Power tap

mark

Novellino
29 Settembre 2006
5
0
Visita sito
Ok, insomma é un buon strumento. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di fare un confronto con l'Srm, per vedere se i dati sono veritieri.
Lo strumento é anche affidabile nel tempo?
 
?

...

Guest
mark ha scritto:
Ok, insomma é un buon strumento. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di fare un confronto con l'Srm, per vedere se i dati sono veritieri.
Lo strumento é anche affidabile nel tempo?
imho si sbaglia proprio ritenendo l'srm come la pietra di paragone. Alla fin fine il powertap è pure più preciso dell'SRM professionale che è il più caro.
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
lasciate perdere.. per l'assistenza io mi sono rivolto direttamente alla cycleops (americana)
In due giorni mi hanno spedito un pt nuovo perchè il mio aveva difetti.. e non hanno rivoluto indietro il vecchio!!!
Sono puntualissimi e molto, molto gentili e disponibili
Altro che srm che, da un pò di tempo a sta parte, se la tira da matti.
Hai rimandto inditro il PT in America? Cioé posso saltare la garanzia italiana? Perché forse il mio ha qualche problema di trasmissione dei dati...
 

Mogwai

Apprendista Passista
7 Febbraio 2006
952
2
vicentino
Visita sito
crock ha scritto:
sentite l'importatore per l'italia, ditegli che siete del forum :mrgreen:

[FONT=&quot]Charlie S.r.l.[/FONT]
[FONT=&quot]Via San Bernardino, 59[/FONT]
[FONT=&quot]36057 Arcugnano (VI)[/FONT]
[FONT=&quot]Italy[/FONT]

[FONT=&quot]Tel: +39/0444/550655[/FONT]
[FONT=&quot]Fax: +39/0444/272378[/FONT]
:cool::cool::cool:

Hei....


Ma siamo dei fighi o dei raccomandati?
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
ede ha scritto:
Hai rimandto inditro il PT in America? Cioé posso saltare la garanzia italiana? Perché forse il mio ha qualche problema di trasmissione dei dati...

Ho scritto alla Cycelops il mio problema e 3 giorni dopo m'hanno inviato il pezzo in sostituzione..
Contatta via mail Charlie e penso che ti possano presto risolvere il problema.
Ciao
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Ho scritto alla Cycelops il mio problema e 3 giorni dopo m'hanno inviato il pezzo in sostituzione..
Contatta via mail Charlie e penso che ti possano presto risolvere il problema.
Ciao
Si adesso faccio l'ultimo controllo poi lo contatteró. L'importatore vecchio non ha mi ha reso assolutamente un buon servizio. Dovevo comprare un secondo kit di montaggio e ho dovuto aspettare 5 mesi senza che me lo abbiano inviato. Qui in Danimarca che é un paese con 5 milioni di abitanti lo avevano a stock e anche dall'america hanno fatto prima a spedirmelo. i distributori sono fondamentali.... grazie per il consiglio.
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Si é una gran nazione sotto molti punti di vista, non il massimo per la bicicletta in quanto totalmente piatta e spesso bisogna allenarsi colla neve ma comunque grazie alla bici ho trovato buoni amici. Poi un giorno magari ti racconteró meglio le sofferenze e i piaceri.... grazie comunque per i preziosi consigli. ciao a presto
 

frenk

Pedivella
28 Marzo 2006
493
0
Lugano
Visita sito
Io uso il powertap dall'inizio di questa stagione e sono contentissimo.
E' costato tanto, con quei soldi avrei potuto prendere un telaio nuovo super leggero e molto piu' alla moda del mio, ma sono convinto che alla lunga valga di piu' la pena lavorare sull'allenamento.

Il mio e' assemblato con un cerchio open pro 32 fori, raggi dt competition in terza. Non e' una ruota particolarmente leggera, ma non mi accorgo della differenza.

Lo uso con cyclingpeaks che consiglio veramente. Se spendi per il powertap fai un passettino in piu' e prendi anche cyclingpeaks.

Una guida abb. semplice, pratica e ben fatta per sfruttare lo strumento e' questa (solo in inglese credo): http://www.amazon.com/Training-Racing-Meter-Hunter-Allen/dp/1931382794


Valori sballati non ne ho MAI avuti, l'unica cosa che ho osservato e' che qualche volta quando lo uso come semplice computer (con una ruota normale con il magnete su un raggio) la velocita' massima non viene registrata correttamente. Non ho ben capito perche', non ho ancora indagato a fondo.

A volte sprintando forte mi marca come picco massimo 1999 watt, che forse e' anche possibile per una piccola frazione di secondo applicando una grande forza (tipo all'inizio dello sprint).

Unico inconveniente e' che spesso la gente ti chiede che strano mozzo hai...
Nessuno me l'ha mai detto ma immagino che molti abbiano pensato che e' un'esagerazione per il mio livello. Poi pero' le stesse persone cambiano bici ogni anno o hanno ruote in carbonio che costano il doppio del powertap e non ti aiutano in nessun modo a diventare un miglior ciclista ...dunque possono pensare quello che vogliono, non mi interessa molto! :mrgreen:
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.615
583
Visita sito
Bici
....
ragazzi e mi riferisco anche all'uomo BMC :mrgreen:,

ma il modello base del PowerTap quanto diamine costa?...dal Pro o SL per cosa si differenzia? poi avevo trovato il cito di Saris Cycling in italiano ma ora non lo trovo più... sono embriago già di prima mattina?...
 
?

...

Guest
Maxx ha scritto:
ragazzi e mi riferisco anche all'uomo BMC :mrgreen:,

ma il modello base del PowerTap quanto diamine costa?...dal Pro o SL per cosa si differenzia? poi avevo trovato il cito di Saris Cycling in italiano ma ora non lo trovo più... sono embriago già di prima mattina?...
allora l'anno scorso c'erano tre modelli. Powertap, powertap pro e powertap sl. Da quest'anno l'importatore ha deciso di importare solo e soltanto la versione SL e la Versione SL 2.4 Wireless (che è disponibile solo da quest'anno).

La differenza tra il base e il Pro / SL si deve ricercare per lo più nel computerino, che nella versione Pro/SL è giallo e ha il doppio della memoria rispetto al modello base. Ovvio che poi ci sono pure differenze sul mozzo, soltanto di peso.

LA differenza tra Pro ed SL riguarda solo il mozzo. L'SL ovviamente è più leggero ma la precisione dei dati non cambia.

Io ho la versione Pro. Imho anche se usi l'SL hai comunque una ruota pesante e la differenza di circa 200 grammi la paghi 250 euro in più. Oltretutto io fin dall'inizio sono partito che volevo assemblarmi una ruota per allenarmi che quindi doveva avere come prerogativa la robbustezza anzicchè la leggerezza. Non a caso ho assemblato il mozzo powertap Pro con un mavic open pro da 32 fori con raggi incrociati in terza. LA ruota pesa poco meno di una cosmic posteriore.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.615
583
Visita sito
Bici
....
atsic ha scritto:
Da quest'anno l'importatore ha deciso di importare solo e soltanto la versione SL e la Versione SL 2.4 Wireless (che è disponibile solo da quest'anno).

ma che diamine! :wacko:

il Pro non lo vendono in italia...era quello che mi ero prefissato come acquisto valutando il tutto... l'SL filoguidato costa molto di più...e la versione Wireless 1400€uri!

valutare l'acquisto su ebay? qualcuno di voi lo ha fatto? per la garanzia funzica lo stesso???


ciao
max
 
?

...

Guest
Maxx ha scritto:
ma che diamine! :wacko:

il Pro non lo vendono in italia...era quello che mi ero prefissato come acquisto valutando il tutto... l'SL filoguidato costa molto di più...e la versione Wireless 1400€uri!

valutare l'acquisto su ebay? qualcuno di voi lo ha fatto? per la garanzia funzica lo stesso???


ciao
max
la garanzia no. Poi se lo compri via ebeya devi pure valutare il costo di eventuali dazi doganali (se lo prendi negli usa) che ammontano a circa il 25%. il wireless costa più di 1400 euro, penso almeno 1500-1550. L'SL 1250.
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Allora facciamo un pò di chiarezza.
Di powertap ne esistono 3 modelli, elencati qui in ordine di costo e di funzioni...

1.Powertap Standard: è quello base, costa sui 650-750 euro (a seconda di dove lo compri), ha il mozzo "pesante" 200 gr in più rispetto alla versione SL e ha il computerino giallo con interfaccia per il pc (raccomandarsi che ti venga inviata la base USB e non la vecchia seriale che dava problemi con gli adattatori USB-serial piu comuni..) Ha una certa capienza di memoria ridotta rispetto alle due versioni superiori ma, comunque, basta e avanza per 2-3 allenamenti di fila...(poi puoi variare la quantità di memoria variando l'intervallo di tempo di registrazione, da 2 secondi in su, fino a 60 mi pare)
Non ha incluso il sensore di CADENZA, tuttavia, in assenza di questo strumento (che costa a parte 60-70 euro ed è sempre acquistabile in un secondo momento) è possibile leggere la cadenza che viene calcolata dal computerino sulla base di velocità e potenza. In salita la cadenza è quella reale, in pianura un pò meno, ma di media siamo lì....E' comunque attendibile

2.Powertap PRO: Costa 150 euro in più dello standard, ATTTENZIONE Perchè è lo STESSO POWERTAP! Il mozzo è lo stesso dello standard (cambia solamente il coperchietto mi sembra ma è lo stesso identico, tant'è che gli accessori sono retrocompatibili con lo standard) ha in più: qualche ora di memoria in piu per la registrazione dei dati e il sensore di cadenza gia incluso nella confezione. Per il resto non differisce in nulla rispetto al minore PT Standard

3.Powertap SL: è la versione "superlight", ha un mozzo molto piu leggero e cambia leggermente il design dei sensori. Ma il cuore alla fine è sempre quello, adatto se vuoi farti una ruota da competizione...
Ora è uscita la versione wireless che costa molto piu di quella normale..Valuta te cosa prendere!!

E' vero che il nuovo importatore ti può prendere solamente la versione SL Wireless o Wired, ma si può comunque ricorrere a negozi che comprano da altri importatori. Il mio l'ho preso da un negoziante che lo ha fatto venire dalla germania.
Con la garanzia ZERO PROBLEMI. Per ogni problema, e io ne ho avuti due!, si può ricorrere direttamente alla Saris americana: nel giro di 3 giorni dal momento della mia prima mail, ho ricevuto a casa un Powertap nuovo di zecca perchè il mio era di una versione leggermente precedente a livello software e, anzichè mandarlo indietro per l'aggiornamento, Saris me ne ha spedita una tutta nuova nel giro di 3 giorni direttamente dagli states, accludendo anche una scatola con tagliando prepagato della UPS per rendergli quella vecchia

A livello di assistenza e cortesia sono un gradino sopra rispetto agli importatori di SRM, mentre per Ergomo non ho notizie, puoi chiedere a Stef che ne sa più di tutti.

Come software quello accluso ai Powertap non è il massimo, CyclingPeaks è l'ideale ma costa piu di 75 dollari.. valuta se è un'acquisto che può servirti.

Se hai bisogno di altro chiedi pure
Ciao!


PS Per completezza avviso che la Cateye dovrebbe commercializzare durante il 2007 un nuovo misuratore di potenza che è stato testato al TdF da alcuni corridori, ma al momento non se ne sa molto...
 
?

...

Guest
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
PS Per completezza avviso che la Cateye dovrebbe commercializzare durante il 2007 un nuovo misuratore di potenza che è stato testato al TdF da alcuni corridori, ma al momento non se ne sa molto...

sta news l'ho sentita pure io. Te sai qualcosa di più? Tipo dove misurano la potenza, se sul mov centrale o sul mozzo...
 
?

...

Guest
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
ne so quanto te.. avevo visto tempo fa delle foto in rete, ma nn ricordo dove...
Se non erro l'aveva un corridore rabobank
no il cateye mi pare l'abbia la davitamon