Garmin Edge 820

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Oggi ho fatto la prima uscita con il mio 820, mi sono trovato abbastanza bene, vengo da un 510.
Due domandine veloci per i più esperti:
- ho attivato la ricezione dei messaggi e delle chiamate, una volta terminato l'allenamento non sono riuscito a cancellare le notifiche, impedito io???
- ho usato i rulli oggi con profilo indoor, ho un elite turbomuin con misuro b+, non sono riuscito a trovare dove impostare la circonferenza della ruota in manuale per la velocità!
Cercherò di smanettarci ancora un po' ma qualcuno sa darmi una risposta?? Grazie!!
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Oggi ho fatto la prima uscita con il mio 820, mi sono trovato abbastanza bene, vengo da un 510.
Due domandine veloci per i più esperti:
- ho attivato la ricezione dei messaggi e delle chiamate, una volta terminato l'allenamento non sono riuscito a cancellare le notifiche, impedito io???
- ho usato i rulli oggi con profilo indoor, ho un elite turbomuin con misuro b+, non sono riuscito a trovare dove impostare la circonferenza della ruota in manuale per la velocità!
Cercherò di smanettarci ancora un po' ma qualcuno sa darmi una risposta?? Grazie!!
anch'io ho il real turbo muin... accoppialo e basta... la velocità la stima il rullo insieme ai tuoi dati dico potenza e cadenza... per le notifiche... restano per un tot di tempo... poi spariscono da sole... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
anch'io ho il real turbo muin... accoppialo e basta... la velocità la stima il rullo insieme ai tuoi dati dico potenza e cadenza... per le notifiche... restano per un tot di tempo... poi spariscono da sole... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Si ha riconosciuto il sensore del turbo però mi calcolava delle velocità troppo elevate, infatti in poco meno di 1 ora ho fatto 53km!!!
 

montvallier

Novellino
15 Settembre 2010
39
3
Varese
Visita sito
Bici
CUBE Litening C:62 Race Disc
Sto provando ad aggiungere qualche app all'820, e mi sono sorte 2 domande che spero qualcuno possa darmi risposta:

1) Perchè quando vado ad impostare un campo, nello scorrere le varie categorie, alla voce connect IQ, mi segna 7/10, se dentro ci sono solo 5 voci? Qualcuno riesce a spiegarmi perchè? ;nonzo%

2) Ho scaricato il widget del meteo, e dopo aver anche cercato su internet, non sono riuscito a capire come utilizzarla, e ne come impostarla, non la trovo da nessuna parte nel garmin.:cry: Qualcuno può darmi qualche delucidazione?

Grazie
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Sto provando ad aggiungere qualche app all'820, e mi sono sorte 2 domande che spero qualcuno possa darmi risposta:

1) Perchè quando vado ad impostare un campo, nello scorrere le varie categorie, alla voce connect IQ, mi segna 7/10, se dentro ci sono solo 5 voci? Qualcuno riesce a spiegarmi perchè? ;nonzo%

2) Ho scaricato il widget del meteo, e dopo aver anche cercato su internet, non sono riuscito a capire come utilizzarla, e ne come impostarla, non la trovo da nessuna parte nel garmin.:cry: Qualcuno può darmi qualche delucidazione?

Grazie
per il primo punto... non so cosa dire... per il secondo... ho letto nei commenti della app che non funziona a nessuno da nessuna parte del globo... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Si ha riconosciuto il sensore del turbo però mi calcolava delle velocità troppo elevate, infatti in poco meno di 1 ora ho fatto 53km!!!

Mi auto quoto, ho risolto il problema entrando sui dettagli del sensore/cadenza, da lì è possibile impostare la circonferenza ruota in auto o manuale.
Io avevo 2096 invece di 156 come va impostato per il turbomuin, visualizzavo velocità tra 70 e 90km/h!!!!
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Mi auto quoto, ho risolto il problema entrando sui dettagli del sensore/cadenza, da lì è possibile impostare la circonferenza ruota in auto o manuale.
Io avevo 2096 invece di 156 come va impostato per il turbomuin, visualizzavo velocità tra 70 e 90km/h!!!!
proverò a controllare stasera... buono a sapersi... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
buongiorno a tutti,
devo purtroppo sostituire il mio 705 defunto con uno nuovo. voi quale scegliereste tra i garmin 810 e il nuovo 820??
e poi una domanda...ma come si caricano i percorsi da seguire?
ciao... dipende dalle tue esigenze... calcola però che 810 ha già qualche anno... risparmieresti su una cosa già "vecchia" che però funziona bene a quanto dicono... se ti piace più compatto e hai bisogno di un'autonomia superiore...controllo FC-E per i rulli ... Live Group... e ammennicoli vari... vai di 820... sapendo però che è uscito ad agosto e che soffre ancora di qualche problema di gioventù... per i percorsi... ti basta caricare un file gpx nella cartella "new file" del tuo garmin... una volta attaccato al pc come dispositivo esterno... ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Feedback riguardo il nuovo firmware 5.20 ?
Hanno risolto i problemi relativi ad altitudine, calibrazione, ecc. ?
hahhahhhahh 😂 😂 😂... sarebbe stato proprio un bel regalo di natale... 😉 😉 😉 ma vedendo il 520 di un mio amico... sono arrivati alla versione sw 9.3... ce ne vorranno un bel po' prima che risolvino qualcosa...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
hahhahhhahh 😂 😂 😂... sarebbe stato proprio un bel regalo di natale... 😉 😉 😉 ma vedendo il 520 di un mio amico... sono arrivati alla versione sw 9.3... ce ne vorranno un bel po' prima che risolvino qualcosa...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
..non capisco tutto questo pessimismo cosmico....:mrgreen:

...i miei sono fermi alla 3.20...l'altro alla 4.50...come relase firmware....e non hanno tutti questi problemi...è la scelta dell'oggetto e dell'usi che se ne vuole fare che forse è da discutere....o-o....
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
..non capisco tutto questo pessimismo cosmico....:mrgreen:

...i miei sono fermi alla 3.20...l'altro alla 4.50...come relase firmware....e non hanno tutti questi problemi...è la scelta dell'oggetto e dell'usi che se ne vuole fare che forse è da discutere....o-o....
è solo per rimarcare il fatto che garmin non è in grado di fare un dispositivo privo di difetti e pronto all'uso... io cmq non mi lamento ma ci scherzo sopra... primo perché questo 820 fatto tutto quello di cui ho bisogno... secondo perché non sono un fanatico all'eccesso... e anche se sballa l'altitudine di 50 mt... come dire... sopravvivo lostesso...😉 😉 😉 è ovvio che poi bo siamo tutti uguali e ognuno ha le proprie esigenze...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk