bar cina (parte 2)

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
buongiorno a tutti e una domanda, sul no brand .....

telaio importato rigorosamente no brand.

lo prendo verniciato con la marca del distributore cinese

posso prendere far copiare una verniciatura di qualche nota marca?

(ripeto, no brand, con il ome del MARCHIO CINESE, ma verniciatura di marca nota).
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
buongiorno a tutti e una domanda, sul no brand .....

telaio importato rigorosamente no brand.

lo prendo verniciato con la marca del distributore cinese

posso prendere far copiare una verniciatura di qualche nota marca?

(ripeto, no brand, con il ome del MARCHIO CINESE, ma verniciatura di marca nota).

se copi o cmq lo fai riprodurre successivamente, no, visto che questo e' protetto.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
A questo punto però credo debba muovermi... visto che è fermo da ben 10 giorni in dogana, azzo succede ??
Che fo mando una mail di richiesta alle poste ?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
non succede niente, se vogliono qualcosa ti mandano una comunicazione ufficiale tramite mail, tutte le tue telefonate o lettere inviate vengono cestinate, ci vuole pazienza, se non avete pazienza andate dal sivende sotto casa, state meglio e dormite sonni tranquilli
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
buongiorno a tutti e una domanda, sul no brand .....

telaio importato rigorosamente no brand.

lo prendo verniciato con la marca del distributore cinese

posso prendere far copiare una verniciatura di qualche nota marca?

(ripeto, no brand, con il ome del MARCHIO CINESE, ma verniciatura di marca nota).

Quello che vuoi fare si chiama contraffazione che come saprai è illegale
Non credo che un noto marchio ti dia l'autorizzazione di mettere il proprio marchio su un telaio "a caso"

Rettifica
non avevo letto bene tutto il tuo messaggio , a verniciarla puoi farlo come più ti piace anche che assomigli a uno brand l'importante ovviamente è non copiare il marchio
Comunque secondo me è meglio che te lo vernici diverso da uno brand così hai una bici unica e originale
X curiosità che telaio vorresti prendere?
 
Ultima modifica:

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
telaio RIGOROSAMENTE non contraffatto, visto che poi ci si fa mettere sopra il nome del brand cinese.

poi che alcuni tipi di verniciatura diano piu' o meno slancio alla forma anche questo e' vero .... non si tratta comunque di copiare loghi o altro ripeto.
 

Allegati

  • works.jpg
    works.jpg
    167,2 KB · Visite: 89

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
telaio RIGOROSAMENTE non contraffatto, visto che poi ci si fa mettere sopra il nome del brand cinese.

poi che alcuni tipi di verniciatura diano piu' o meno slancio alla forma anche questo e' vero .... non si tratta comunque di copiare loghi o altro ripeto.



Io avevo inteso pure il marchio detta cosi e' completamente diverso.
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
Io avevo inteso pure il marchio detta cosi e' completamente diverso.


assolutamente Pietro, scusami ma magari mattina presto... :mrgreen:
per come la vedo io, con la copia magari fai una fesseria ... e mi fermo qui, ma se un giorno decidessi mai di vendere il tuo telaio fai un illecito bello e buono...

anche perche' tu vendi il telaio, dici che cinese .... ma siamo sicuri chi lo acquisti poi dichiari altro in caso di incidenti o altro.... :angrymod:
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
se non avete pazienza andate dal sivende sotto casa, state meglio e dormite sonni tranquilli

Evidentemente tu ci sei già passato e sai come funziona tutto l'ambaradam, io no e se permetti, visto che c'è la possibilità di farlo grazie al forum e a quelli come te... chiedo, non credo sia il caso di invitare tutte le volte a rivolgersi ai canali noti che anche un bambino di 5 anni saprebbe fare no ?

Considerando che leggi di taluni che hanno ricevuto la merce, sebbene la stessa sia sbarcata sul suolo Italico in tempi successivi, credo che qualche interrogativo sia anche lecito porselo.

Cmq... faccio buoni i tuoi suggerimenti.
 

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
65
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Ho bisogno di un aiuto da chi se ne intende di acquisti in Cina.
Ho comprato un manubrio su Aliexpress a 46 euro+23 euro di spedizione da Shenzhen Baolijia Sports Equipment, è arrivato in Italia in tempi record, 5 giorni, ma sono stato contattato dalle poste per lo sdoganamento.

Mi chiedono qualcosa che certifichi l'importo dell'acquisto e fanno presente le norme antidumping. Ho pagato con Mastercard ma sul sito della banca compare, stampabile, solo l'importo totale della transazione con aliexpress, 78 euro perché comprensivi di altri piccoli acquisti oltre i 69 del manubrio. Ma in ogni caso non ci sono riferimenti alla merce, potrei aver acquistato qualsiasi cosa.

Ho contattato quelli di Baolijia i quali mi hanno inviato una pseudo fattura per 30 euro su cui c' è scritto bello grosso che è proforma.
Che faccio a questo punto? Non capisco come contattare aliexpress per avere una fattura analitica di quanto ho pagato.

C'è qualcuno che sa aiutarmi?
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ho bisogno di un aiuto da chi se ne intende di acquisti in Cina.
Ho comprato un manubrio su Aliexpress a 46 euro+23 euro di spedizione da Shenzhen Baolijia Sports Equipment, è arrivato in Italia in tempi record, 5 giorni, ma sono stato contattato dalle poste per lo sdoganamento.

Mi chiedono qualcosa che certifichi l'importo dell'acquisto e fanno presente le norme antidumping. Ho pagato con Mastercard ma sul sito della banca compare, stampabile, solo l'importo totale della transazione con aliexpress, 78 euro perché comprensivi di altri piccoli acquisti oltre i 69 del manubrio. Ma in ogni caso non ci sono riferimenti alla merce, potrei aver acquistato qualsiasi cosa.

Ho contattato quelli di Baolijia i quali mi hanno inviato una pseudo fattura per 30 euro su cui c' è scritto bello grosso che è proforma.
Che faccio a questo punto? Non capisco come contattare aliexpress per avere una fattura analitica di quanto ho pagato.

C'è qualcuno che sa aiutarmi?

La documentazione bancaria dovrebbe essere sufficiente e sopra i 150 euro di spesa (compresa la spedizione) non si applica l'antidumping.
Si deve parlare al condizionale perchè le norme, magari non chiare, sono applicate in modo variabile.
Se vuoi, ma non credo sia necessario, puoi provare a inviare la stampa della pagina di aliexpress dove si vedono, oltre al costo della merce e del trasporto, la prima e l'ultima lettera del tuo cognome, l'iniziale del nome, la bandiera italiana e, sopratutto, la data della transazione che coincide con il pagamento con carta di credito.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Evidentemente tu ci sei già passato e sai come funziona tutto l'ambaradam, io no e se permetti, visto che c'è la possibilità di farlo grazie al forum e a quelli come te... chiedo, non credo sia il caso di invitare tutte le volte a rivolgersi ai canali noti che anche un bambino di 5 anni saprebbe fare no ?

Considerando che leggi di taluni che hanno ricevuto la merce, sebbene la stessa sia sbarcata sul suolo Italico in tempi successivi, credo che qualche interrogativo sia anche lecito porselo.

Cmq... faccio buoni i tuoi suggerimenti.

lo spero, visto che ti e' gia' stato detto antecedentemente da me e da altri di avere pazienza e di aspettare, d'altronde il proverbio cinese parla chiaro:" siediti sulla sponda del fiume e aspetta, vedrai passare il tuo pacchetto"
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Ho bisogno di un aiuto da chi se ne intende di acquisti in Cina.
Ho comprato un manubrio su Aliexpress a 46 euro+23 euro di spedizione da Shenzhen Baolijia Sports Equipment, è arrivato in Italia in tempi record, 5 giorni, ma sono stato contattato dalle poste per lo sdoganamento.

Mi chiedono qualcosa che certifichi l'importo dell'acquisto e fanno presente le norme antidumping. Ho pagato con Mastercard ma sul sito della banca compare, stampabile, solo l'importo totale della transazione con aliexpress, 78 euro perché comprensivi di altri piccoli acquisti oltre i 69 del manubrio. Ma in ogni caso non ci sono riferimenti alla merce, potrei aver acquistato qualsiasi cosa.

Ho contattato quelli di Baolijia i quali mi hanno inviato una pseudo fattura per 30 euro su cui c' è scritto bello grosso che è proforma.
Che faccio a questo punto? Non capisco come contattare aliexpress per avere una fattura analitica di quanto ho pagato.

C'è qualcuno che sa aiutarmi?
se vai sul sito della carta ci deve essere per forza la transazione, tu mandagli la copia della transazione di 78 euro, 10 euro non spostano di tanto le tasse, specificando bene cosa contiene il pacchetto, la fattura cinese e' carta straccia
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Evidentemente tu ci sei già passato e sai come funziona tutto l'ambaradam, io no e se permetti, visto che c'è la possibilità di farlo grazie al forum e a quelli come te... chiedo, non credo sia il caso di invitare tutte le volte a rivolgersi ai canali noti che anche un bambino di 5 anni saprebbe fare no ?



Considerando che leggi di taluni che hanno ricevuto la merce, sebbene la stessa sia sbarcata sul suolo Italico in tempi successivi, credo che qualche interrogativo sia anche lecito porselo.



Cmq... faccio buoni i tuoi suggerimenti.



Ma il tracking di Poste italiane cosa ti dice di preciso?
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
telaio RIGOROSAMENTE non contraffatto, visto che poi ci si fa mettere sopra il nome del brand cinese.

poi che alcuni tipi di verniciatura diano piu' o meno slancio alla forma anche questo e' vero .... non si tratta comunque di copiare loghi o altro ripeto.

Bello questo l'avevo visto pure io ma dopo aver già preso il mio (se non sbaglio c'è anche versione freni a disco)
Visto che abbiamo gusti simili a quanto pare un altro telaio che potrebbe piacerti è il TT-X1
Comunque ti ripeto x me è più figo se te lo fai verniciare in modo originale senza copiare, magari solo lo stile con colori diversi
Comunque sappi che se ti fai mandare il telaio verniciato e marcato l'antidumping è certo
Scusami ma inizialmente io avevo capito che volevi farci mettere anche la scritta del brand famoso che sarebbe contraffazione