Calcolo Altitudine, barometrica o satellitare ????

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Anch'io ho il CM436. In certe uscite, alle alte quote, mi segna anche 10 m in meno. Poi, nella stessa uscita, in altri rilevamenti (con i cartelli) è esattissimo.
Quindi ritengo il 436 molto preciso ed ho il sospetto che quando si rileva una differenza è perchè ha toppato chi ha fatto le misurazioni topografiche!
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
GiAnFrA ha scritto:
Ti assicuro che hai già oltrepassato il limite sanità/pazzia :smile: :smile: o-o
Limite che comunque in questo forum e in questo topic mi sembra abbastanza labile...
In effetti il software ciclotour è molto carino ma l'help devono averlo fatto a Bombay e senza nemmeno averlo provato...
Che sappiate voi esistono aggiornamenti???
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
SoffriEPedala ha scritto:
GiAnFrA ha scritto:
Ti assicuro che hai già oltrepassato il limite sanità/pazzia :smile: :smile: o-o
Limite che comunque in questo forum e in questo topic mi sembra abbastanza labile...
In effetti il software ciclotour è molto carino ma l'help devono averlo fatto a Bombay e senza nemmeno averlo provato...
Che sappiate voi esistono aggiornamenti???
Ho cercato disperatamente sul web ma niente, stavo pensando di scrivere a Ciclosport, cazzarola me lo vuoi dare un PDF con le istruzioni ...anche in inglese
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
SoffriEPedala ha scritto:
Cmq a me piacerebbe tanto avere uno di quegli oggettini GPS che oltre a darti l'altimetria tracciano anche il percorso. Non credo però che ce ne siano che misurano anche i parametri della bici ossia velocità, ecc.
In ogni caso costano più di tutta la mia ferraglia.....

un GPS portatile non costa molto... se non ti serve cartografico ma solo che registri i punti allora anche con 200€ te la cavi, e almeno la velocità la registrano...
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
SimonRussi ha scritto:
SoffriEPedala ha scritto:
Cmq a me piacerebbe tanto avere uno di quegli oggettini GPS che oltre a darti l'altimetria tracciano anche il percorso. Non credo però che ce ne siano che misurano anche i parametri della bici ossia velocità, ecc.
In ogni caso costano più di tutta la mia ferraglia.....

un GPS portatile non costa molto... se non ti serve cartografico ma solo che registri i punti allora anche con 200€ te la cavi, e almeno la velocità la registrano...

Non costano molto.
Alcuni miei amici hanno dei GPS garmin Forerunner 201 che usano, tenuti al polso, con la bici. Hanno praticamente tutte le funzioni, e di più, dei super-ciclocomputer.
Unico neo: se non ricevono il segnale, come nelle gallerie o in qualche fitto bosco, vi è black-out totale.
Qui si trovano GPS per ogni tasca e uso:

www.nencinisport.it (sez. GPS)