Garmin Edge 820

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ho associato il Samsung Galaxy s7 via bluetooth (dispositivo che appare nell'elenco dei compatibili). Il traferiemnto file funziona, ma la notifica chiamate e messaggi non funziona. C'è qualche passaggio che mi sfugge? Ho provato si attivando un'attività che da fermo, tenedo aperta l'app garmin connect sul telefono (che mi da conferma di essere collegato via bluetooth). L'opzione notifica sms e chiamate è attivata. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ho associato il Samsung Galaxy s7 via bluetooth (dispositivo che appare nell'elenco dei compatibili). Il traferiemnto file funziona, ma la notifica chiamate e messaggi non funziona. C'è qualche passaggio che mi sfugge? Ho provato si attivando un'attività che da fermo, tenedo aperta l'app garmin connect sul telefono (che mi da conferma di essere collegato via bluetooth). L'opzione notifica sms e chiamate è attivata. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Mi do la risposta da solo...:mrgreen: le impostazioni sul telefono bloccavano le notifiche di garmin connect (eppure dovrebbe essere il contrario).
Visualizzo telefonate, ma ancora whatsup NO. ma forse è meglio così se si pensa a tutte le varie chat...
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Vi lascio la mia recensione di oggi, l'ho provato in salita per la prima volta. La pendenza inizialmente andava bene poi complice il mal tempo credo o gli alberi del bosco che stavo attraversando (ma non erano neanche tanto fitti) mi dava zero! La pendenza in realtà in alcuni tratti era l'8-9 in altri arrivava al 15!
Al ritorno poi ho messo il navigatore GPS per tornare al punto di partenza sullo stesso percorso ed improvvisamente mi è comparso di fare un'inversione ad U quando in realtà stavo procedendo sul percorso giusto.
 

fabry

Novellino
30 Ottobre 2007
35
8
Visita sito
Dopo l'ultimo aggiornamento è peggio di prima, il touch screen molto spesso si blocca e non c'è verso di sbloccarlo la quota subito sembrava andasse bene la deve settare ogni volta che parti, su pendenze importanti non le riconosce ed è sballata.
Insomma un disastro....
 

MotorRino

Pignone
6 Gennaio 2013
154
4
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
Vi lascio la mia recensione di oggi, l'ho provato in salita per la prima volta. La pendenza inizialmente andava bene poi complice il mal tempo credo o gli alberi del bosco che stavo attraversando (ma non erano neanche tanto fitti) mi dava zero! La pendenza in realtà in alcuni tratti era l'8-9 in altri arrivava al 15!
Al ritorno poi ho messo il navigatore GPS per tornare al punto di partenza sullo stesso percorso ed improvvisamente mi è comparso di fare un'inversione ad U quando in realtà stavo procedendo sul percorso giusto.
Quando dice inversione a U è perché c'è un tornate stretto...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ieri pioveva, ho ridotto la sensibilità dello schermo e mi sono ripromesso di non toccarlo mai :yoga: e lasciarlo sulla prima schermata per tutta l'uscita. Dopo un'oretta ha iniziato a piovere un pò più forte e complice una pozza, è arrivato qualche schizzo più consistente sopra.. improvvisamente ha evidenziato un campo come quando lo si vuole variare, poi ha iniziato a scorrere le schermate ininterrottamente fintanto non si è stoppato su di una di setup..:cry:
Gli ho tolto un pò di acqua dallo schermo e sono ripartito.
Direi che ( anche ) l' uso sotto l'acqua pure senza toccare niente è ampiamente da rivedere...:angrymod:
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ieri pioveva, ho ridotto la sensibilità dello schermo e mi sono ripromesso di non toccarlo mai :yoga: e lasciarlo sulla prima schermata per tutta l'uscita. Dopo un'oretta ha iniziato a piovere un pò più forte e complice una pozza, è arrivato qualche schizzo più consistente sopra.. improvvisamente ha evidenziato un campo come quando lo si vuole variare, poi ha iniziato a scorrere le schermate ininterrottamente fintanto non si è stoppato su di una di setup..:cry:
Gli ho tolto un pò di acqua dallo schermo e sono ripartito.
Direi che ( anche ) l' uso sotto l'acqua pure senza toccare niente è ampiamente da rivedere...:angrymod:
io non posso dirti come funziona il mio sotto la pioggia perché finora non l'ho mai provato... ma... per evitare rotture di maroni... visto che il touchscreen è così sensibile... perché intanto non usi il bloccaschermo??? lo so che è un po' una rottura... ma nell'attesa di un'aggiornamento risolutivo mi sembra l'unica soluzione al momento... io lo uso quando porto mio figlio sul seggiolino con la mtb... lui ci appoggia sopra anche il piede... ma il garmin continua a fare il suo lavoro... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
io non posso dirti come funziona il mio sotto la pioggia perché finora non l'ho mai provato... ma... per evitare rotture di maroni... visto che il touchscreen è così sensibile... perché intanto non usi il bloccaschermo??? lo so che è un po' una rottura... ma nell'attesa di un'aggiornamento risolutivo mi sembra l'unica soluzione al momento... io lo uso quando porto mio figlio sul seggiolino con la mtb... lui ci appoggia sopra anche il piede... ma il garmin continua a fare il suo lavoro... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

si ci avevo pensato ma oramai era troppo tardi... la prox farò cosi o-o
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Dopo l'ultimo aggiornamento è peggio di prima, il touch screen molto spesso si blocca e non c'è verso di sbloccarlo la quota subito sembrava andasse bene la deve settare ogni volta che parti, su pendenze importanti non le riconosce ed è sballata.
Insomma un disastro....
anch'io ho visto che la pendenza da i numeri quando inizia a farsi ripida... però... io ho anche scaricato la IQ "climbing..." non mi ricordo... 😉 😉 😉 in pratica ho notato che... questa app IQ è molto più precisa per quanto riguarda la pendenza e la sua variazione... io cel'ho impostata sulla seconda pagina dati... e... facendo dei confronti tra questa... e la "pendenza del garmin"... su un tratto al 12 %... l'app IQ segnava giusto... quella garmin segnava il 3%...per poi salire piano piano a 5%...per poi scendere nuovamente a 0!!!a questo punto non so cosa dire... io ho sempre la pendenza sott'occhio... ma quando faccio le salite lunghe... uso la seconda pagina dati... con tutto quello che riguarda la salita... e uso la IQ... provare non costa niente... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
si ci avevo pensato ma oramai era troppo tardi... la prox farò cosi o-o
purtroppo garmin non riesce a far uscire un dispositivo pronto all'uso privo di bug... ci usano come tester e... come per il 520... ci vorrà 1 anno per avere uno strumento "quasi perfetto"... perché cmq ci sarà sempre qualcosa che" funziona in modo strano "... 😉 😉 😉 avendo avuto anche il Polar v650... devo dire che per quanto riguarda tutti questi problemi... Polar batte garmin a mani basse... io l'ho usato per quasi 1 anno e non ha mai avuto un crash... o blocchi o dati sfalsati... con garmin invece c'è sempre qualcosa che non va... prendere o lasciare... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
purtroppo garmin non riesce a far uscire un dispositivo pronto all'uso privo di bug... ci usano come tester e... come per il 520... ci vorrà 1 anno per avere uno strumento "quasi perfetto"... perché cmq ci sarà sempre qualcosa che" funziona in modo strano "... 😉 😉 😉 avendo avuto anche il Polar v650... devo dire che per quanto riguarda tutti questi problemi... Polar batte garmin a mani basse... io l'ho usato per quasi 1 anno e non ha mai avuto un crash... o blocchi o dati sfalsati... con garmin invece c'è sempre qualcosa che non va... prendere o lasciare... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

he lo so , li ho in fila..705, 500 , 510... considera che il 510 lo dovetti vendere xché in certe cose era inutilizzabile all'inizio per poi ricomprarlo ( funzionante ..) poco prima uscisse dalla commercializzazione ...
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Uscito firmware 5.1 non fa riferimento ai bug segnalati che dovevano già essere stati risolti con la 4.1 ma speriamo che li abbiano risolti cmq. Domani aggiorno.....