Novecolli 2016

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
La cosa che mi ha dato più fastidio è stato l'atteggiamento di scherno di alcuni "cicloamatori" che alla richiesta di una camera d'aria mi rispondevano: "Compratela!". Come se fossi partito senza e volessi approfittare della loro...
Pazienza, è andata così. Speriamo vada meglio quest'anno e soprattutto speriamo che non piova. o-o

L'anno scorso all'inizio della salita di Pieve di Rivoschio, sotto il diluvio, c'era un signore a bordo strada con una camera d'aria in mano che chiedeva aiuto ai passanti ... non se lo filava nessuno. Mi sono fermata e gli ho dato una delle mie. Era straniero, mi disse che era alla terza foratura e aveva già usato le due camere che si era portato dietro. Voleva anche pagarmela!!
Non ci vuole molto a dare una mano ... a me ha fatto piacere perdere qualche minuto e aiutare una persona con la mia stessa passione. Possibile che di tutti quelli che sono passati prima di me non si sia fermato nessuno??!!
Spero di non aver mai bisogno dell'aiuto di nessuno perchè se è così che gira il mondo.... :angrymod::angrymod:
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Ma gli avanzamenti di griglia?
Ogni anno tardano di un mese? Due anni fa li comunicarono a Marzo, l'anno scorso ad Aprile..

credo che la maggior parte degli avanzamenti di griglia sia già stata fatta con l'adozione del "ranking nove colli"
sul sito trovi tutte le info a riguardo
non so se faranno ancora qualcosa dopo il 12 (termine per la disdetta)
ma non credo sarà tanta roba
ciao
a
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
La cosa che mi ha dato più fastidio è stato l'atteggiamento di scherno di alcuni "cicloamatori" che alla richiesta di una camera d'aria mi rispondevano: "Compratela!". Come se fossi partito senza e volessi approfittare della loro...
Pazienza, è andata così. Speriamo vada meglio quest'anno e soprattutto speriamo che non piova. o-o

Forse non hai avuto abbastanza "faccia da c..." nel chiederla...:mrgreen::mrgreen:
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
No, ne avevo solo due. Dopo le prime due forature sono rimasto sulla discesa del Ciola a bordo strada sperando che qualcuno si fermasse per cedermi una camera d'aria. Ho aspettato 40 minuti fino a quando un angelo con una borsa sul manubrio e la radiolina dentro accesa (giuro aveva la radiolina!) mi fa: "che ti serve?". Una camera d'aria rispondo. Lui apre la borsa e ne aveva una decina circa! Sono riuscito ad arrivare a Ponte Saraceno ed all'assistenza mi hanno sostituito la gomma e la camera che nel frattempo si era bucata. :cry

Forse non hai avuto abbastanza "faccia da c..." nel chiederla...:mrgreen::mrgreen:

La prossima volta organizzo un blocco stradale con perquisizione dei ciclisti e conseguente confisca delle camere d'aria! :rosik:


La questione è molto soggettiva.
Lo scorso anno alla MDD ho forato 2 volte sul Giau, la prima volta avevo la camera daria di scorta, la seconda ho atteso la moto dell'organizzazione per il ricambio.
Non mi è passato minimamente per la testa di chiedere a qualche altro ciclista di darmi la sua perchè so che come ci tengo io a questo tipo di manifestazioni, anche per gli altri può essere importante raggiungere il proprio obiettivo, fosse anche solo arrivare al traguardo tranquillamente (e se gli levo una camera d'aria e poi lui buca?). Se buco e devo attendere me ne faccio una ragione, che siano 5 minuti o che sia il carro scopa (come è capitato). Poi magari capita che ci passano gli amici che vedendoti si fermano, ma questo è un altro discorso.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io con un pò di fortuna e un pò di faccia-di-culo conto di non fermarmi mai ai ristori.
Se non dovessi farcela mi fermerei per fare acqua solo a quello a inizio Perticara (poi la salita continua e consente di rientrare sul gruppo) o quello in cima al Pugliano (tanto in discesa mi staccherei comunque). Ho una strategia in mente per fare under 6h40' che spero mi torni tutti i passaggi...

Purtroppo è la discesa più difficile, per via di manto stradale e difficoltà, l'ultima volta tiravo io la discesa di proposito, fin quando non sono finito dritto a un tornante e ho dovuto fare un numero esagerato sul Siepi per rientrare.
Il vero problema che li non devi più perdere il gruppo, tra il Siepi e il Gorolo si ottimizza tantissimo il tempo finale
 

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Chiedo una cosa un po strana. Ho visto che mi hanno assegnato griglia Blu, non so come mai visto che l'anno scorso ho finito il lungo intorno alle 9h
Secondo Voi se parto con i miei Amici in griglia rosa mi faranno problemi?
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Chiedo una cosa un po strana. Ho visto che mi hanno assegnato griglia Blu, non so come mai visto che l'anno scorso ho finito il lungo intorno alle 9h
Secondo Voi se parto con i miei Amici in griglia rosa mi faranno problemi?

ah, ma allora è destino che io e te quest'anno la facciamo assieme :mrgreen:
sono nella tua stessa situazione (io blu gli altri in rosa)
dopo averci pensato su un po, ho deciso che alla fine partirò davanti e li aspetto nel falsopiano prima di pieve di rivoschio
cmq "ci" hanno messo davanti per via del neonato "ranking nove colli"
trovi tutti i dettagli sul sito o-o
ciao
a
 

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
ah, ma allora è destino che io e te quest'anno la facciamo assieme :mrgreen:
sono nella tua stessa situazione (io blu gli altri in rosa)
dopo averci pensato su un po, ho deciso che alla fine partirò davanti e li aspetto nel falsopiano prima di pieve di rivoschio
cmq "ci" hanno messo davanti per via del neonato "ranking nove colli"
trovi tutti i dettagli sul sito o-o
ciao
a

Ho letto i dettagli del Ranking Nove Colli, x la verità mi sono un po perso, cmq mi piace l'idea che vengono premiati i lunghisti, e i fedelissimi.
Deciderò in loco cosa fare, visto che gli Amici viaggiano + forte di Me, mi sa che opterò x la partenza nei Blu.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
scusate le domande forse banali, ma sono aspetti che nelle precedenti edizioni non mi interessavano...
come funziona il pasta party ? c'è una specie di buono nel pacco gara ? è cedibile ? e se non è cedibile, gli accompagnatori sono ammessi (a pagamento ovvio) oppure no ?
la minigranfondo è una specie di passeggiata dove si pedala tutti assieme oppure i ragazzi li fanno "correre" da soli e i genitori aspettano ?
grazie
o-o
a
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
scusate le domande forse banali, ma sono aspetti che nelle precedenti edizioni non mi interessavano...
come funziona il pasta party ? c'è una specie di buono nel pacco gara ? è cedibile ? e se non è cedibile, gli accompagnatori sono ammessi (a pagamento ovvio) oppure no ?
il pasta party funziona alla grande o-o
se ricordo bene non e' cedibile, puoi' entrare solo tu con la tua bdc che viene parcheggiata in modo controllato, gli accompagnatori sono ammessi a pagamento.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
domanda..valendo il real time per chi parte nelle griglie dietro alla rossa..per esempio uno che parte in gialla per assurdo potrebbe fare 10 assoluto o vincere? lo so che è impossibile..ma da regolamento può o la vittoria va aggiudicata a chi taglia per primo il traguardo? una pura curiosità...
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
domanda..valendo il real time per chi parte nelle griglie dietro alla rossa..per esempio uno che parte in gialla per assurdo potrebbe fare 10 assoluto o vincere? lo so che è impossibile..ma da regolamento può o la vittoria va aggiudicata a chi taglia per primo il traguardo? una pura curiosità...

Mi pare che questo argomento fu affrontato già nel topic della MDD, che prevede il real time e se non erro l'ordine di arrivo, in questi casi, è stilato per i primi che tagliano il traguardo (fino a che posizione non saprei), secondo l'ordine di arrivo, poi i restanti partecipanti arrivati vengono inseriti in classifica secondo il real time.