AX-Lightness

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
non comprate ax lightness daedalus...

Non mi sembra una felice premessa, solo perchè tu hai avuto un problema col Daedalus non vedo perchè gli altri non lo debbano comprare.

...dopo aver aderito ed aver pagato mi dicono però che non mi restituiscono il canotto sella vecchio.allora si poteva riparare !!!! ...

Il fatto che non te lo restituiscano non vuol dire che si possa riparare.

Non vorranno che venga in nessun modo riutilizzato, in fin dei conti c'è il loro marchio stampato sopra e probabilmente non vorranno che in qualche modo ritorni indietro per un altro intervento di sostituzione...

...potevano offrirmi il cash replacement 30% di sconto.dopo aver aderito ed aver pagato mi dicono però che non mi restituiscono il canotto sella vecchio...

...li minaccio di fare scrivere dall'avvocato...

Lascia perdere gli avvocati, il servizio che ti offrono è il Crash (non Cash) Replacement, ossia ti sostituiscono il pezzo con un altro nuovo dietro il pagamento di listino con un significativo sconto.

[URL]http://ax-lightness.de/en/cycling/crashreplacement/[/URL]

Cito:

"Terms and conditions of CrashReplacement
CrashReplacement works like this:
• The damaged part can only be replaced by an identical part."

Il pezzo danneggiato può solo essere sostituito da un pezzo identico.

Oltretutto ti fanno pure un favore perchè il servizio è dedicato esclusivamente al primo acquirente, cito:

"For this reason in 2011 we introduced our CrashReplacement programme for first owners"

Per questa ragione nel 2011 abbiamo introdotto il nostro programmi di CrashReplacement per i primi proprietari.

...per fortuna che sono tedeschi !!!!! scorretti

Tedeschi scorretti o italiano poco attento?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Parecchi cavalletti da manutenzione prevedono "l'attacco" proprio li o intorno al reggisella.

Non direi.
Il tubo orizzontale nella sua parte mediana é forse la parte piú sottile di tutto il telaio, mentre il tubo piantone in prossimità della giunzione di sella ha sempre un buon spessore.
Meglio ancora, usare un reggisella "di prova" in alluminio quando lo si monta.
Io faccio cosí per telai ultraleggeri che prevedono pure reggisella molto leggeri (tipo appunto gli Ax-Lightness); in caso di telai "normali", carbonio o non, mai e poi mai tenere la bici sul tubo orizzontale, né sul telaio: antiestetiche macchie, possibili bozze, possibile dannegiamento di decals non protette dal trasparente.... troppi rischi! specialmente quando una soluzione c'é: usare il reggisella! gandalf
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
non comprate ax lightness daedalus.ho acquistato un canotto sella ax lightness daedalus su internet praticamente nuovo.montato sulla mia specialized sl3 dopo poco tempo ha incominciato a far rumore : nella zona di serraggio anteriore,dove il telaio è leggermente aperto,si è spaccato.l'ho inviato alla ax lightness e mi hanno detto che non era riparabile.potevano offrirmi il cash replacement 30% di sconto.dopo aver aderito ed aver pagato mi dicono però che non mi restituiscono il canotto sella vecchio.allora si poteva riparare !!!! decido di farmelo restituire e mi fanno una marea di problemi.li minaccio di fare scrivere dall'avvocato,mi ridaranno i soldi ma ancora non si capisce se mi ridanno il vecchio canotto.per fortuna che sono tedeschi !!!!! scorretti

Quoto RC30, quel reggisella é il massimo della leggerezza....e pretende di seguire le istruzioni molto attentamente.
Ricordo che quando ne ho visto uno rotto dopo un anno di utilizzo... é perché il proprietario l'aveva stretto "ad occhio"...

Ho sentito parecchie lamentele sui componenti della Ax Lightness, rotture di reggisella e delle selle full carbon, pessime prestazioni dei freni ecc... con quello che costano, lasciate perdere!!!

Io invece no, anzi conosco una persona che ha gli stessi freni AX e ci fa gare di Criterium a tre anni ormai... la terza coppia fu montata in maniera "aprossimativa" da qualcuno...ed il perno si ruppe. Strano, eh?
Poi ovvio che quei freni sono un caso a parte per durare 3 anni, in genere queste parti sono tipo pezzi da F1: una stagione al massimo e poi vanno sostituiti!
 

lanfragio

Pignone
14 Novembre 2008
118
0
Pescara
Visita sito
Bici
CERVELO R5 2018
A parte l'errore di scrittura :crash replacement. E' una questione di correttezza ..me lo dici prima che non mi restituisci il pezzo ed io aderisco o meno, non dopo che ti ho fatto il bonifico.la mia intenzione era quella di comprarlo.dopo il bonifico mi dici che non me lo ridai.mi e' costato 16 euro per le spese di ritorno ok + 34 euro di spese di banca per la restituzione dei soldi.mai piu' ...non solo per la questione dei materiali che non sono affidabili,ma anche per la correttezza aziendale...ma poi tu sei un utente o il rappresentante per l'italia di ax lightness ? Ne hai mai provato un articolo ? Io ho anche i freni, compro anche altri materiali di altre ditte, non mi e' mai successo per altri articoli.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Ti riferivi a me? ;nonzo%

Cmq, é prassi comune che in caso di "replacement" il pezzo difettoso rimane al produttore, ad esempio non ho mai sentito di telai sostituiti in garanzia ed il vecchio lo tiene il proprietario. Il pezzo difettoso rimane al produttore, per le verifiche del caso
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
A parte l'errore di scrittura :crash replacement. E' una questione di correttezza ..me lo dici prima che non mi restituisci il pezzo ed io aderisco o meno...

Abbi pazienza ma l'errore di scrittura è un lapsus che la dice lunga, ovvero dice che non sai di cosa si sta parlando.

Se non si sa l'inglese si può usare un dizionario, grazie al quale si scopre che "Replacement" si traduce con "Sostituzione" la qual cosa vuol dire invece cambiamento di una cosa con un altra.

Andando poi sul sito del costruttore si possono leggere i termini del servizio, il link che ti ho indicato prima è ancora valido.

Tu parli di correttezza e non ti sei accorto che la loro correttezza è arrivata fino ad offrirti un qualcosa del quale non avresti avuto diritto in quanto non sei il primo proprietario dell'oggetto.

Meglio di così...

...ma poi tu sei un utente o il rappresentante per l'italia di ax lightness...

Sono solo un normale utente e rappresento me stesso.

Però mi piace anche informarmi.

Soprattutto prima di lamentarmi pubblicamente.
 
  • Mi piace
Reactions: 1 person