Garmin Edge 820

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Ciao a tutti sabato ho comprato il garmin 820 e una volta acceso si spegneva subito ho letto su Mtb forum che un utente aveva risolto cancellando un file (GMAPPSUPP.IMG) in effetti una volta rimosso il file tutto funziona...adesso mi chiedo secondo voi devo riportaglielo indietro e farmelo cambiare? Cmq la procedura fatta è questa..a qualcuno è capitato adesso vi funziona bene?


Oggi ho testato per la seconda volta il Garmin ed è andato divinamente...

I passaggi che ho fatto sono stati:

1) hard reset, in quanto non riuscivo ad usarlo, come lo accendevo creshava, l'hard, l'ho fatto tenendo premuti solo i due tasti sotto (senza il tasto power)

2) ho disattivato le mappe nn ufficiali entrando nelle impostazioni del Garm ( clicca su :liniette in basso a sx - impostazioni - profili attivi - train -navigazione - mappa - informazioni mappa), quelle ufficiali sono:

INTL STANDARD BASEMAP
GARMIN CYCLE
EDGE DEM
GARMIN GEOC

IL RESTO DISTATTIVA TUTTO

3) al riavvio ho cancellato le mappe non ufficiale, cancellando proprio il file una volta collegato il Garmal pc, il file si chiama ...gmappsupp.img....sono le openmtbmap... (per sicurezza salvale sul pc prima di eliminarle e poi verifica......)

Alla fine Tutto risolto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
....è stato scritto più di una volta
....per installare le openmtbmap sull 820 e solo per questo modello bisogna prima disattivare le mappe ufficiali e poi caricare le mappe open....[emoji12]

Inviato dal mio cellofono
 
Ultima modifica:

andreasia

Novellino
10 Ottobre 2015
70
2
Visita sito
Bici
scott
....è stato scritto più di una volta
....per installare le openmtbmap sull 820 e solo per questo modello bisogna prima disattivare le mappe ufficiali e poi caricare le mappe open....[emoji12]

Inviato dal mio cellofono
Ieri ho letto 50 pagine e devo ancora finire di leggere tutto .......quindi adesso che ho cancellato il file è apposto ....nonho capito cosa intendi per disattivare le mappe ufficiali e poi caricare le mappe open

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Ieri ho letto 50 pagine e devo ancora finire di leggere tutto .......quindi adesso che ho cancellato il file è apposto ....nonho capito cosa intendi per disattivare le mappe ufficiali e poi caricare le mappe open

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
....quello che ho scritto....disattivi la visualizzazione delle mappe ufficiali e poi carichi le openmtbmap...o velomap....o qualsiasi altra....

Inviato dal mio cellofono
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
A me capita, qualche volta, che diventa tutto bianco e va in crash.
Ho risolto disattivando il bluetooth del cellulare.
Mi capita quando ci sono degli aggiornamenti in atto..
È iniziato tutto con il firmware 6.30
Spero risolvano presto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Lulic71

Novellino
22 Maggio 2014
34
1
Visita sito
Bici
PRESTIGIO MB2000
....è stato scritto più di una volta
....per installare le openmtbmap sull 820 e solo per questo modello bisogna prima disattivare le mappe ufficiali e poi caricare le mappe open....[emoji12]

Inviato dal mio cellofono
Buongiorno ho provato a fare l'hard reset con i tastini in basso ma.senza successo... potresti spiegarmi più chiaramente quando lo esegui se da accesso mente so riavvia o cosa? Cmq le ho provate tt ma.senza successo.... ovviamente parlo dell'820 Edge
Grazie!!!
 
Ultima modifica:

Stand3

Novellino
18 Aprile 2016
7
0
faenza
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon disc hi mod 2016 + Bianchi Allroad
Buongiorno ho provato a fare l'hard reset con i tastini in basso ma.senza successo... potresti spiegarmi più chiaramente quando lo esegui se da accesso mente so riavvia o cosa? Cmq le ho provate tt ma.senza successo.... ovviamente parlo dell'820 Edge
Grazie!!!
ti posso garantire che nel mio 820 ho caricato 3 riquadri delle openmtb senza cambiare nulla delle impostazioni originali e sto navigando con quelli. Sabato ho fatto la ricognizione del tracciato del Carpegna utilizzando la traccia ufficiale scaricata dal sito. Devo dire che i cambi di riquadro erano di una lentezza imbarazzante....A volte la traccia di colore viola (quella di default) spariva, soprattutto in corrispondenza delle svolte, e poi riappariva dopo parecchi secondi. Era la mia prima prova di navigazione con traccia pre-caricata quindi mi riservo di fare ulteriori prove prima di trarre conclusioni. La stessa traccia caricata sia su basecamp che tcx converter non mi segnalava errori. Proverò anche ad alleggerire la memoria dell 820 per vedere se si migliora in velocità...
 

Lulic71

Novellino
22 Maggio 2014
34
1
Visita sito
Bici
PRESTIGIO MB2000
Ciao perdonami forse non mi sono spiegato bene quello che ti volevo far capire che non riesco proprio a fare l'hard reset con i tastini come dici tu ... diversamente sul forum Garmin la procedura include il tasto accensione che tu invece escludi... detto ciò il mio problema è la quota ossia non mi segna più il dislivello e non me la fa nemmeno impostare manualmente inoltre la temperatura è ferma a -5.
820 Edge
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ti posso garantire che nel mio 820 ho caricato 3 riquadri delle openmtb senza cambiare nulla delle impostazioni originali e sto navigando con quelli. Sabato ho fatto la ricognizione del tracciato del Carpegna utilizzando la traccia ufficiale scaricata dal sito. Devo dire che i cambi di riquadro erano di una lentezza imbarazzante....A volte la traccia di colore viola (quella di default) spariva, soprattutto in corrispondenza delle svolte, e poi riappariva dopo parecchi secondi. Era la mia prima prova di navigazione con traccia pre-caricata quindi mi riservo di fare ulteriori prove prima di trarre conclusioni. La stessa traccia caricata sia su basecamp che tcx converter non mi segnalava errori. Proverò anche ad alleggerire la memoria dell 820 per vedere se si migliora in velocità...
guarda che se usi le mappe garmin originali non hai questi problemi... non rallenta e ti da tutte le le indicazioni giuste... o... anche se si incasina... può succedere... almeno la traccia sulla mappa è sempre ben visibile... soprattutto per le svolte...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Stand3

Novellino
18 Aprile 2016
7
0
faenza
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon disc hi mod 2016 + Bianchi Allroad
guarda che se usi le mappe garmin originali non hai questi problemi... non rallenta e ti da tutte le le indicazioni giuste... o... anche se si incasina... può succedere... almeno la traccia sulla mappa è sempre ben visibile... soprattutto per le svolte...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quello che mi fa rabbia è che nel mio vecchio Etrex 30 le openmtb girano da dio ! E tra l'altro secondo me per fuori strada sono molto meglio delle garmin. Non mi arrendo all'idea di dover cambiare cartografia !
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ciao ragazzi sarei interessato al 820, che tipi di problematiche ha??
al momento sembra essere abbastanza migliorato dopo gli ultimi aggiornamenti... ma... non fidiamoci di garmin... sistema una cosa per incasinarne altre... 😉 😉 😉 cmq... funziona tutto... e fa il suo dovere... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
C'è un garmin in cui si ha la possibilità di avere le indicazioni e la cadenza assieme??
basta che metti la cadenza tra i tuoi dati... poi le indicazioni compaiono in sovraimpressione sulle garmin dopo il bip... se la hai attivato... inoltre puoi anche decidere quanti mt prima farti dare l'indicazione...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk