Aiuto su scelta Bici prima bici

vergalex

Novellino
1 Marzo 2012
52
0
Brindisi
Visita sito
Bici
Bianchi ML3
Ciao, sono nuovo de forum, e spero non aver sbagliato settore per il post della mia domanda, cmq dovrei comprare la mia prima bici e sottolineo che sono un pivello del settore, ergo la userò solo la domenica :D
Ciò detto sono indeciso tra queste bici:
1)ATALA SLR 200
2)HAIBIKE
3)WHISTLE MODOC

Le ho messo in ordine di prezzo dalla più economica alla più cara con differenza di 50€ tra una e l'altra, mi date un consiglio??
 

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
Ciao, sono nuovo de forum, e spero non aver sbagliato settore per il post della mia domanda, cmq dovrei comprare la mia prima bici e sottolineo che sono un pivello del settore, ergo la userò solo la domenica :D
Ciò detto sono indeciso tra queste bici:
1)ATALA SLR 200
2)HAIBIKE
3)WHISTLE MODOC

Le ho messo in ordine di prezzo dalla più economica alla più cara con differenza di 50€ tra una e l'altra, mi date un consiglio??

...costi a parte ti consiglio di valutare altre marche che offrono telai migliori e migliori equipaggiamenti: cube/merida/battaglin/lapierre/frw/olimpia/hersch
 

fabiovalpe

Pedivella
3 Agosto 2011
398
7
Val di Susa
Visita sito
Bici
Orbea Onix + Bici blu
hai sbagliato sezione.. dovresti chiedere di essere spostato nella sezione principianti.
comunque sia..

sono tutte e tre molto entry level.

se posso permettermi perchè non guardi tra l'usato?
a parità di budget potresti trovare delle buone occasioni
 

vergalex

Novellino
1 Marzo 2012
52
0
Brindisi
Visita sito
Bici
Bianchi ML3
Mah, dalle mie parti l'usato scarseggia (PUGLIA), e poi parliamo ad esempio di prezzo l'atala costa 550€ nuova, e a parità di prezzo non riesco a trovare un usato buono.
Secondo voi non è una spesa da fare per un nuovo? Meglio a parità di soldi puntare all'usato?
 

-fede-

Pignone
29 Agosto 2011
132
0
Veneto (TV)
Visita sito
Bici
in progress..
secondo me con quella cifra prendi una bici usata, perchè con 500 euro nuova prendi robaccia, te lo dico perchè anche io mi sono ritrovato nella stessa situazione con la mia prima bici, volevo spendere 500-600 euro e prenderla nuova ma alla fine mi ero informato un pò e "per fortuna" ho preso una olympia speedy nuova a 1000 euro ed ho fatto la scelta giusta. fidati.
anche se dopo 1 anno ho detto: cavoli potevo prendere una bici usata da 1000 euro ed avrei preso una bici di livello superiore della Speedy....per questo ti dico prendila usata.

ti consiglio due opzioni:

1- nuova da 900-1000 euro ed hai una buona bici
2 usata da 500 ed avrai una bici che due anni fà costava 900-1000 euro

Spero di esserti stato utile. ciao e facci sapere.