Corpetto sconosciuto

Losceriffo

Novellino
6 Marzo 2017
4
0
Visita sito
Bici
Scott Cr1 20
Buongiorno a tutti,
vi scrivo perchè sono alla ricerca disperata della marca o modello di questo corpetto e del mozzo:

k98iag.jpg


2ldk5g7.jpg


2rzvz87.jpg


2dqtzsh.jpg


Al momento è un 10 velocità e monta Sram.
Volevo sostituirlo con uno a 11V Shimano 105

Grazie in anticipo!
 

FODDE99

Pedivella
14 Aprile 2016
330
7
24
Buddusò
Visita sito
Bici
GIANT TCR COMPOSITE
È una mia impressione o è uguale al corpetto delle fulcrum o campagnolo che sia?
Prova a guardare i corpetti della fulcrum e prova a confrontare le misure di questo con quelli che ti ho elencato


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
È una mia impressione o è uguale al corpetto delle fulcrum o campagnolo che sia?
Prova a guardare i corpetti della fulcrum e prova a confrontare le misure di questo con quelli che ti ho elencato


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com

no, i corpetti Campagnolo e Fulcrum sono diversi, non hanno quelle strane scanalature sulla circonferenza esterna della parte dove si innestano i cricchetti.
in più, hanno tre sagomature sulla parte interna.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sulle ruote non c'è scritto niente? mi ricorda i corpetti miche anche i raggi argentanti delle ruote mi fanno pensare che potrbbe essere miche
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
No caro secondo, le attuali 240 etc no, ma io ne avevo uno montato su cerchi sun rims che lo aveva eccome, diciamo quelle più economiche

i 240 ed i 340 sono sicuro che abbiano lo star ratchet, poi non ho mai visto mozzi Dt con quei fori di alleggerimento sul lato non drive, nemmeno i vecchi Hugi.
comunque non conosco tutti i mozzi Dt, potrebbe essere, ma secondo me sono qualcos'altro.
comunque parrebbero ruote di un qualche pregio, se non sbaglio i raggi sono Sapim cx-ray
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
i 240 ed i 340 sono sicuro che abbiano lo star ratchet, poi non ho mai visto mozzi Dt con quei fori di alleggerimento sul lato non drive, nemmeno i vecchi Hugi.
comunque non conosco tutti i mozzi Dt, potrebbe essere, ma secondo me sono qualcos'altro.
comunque parrebbero ruote di un qualche pregio, se non sbaglio i raggi sono Sapim cx-ray

Comunque non penso neppure io che siano DT, ma erano fatti proprio così, forse quelle ruote che avevo venduto ad un amico ce le ha ancora potrei vedere
 

Losceriffo

Novellino
6 Marzo 2017
4
0
Visita sito
Bici
Scott Cr1 20
Grazie a tutti per le risposte e la collaborazione!

Alla fine leggendo sul forum ho visto che molti hanno fresato il corpetto per abbassare il pignone. Non essendo sicuro del modello e non potendo comprare tutti i corpetti simili, ho provato anch'io a fare lo stesso lavoro abbassando il pacco pignoni scendendo di 1,8mm.

Così facendo ho mantenuto il corpetto originale e sono riuscito a montare il pignone a 11v.

Oggi porterò la bici a regolare il deragliatore posteriore e domani testerò i nuovi cerchi... vedremo :-)