Grossa crisi nell'acquisto della prima bdc!!

DaveMadd

Novellino
19 Settembre 2016
55
1
Pistoia
Visita sito
Bici
-
L'acquisto è stato compulsivo, l'ho già scritto.
Ad ogni modo, se davvero non sopportassi la posizione bassa del manubrio, potrebbe essere uno dei pochi modi per godermi una bdc; l'altro, è con l'attacco molto angolato, montato verso l'alto.
Se così non fosse, potrei sempre rivenderla e prenderne un'altra più piccola per una posizione più ortodossa.
Ed in qualunque direzione vada, è sempre esperienza fatta, che mi sarà utile in futuro.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Per carità, ognuno ha diritto di sbagliare come meglio/peggio crede, non devi certo rendere conto a nessuno.... ovviamente scherzavo prima, non verrai lapidato! :)
A sto punto prova e vedi come và. Facci sapere...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
L'acquisto è stato compulsivo, l'ho già scritto.
Ad ogni modo, se davvero non sopportassi la posizione bassa del manubrio, potrebbe essere uno dei pochi modi per godermi una bdc; l'altro, è con l'attacco molto angolato, montato verso l'alto.
Se così non fosse, potrei sempre rivenderla e prenderne un'altra più piccola per una posizione più ortodossa.
Ed in qualunque direzione vada, è sempre esperienza fatta, che mi sarà utile in futuro.

bello vedere le cose in positivo !

Però attenzione a mettere un attacco da 6, la bici ti diventa quasi inguidabile e PERICOLOSA in discesa
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Ed ora la domanda: cosa succede ad avere un manubrio troppo alto?
Il movimento propulsivo riesco a calibrarlo correttamente, sia un altezza che in arretramento della sella; il manubrio in basso non ci andrà mai (e forse non lo avrei mai e poi mai voluto).
E' solo questione aerodinamica (e la cosa a me interesserebbe tra il meno e il niente), o c'è dell'altro che a me sfugge?

Se hai la sella messa male e quindi le ginocchia che lavorano male ti puoi lesionare legamenti o farti venire una tendinite, forse anche una contrattura.
Se sono solo lesioni fai conto 50e X 12sedute di fisioterapia e un mesetto di stop.

Se hai il manubrio in posizione allucinante ti viene mal di schiena, mal alle spalle, braccia e possibili contratture in zona colla deltoidi, anche qua se ci insisti sopra puoi avere bisogno di terapie e dopodiche' andare in bici saranno dolori e dovra essere assolutamente perfetto nella posizione.

Lo dico cosi' per spaventarti, vedi un po' te.

Hai gia' fatto l'acquisto compulsivo ora della via vai da un meccanico e lasciagli la modica cifra di 20e per farti guardare e posizionare.
Tu pensi di aver fatto una cagata ma in realta' ti sei solo comprato il biglietto, il viaggio e' appena cominciato e fai ancora in tempo...

Magari vai dal meccanico con il tuo acquisto compulsivo, torni a casa con una bici giusta e fra una settimana questa storia e' gia' dimenticata :eek:
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ecco, Eaman ha detto una cosa molto importante: comincia a vedere di mettere a posto la sella e far lavorare bene le ginocchia! Quello (con il metodo del filo a piombo) lo puoi fare tranquillamente da solo, poi magari si sistema meglio, ed e' la condizione essenziale ed iniziale per poter fare qualcosa. Ovviamente, se hai dolori non insistere.
 

DaveMadd

Novellino
19 Settembre 2016
55
1
Pistoia
Visita sito
Bici
-
Bici enorme.
Sono andato da un rivenditore, ha fatto 2 misure (che resteranno top secret), una faccia tipo :wacko:.
Niente, non è recuperabile: nei prossimi giorni ritorna su subito.it.

Peccato perché era praticamente nuova, leggerissima, ben attrezzata, ad un prezzo per me ottimo.

o-o alla mia impulsività.
 

DaveMadd

Novellino
19 Settembre 2016
55
1
Pistoia
Visita sito
Bici
-
Esco dalla finestra, rientro dalla porta principale!!

Bici rivenduta in meno di 1 giorno, e dopo qualche ricerca riesco ad accaparrarmi un pezzo di storia del ciclismo: una cannondale caad5 saeco, taglia 52, forcella in carbonio, gruppo 105 9v...o-o

Foto dal web:

https://farm3.staticflickr.com/2681/4392640622_33a154f7f4_o.jpg

EDIT: messo link all'immagine (grossa) per facilitare la lettura del forum.
 
Ultima modifica:

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
...bisognera' dirglielo che anche con questa deve andare da un meccanico a farsi posizionare?

Dio benedica chi ti ha portato via la vecchia bici :)
 

DaveMadd

Novellino
19 Settembre 2016
55
1
Pistoia
Visita sito
Bici
-
La vendita della vecchia bici è durata 22 ore, da quando ho fatto le foto per l'inserzione a quando ho concluso la vendita, con altre 3 persone in coda... Evidentemente tanto male non era...
Era soltanto troppo, troppo grande per me...

Per la cannondale ho fatto 200 km in auto per andarla a prendere: al prezzo di una triban usata, mi ritrovo con un oggetto dal grande valore artistico che ha fatto la storia del ciclismo, con la possibilità di aggiornarla secondo le mie esigenze senza mai poterne incontrare i limiti...
Tanto per dire... potrei andare sotto i limiti legali dell'UCI... non so quante biciclette, ad un prezzo simile, potrebbero arrivare a tanto... (sia ben chiaro che a me non me ne frega niente di farlo eh... i miei obiettivi nel breve periodo sono ben altri).

Per quanto riguarda la posizione in sella, non credo di andare da un rivenditore/meccanico; ritengo lo scibile presente su internet ben più che sufficiente per iniziare a fare le prime uscite.
 

Tito1980

Pignone
30 Settembre 2016
108
14
Visita sito
Bici
Caad
La vendita della vecchia bici è durata 22 ore, da quando ho fatto le foto per l'inserzione a quando ho concluso la vendita, con altre 3 persone in coda... Evidentemente tanto male non era...
Era soltanto troppo, troppo grande per me...

Per la cannondale ho fatto 200 km in auto per andarla a prendere: al prezzo di una triban usata, mi ritrovo con un oggetto dal grande valore artistico che ha fatto la storia del ciclismo, con la possibilità di aggiornarla secondo le mie esigenze senza mai poterne incontrare i limiti...
Tanto per dire... potrei andare sotto i limiti legali dell'UCI... non so quante biciclette, ad un prezzo simile, potrebbero arrivare a tanto... (sia ben chiaro che a me non me ne frega niente di farlo eh... i miei obiettivi nel breve periodo sono ben altri).

Per quanto riguarda la posizione in sella, non credo di andare da un rivenditore/meccanico; ritengo lo scibile presente su internet ben più che sufficiente per iniziare a fare le prime uscite.

Bel mezzo,ma per vederlo per intero l'ho messo su uno schermo 50 '' 😁 Sarebbe meglio ridimensionare
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
La vendita della vecchia bici è durata 22 ore, da quando ho fatto le foto per l'inserzione a quando ho concluso la vendita, con altre 3 persone in coda... Evidentemente tanto male non era...
Era soltanto troppo, troppo grande per me...

Per la cannondale ho fatto 200 km in auto per andarla a prendere: al prezzo di una triban usata, mi ritrovo con un oggetto dal grande valore artistico che ha fatto la storia del ciclismo, con la possibilità di aggiornarla secondo le mie esigenze senza mai poterne incontrare i limiti...
Tanto per dire... potrei andare sotto i limiti legali dell'UCI... non so quante biciclette, ad un prezzo simile, potrebbero arrivare a tanto... (sia ben chiaro che a me non me ne frega niente di farlo eh... i miei obiettivi nel breve periodo sono ben altri).

Per quanto riguarda la posizione in sella, non credo di andare da un rivenditore/meccanico; ritengo lo scibile presente su internet ben più che sufficiente per iniziare a fare le prime uscite.
Pensi male.
Non e' l'adesivo sul telaio, il peso o il valore artistico, e' la misura e la posizione in bici che ti fanno girare bene.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Esco dalla finestra, rientro dalla porta principale!!

Bici rivenduta in meno di 1 giorno, e dopo qualche ricerca riesco ad accaparrarmi un pezzo di storia del ciclismo: una cannondale caad5 saeco, taglia 52, forcella in carbonio, gruppo 105 9v...o-o

Foto dal web:

https://farm3.staticflickr.com/2681/4392640622_33a154f7f4_o.jpg

EDIT: messo link all'immagine (grossa) per facilitare la lettura del forum.

Molto bella! o-o
Intanto però mettici subito una piega compact nuova, che quel manubrione demodé non si può guardare...:-x :mrgreen:
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
PS:

Ecco come potresti trasformarla... una belva modernissima:
DSCN41702_zpsdf8eba82.jpg


:mrgreen:
 

DaveMadd

Novellino
19 Settembre 2016
55
1
Pistoia
Visita sito
Bici
-
Risposte in ordine sparso:

- ho messo il link al posto dell'immagine; sorry, era veramente enorme...
La foto l'ho presa da internet, la bici è uguale a quella che ho preso io, ma non è la mia...
- Non ritengo necessario andare da un meccanico per sistemare la bici per fare i primi km... Ho un collega che in estate fa le tappe alpine del giro (incluso lo zoncolan) e non ha mai visto un biomeccanico... Credo che per iniziare a macinare i primi km basti regolare la sella in altezza ed il suo arretramento con il metodo del filo a piombo...
- l'occhio clinico delle donne non ha rivali... c'era qualcosa che non mi convinceva sul manubrio...
- l'ultima foto è un caad7 rimarchiato caad5; la mia bici è un caad5 (me hanno dato conferma qualche minuto fa nella discussione della cannondale).

Stamani, approfittando della pioggia incessante, ho pulito la bici... o-o
 

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
Risposte in ordine sparso:

- ho messo il link al posto dell'immagine; sorry, era veramente enorme...
La foto l'ho presa da internet, la bici è uguale a quella che ho preso io, ma non è la mia...
- Non ritengo necessario andare da un meccanico per sistemare la bici per fare i primi km... Ho un collega che in estate fa le tappe alpine del giro (incluso lo zoncolan) e non ha mai visto un biomeccanico... Credo che per iniziare a macinare i primi km basti regolare la sella in altezza ed il suo arretramento con il metodo del filo a piombo...
- l'occhio clinico delle donne non ha rivali... c'era qualcosa che non mi convinceva sul manubrio...
- l'ultima foto è un caad7 rimarchiato caad5; la mia bici è un caad5 (me hanno dato conferma qualche minuto fa nella discussione della cannondale).

Stamani, approfittando della pioggia incessante, ho pulito la bici... o-o

Il tuo collega non ha mai visto un biomeccanico al giro per il semplice fatto che il biomeccanico mette i ciclisti sulle bici ad inizio stagione, non a l'inizio di ogni tappa!