Pacco pignoni Campagnolo 10 V

maurobos

Pignone
2 Aprile 2015
105
1
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre xr
Attualmente ho un pacco pignoni record campagnolo 10v a 12-25 e vorrei montare un pacco pignoni 13-27 o 13-29 ma ho visto che in quella scala c'è solo il veloce. Esiste anche il record o il chorus con quella scala? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Attualmente ho un pacco pignoni record campagnolo 10v a 12-25 e vorrei montare un pacco pignoni 13-27 o 13-29 ma ho visto che in quella scala c'è solo il veloce. Esiste anche il record o il chorus con quella scala? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

soltanto il 13-29 o il 13-26.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Attualmente ho un pacco pignoni record campagnolo 10v a 12-25 e vorrei montare un pacco pignoni 13-27 o 13-29 ma ho visto che in quella scala c'è solo il veloce. Esiste anche il record o il chorus con quella scala? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se cerchi scale particolari che la casa non produce monta un pacco miche.
Funzionano egrgiamente.
ho appena montato un miche 13-30 su campagnolo, funziona tanto quanto quello originale
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Attualmente ho un pacco pignoni record campagnolo 10v a 12-25 e vorrei montare un pacco pignoni 13-27 o 13-29 ma ho visto che in quella scala c'è solo il veloce. Esiste anche il record o il chorus con quella scala? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tempo fa comprai un 13-29 (centaur o Veloce), ora c'è il 12-30 Centaur, difficile da trovare però.
 

zampe96

Novellino
10 Giugno 2020
1
0
27
verona
Visita sito
Bici
mr pure gruppo campagnolo
Salve ragazzi,
sono nuovo nel forum è sono lieto di esser entrato in questa bella famiglia.
Qualche anno fa comprai una mr pure con telaio in alluminio con forcella e reggisella in carbonio con blocco campagnolo veloce 10v 53/39 standard il cambio dovrebbe essere un centaur. Nell'ultima uscita ahimè mi si è rotto un cerchio, avevo dei cerchi marchisio tetragon in alluminio.
Ora dato che sono un novizio ma vorrei imparare a fare la manutenzione da solo alla bici vi chiedo un piccolo aiuto.
Siccome mi piace andare in salita anche se non ho un allenamento stratosferico, pensavo di sostituire le ruote danneggiate con delle campagnolo calima c17 e sostituire il pacco pignoni posteriore con un 13-29 10v veloce di campagnolo.
Ho un paio di dubbi, dove posso trovare un estrattore e una chiave a frusta buoni per il gruppo campagnolo? vedo molta confusione nei vari negozi online.
Devo comprare la ghiera blocca pignoni o posso usare quella che ho anche se è della miche?
grazie mille a tutti per il vostro tempo dedicatomi :)
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Salve ragazzi,
sono nuovo nel forum è sono lieto di esser entrato in questa bella famiglia.
Qualche anno fa comprai una mr pure con telaio in alluminio con forcella e reggisella in carbonio con blocco campagnolo veloce 10v 53/39 standard il cambio dovrebbe essere un centaur. Nell'ultima uscita ahimè mi si è rotto un cerchio, avevo dei cerchi marchisio tetragon in alluminio.
Ora dato che sono un novizio ma vorrei imparare a fare la manutenzione da solo alla bici vi chiedo un piccolo aiuto.
Siccome mi piace andare in salita anche se non ho un allenamento stratosferico, pensavo di sostituire le ruote danneggiate con delle campagnolo calima c17 e sostituire il pacco pignoni posteriore con un 13-29 10v veloce di campagnolo.
Ho un paio di dubbi, dove posso trovare un estrattore e una chiave a frusta buoni per il gruppo campagnolo? vedo molta confusione nei vari negozi online.
Devo comprare la ghiera blocca pignoni o posso usare quella che ho anche se è della miche?
grazie mille a tutti per il vostro tempo dedicatomi :)
1 negli shop online prendi un normale estrattore pacco pignoni per Campagnolo. Non vedo confusioni nei negozi online.
2. la ghiera ti viene venduta insieme al pacco pignoni stesso.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.560
22.094
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
le fruste sono uguali per tutti i pignoni, invece l'attrezzo per svitare la ghiera dev'essere specifico per Campagnolo, tipo questo: https://www.hibike.it/park-tool-bbt...e44fb6f96aea53bdcc8234c6329df47b#var_92492538
attenzione che quello per Shimano non va bene, è più spesso e non ingrana a sufficienza i dentini della ghiera, rischiando di romperli.

la ghiera per il 10v, invece, un tempo non veniva venduta con il pacco pignoni ma con le ruote, ora non saprei.
comunque quella Miche va bene lo stesso, con un'avvertenza: se ora monti come primo pignone un 11, la ghiera non la puoi utilizzare con il primo pignone da 12 o superiore perché è specifica, ce ne vuole una più larga.
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
L'anno scorso ho cambiato il pacco pignoni 13/29 campagnolo centaur e la ghiera di chiusura era abbinata al pacco,il paccho pignoni chorus non sono riuscito a trovarlo
le fruste sono uguali per tutti i pignoni, invece l'attrezzo per svitare la ghiera dev'essere specifico per Campagnolo, tipo questo: https://www.hibike.it/park-tool-bbt...e44fb6f96aea53bdcc8234c6329df47b#var_92492538
attenzione che quello per Shimano non va bene, è più spesso e non ingrana a sufficienza i dentini della ghiera, rischiando di romperli.

la ghiera per il 10v, invece, un tempo non veniva venduta con il pacco pignoni ma con le ruote, ora non saprei.
comunque quella Miche va bene lo stesso, con un'avvertenza: se ora monti come primo pignone un 11, la ghiera non la puoi utilizzare con il primo pignone da 12 o superiore perché è specifica, ce ne vuole una più larga.
 

aletei

Novellino
17 Giugno 2020
22
0
24
Latina
Visita sito
Bici
Bianchi 928 c2c Carbon Ultegra, Bianchi Sprint ‘76
Salve, ho acquistato un paio di Campagnolo Calima e un pacco pignoni Veloce 10v, ho montato il pacco senza aggiungere niente che non fosse incluso nella confezione, avrei dovuto mettere un distanziatore alla base?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.560
22.094
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Salve, ho acquistato un paio di Campagnolo Calima e un pacco pignoni Veloce 10v, ho montato il pacco senza aggiungere niente che non fosse incluso nella confezione, avrei dovuto mettere un distanziatore alla base?
no, per Campagnolo non occorrono distanziali tra corpetto e pignone grande.
il distanziale invece è richiesto per montare pignoni Shimano 10v su corpetti Shimano 11v.
 
  • Mi piace
Reactions: aletei

Bolkonskij

Pignone
5 Maggio 2021
115
75
40
trento
Visita sito
Bici
Wilier modello Triestina
Ho comperato una bici usata che monta campagnolo veloce 10v con pacco pignoni 13-29, oggi ho voluto fare una pulizia approfondita ed ho smontato il pacco e pulito ogni pignone individualmente, mi sono accorto che la scala dei rapporti è 13 14 15 17 18 19 21 23 26 29, non dovrebbe esserci il 16 al posto del 18? Il precedente proprietario ha mischiato due pacchi o esisteva una cosa del genere?