mi serviva una bici per tenermi in forma, in passato ho sempre preferito la corsa ma questa estate ho avuto continui problemi al tendine di achille cosi sono passato alla bici (in passato giravo con una mtb di quattro soldi).
Per adesso ho fatto solo qualche uscita per un totale di 150km, la bici va molto bene, il cambio è preciso e rapido....anche se le mie affermazioni non fanno testo vista la mia poca esperienza di bici.
Quando si parla delle bici del decathlon lo si fa spesso con superficialità ma sono convinto che ci sia una bici per tutti e la triban è la bici giusta per chi vuole un mezzo onesto per fare uscite per tenersi in forma.
Quando si parla della qualità di un prodotto si dovrebbe parlare prima del suo prezzo......e se vi dicessi quanto l'ho pagata concorderete con me che è la migliore bici che potessi comprare! :-x
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Salve a tutti, non mi sono ancora presentato e forse lo dovrei fare nella sezione adatta ma ne approfitto.
Mi chiamo Luca e sono di Portici (NA), sono anch'io un felice possessore della Triban 5, l'ho presa usata quindi non potrei dirvi come va appena uscita dal deca, la mia monta ruote Mavic Aksium e sella Selle Italia (Shimano Sora 9x3).
Mi serviva una bici per tenermi in forma, in passato ho sempre preferito la corsa ma questa estate ho avuto continui problemi al tendine di achille cosi sono passato alla bici (in passato giravo con una mtb di quattro soldi).
Per adesso ho fatto solo qualche uscita per un totale di 150km, la bici va molto bene, il cambio è preciso e rapido....anche se le mie affermazioni non fanno testo vista la mia poca esperienza di bici.
Quando si parla delle bici del decathlon lo si fa spesso con superficialità ma sono convinto che ci sia una bici per tutti e la triban è la bici giusta per chi vuole un mezzo onesto per fare uscite per tenersi in forma.
Quando si parla della qualità di un prodotto si dovrebbe parlare prima del suo prezzo......e se vi dicessi quanto l'ho pagata concorderete con me che è la migliore bici che potessi comprare! :-x
Lo è visto che soddisfa le tue attuali esigenze
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
fatemi capire... questo sondaggio è riservato a coloro che la Triban la posseggono giusto?
Nel caso chi non la possiede è gentilmente pregato di non votare, dato che questo sondaggio non lo riguarda.

P.S. è interessante vedere come chi guida la Ferrari si senta in dovere di farci gentilmente notare che un'utilitaria non è da prendere in considerazione.

Perché fare polemica anche quando non ve ne é ragione ?
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Perché fare polemica anche quando non ve ne é ragione ?

Forse perché 4 su 5 voti negativi nel sondaggio sono stati dati da utenti che non possiedono la bici in questione.
Io ho fatto un giro con due ragazzi che l'hanno comprata e mi sembra ne siano soddisfatti.

Uno dei due, con questa bici da 10 kg e senza neppure le scarpe con gli agganci, mi ha pure fatto sudare per prendergli il KOM su uno strappetto! Quindi... se pedali bene, la bici va! :)

(http://app.strava.com/segments/1877395)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
dalle mie parti chi ha la triban e decabike varie non saluta mai e ne tantomeno ricambia

poi il colmo fu uno che sorpassai e mi disse ma che marca è bianchi, io non l'ho mai sentita . . . . ah beata ignoranza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cmq io dal deca non la comprerei mai una bici, ma non per la bici in se (che manubrio e comandi scomodissimo a parte e pure carina) ma xkè la bici si compra dal negoziante con cui si istaura una certa fiducia che disolito dura anni non come i pelati al supermercato

cmq è una mia idea quindi ampiamente opinabile
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
cmq io dal deca non la comprerei mai una bici, ma non per la bici in se (che manubrio e comandi scomodissimo a parte e pure carina) ma xkè la bici si compra dal negoziante con cui si istaura una certa fiducia che disolito dura anni non come i pelati al supermercato

Sì, se ti piace quella socialità che si crea intorno al negozio del ciclista, un po' da bar specializzato in ciclismo, comprare la bici al Decathlon (o su internet) non fa per te.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.