allenamento

lopre92

Novellino
15 Luglio 2011
2
0
Visita sito
Bici
Bottecchia
salve ho appena iniziato ad uscire in bici da corsa, sto cercando una tabella di allenamento per aumentare la resistenza e la potenza, qualcuno mi può aiutare? grazie
disponibilità ad uscire in bici 5 volte a settimana
dopo di che non riesco a trovare un buco per il lavoro
grazie

P.S.
un allenamento che mi aiuti ad andare forte, ma allo stesso tempo mi aiuti anche a perdere peso grazie ancora

Saluti Domenico
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Prima di tutto devi crearti una base solida su cui poi costruire allenamenti specifici per migliorarti. Non conviene parlare adesso di niente di specifico : devi pedalare tanti km( circa 1800-2000km), fai fondo di tutti i tipi(medio,lungo ecc.), dosa bene i km(non partire con uscite da 60km ciascuna ma vai adagio, se esci 5 volte la settimana bastano anche 30km a volta per le prime 7-8 uscite), evita salite impossibili ma parti con km pianeggianti specie all'inizio, evita quindi rapporti lunghissimi e pedala agilmente(questo permette alla gamba sia di riscaldarsi che a rafforzarsi). Dopo circa 10-15 giorni puoi aumentare i chilometraggi di uscita( non di troppo però) e inserire qualche salitella pedalabile(4-5% da 4-5km massimo), e così via. In buona sostanza devi essere graduale in ogni aspetto. Se cerchi comunque sul forum c'è un'infinità di post legati agli allenamenti. Tabelle già fatte non esistono perchè ognuno ha la sua in base alla disponibilità di giorni, ore, gambe, percorsi ecc.
Spero di esserti stato utile, ciaoo!!o-o