Whistle Mohawk Athena 2013

Muffo

Novellino
8 Febbraio 2014
4
0
Visita sito
Bici
Scott Scale 70
Ciao a tutti!

Primo post su questo forum per chiedervi un consiglio sull'acquisto della mia prima bici da strada dai tempi di quando correvo tra gli esordienti (anni '90...)

Da qualche mese ho ripreso ad andare in MTB e con l'arrivo della bella stagione stavo pensando di prendermi una bici da strada.

Il mio meccanico di fiducia mi ha proposto una Whistle Mohawk Athena 2013 al prezzo scontato di 1480€.





Specifiche:

Codice:
Frame:      WTRR Carbon & Aramid Monocoque Custom Frame
Fork:	Whistle Alu/Carbon custom Oversize
Headset:	FSA No.9M/Cup 1"1/8
Crankset:	Campagnolo Athena FC10-AT Ultra-Torque 34/50
Rear Derailleur:	Campagnolo Athena RD10-AT 11s
Front Derailleur:	Campagnolo Athena FD10-AT
Shifters Levers:	Campagnolo Athena EP10-AT Ergopower Ultra-Shift
Brakes:	Campagnolo Athena BR10-AT Skeleton
Cassette:	Campagnolo Chorus CS9-CH 11s 12/27
Pedals:	non inclusi
Wheels:	Fulcrum Racing 5
Stem:	Byte Kute Alu Oversize
Handlebar:	FSA HB-RD-305S Wing Compact Alu
Seatpost:	FSA SP-SL-280CW Carbon Pro 31,6
Saddle:	Selle Italia SL Flow


Essendo una piccola bottega che aggiusta principalmente biciclette non ho avuto modo di vederla dal vivo e dovrei fare l'ordine da catalogo.

Confrontando allestimenti simili di altri marchi mi sembra una buona offerta, ma non ho mai sentito nominare Whistle.

Da occhio profano e poco esperto mi sembra che la guarnitura sia di tutto rispetto per una bici da principiante, anche se riconosco che i colori del telaio non sono un granché...

Avete qualche suggerimento riguardo al produttore o al modello?
Trascurando gli aspetti estetici e guardando alla sostanza vi sembra una buona bicicletta per quel prezzo?

Ho fatto qualche ricerca su internet ma non sono riuscito a trovare molte informazioni...

Grazie a tutti in anticipo! o-o
 

Con calma arrivo

Novellino
17 Febbraio 2014
50
3
Visita sito
Bici
Whistle Mohawk
Ciao Muffo,
sono anch'io nuovo del forum e rispondo al tuo messaggio perchè posseggo proprio la bici che interessa a te.
Come te sono un pivellino nel senso che, anche andando in bici da molto tempo, non ho mai praticato il ciclismo in maniera "professionale".
Riguardo alla bici devo dirti, per quanto possa valere la mia opinione, che mi è sembrato un acquisto azzeccato. Il telaio è di buon livello, il gruppo, che ha 11 rapporti, anche. Il prezzo che ti è stato fatto poi è molto buono. Considera che la stessa bici, montata esattamente allo stesso modo, nel catalogo whistle di due anni fa veniva prezzata a 2800 euro. Io l'ho comprata l'anno scorso quando il prezzo di listino era sceso a 2100 ma l'ho pagata il 20% in meno per una campagna promozionale in corso in quel momento. Dopo quasi 5000 Km sono ancora soddisfatto e convinto di avere una bici buona, anche troppo, per il mio livello. Come aggiunta ti posso dire che, quando l'ho comprata, il mio negoziante, confrontandola con una Kuota (mi sembra la karma) che costava un po' di più, mi ha suggerito la whistle perchè migliore a livello di telaio.
Spero di esserti stato d'aiuto e ti auguro un buon acquisto
 

Con calma arrivo

Novellino
17 Febbraio 2014
50
3
Visita sito
Bici
Whistle Mohawk
Complimenti per l'acquisto.
Non penso che te ne pentirai. E' una bici non più in catalogo ma, secondo me, il telaio è bello. Se ti viene data la possibilità di scegliere il colore esiste in un'altra variante che puoi vedere qui
1296_2.jpg
.
Tanto la differenza la fanno sempre le gambe!:mrgreen:
 

Muffo

Novellino
8 Febbraio 2014
4
0
Visita sito
Bici
Scott Scale 70
Ho preso proprio quella colorazione!

Anche secondo me è più bella di quella che avevo messo nel primo post.
In generale poi le foto sul sito ufficiale rendono poco: la parte nera ad esempio lascia trasparire le fibre del carbonio e alla luce del sole fa un effetto molto bello.
 

Con calma arrivo

Novellino
17 Febbraio 2014
50
3
Visita sito
Bici
Whistle Mohawk
Ho preso proprio quella colorazione!
la parte nera ad esempio lascia trasparire le fibre del carbonio e alla luce del sole fa un effetto molto bello.

quello che si vede in trasparenza, un pò rossastro, è l'aramide. Serve a proteggere da graffi ed urti (non so essere più esatto). Lo noti anche sul triangolo posteriore in basso sul lato della catena.
 

Con calma arrivo

Novellino
17 Febbraio 2014
50
3
Visita sito
Bici
Whistle Mohawk
[MENTION=66187]salvo74[/MENTION]
Ciao Salvo,
anche se non è a me che hai chiesto aiuto, se vuoi posso darti delle indicazioni avendo acquistato una Whistle. Non ho però capito qual'è il modello a cui ti riferisci.