Garmin Edge 820

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Oggi uscita di 90 km circa in pianura....dopo aver calibrato l'altitudine da posizione nota al ritorno vado a vedere l altimetria e praticamente ho viaggiato da -40 a - 20 metri sotto il livello del mare quando in realtà ho fatto il lungomare a 10 metri circa di altitudine. Non hanno risolto proprio niente con il 4.1 speriamo che non siano problemi hardware. Lo schermo poi quando ti fermi diventa ingestibile e a quanto pare non sono il solo.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
No, non funziona, prima della formattazione sono state elimintare le partizioni, non vorrei fossero stati cancellati file di sistema.
Ho provato in tutti i modi ma non ne vuole proprio sapere di partire
Partizioni ce n'è solo una e l'hai ricreata formattando. Perso per perso potresti provare a mettere cartelle e file del 1000 (penso soprattutto ai profili) e un firmware del 820.
Tanto oggi in assistenza non riesci a mandarlo. [emoji31]

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

davebike

Novellino
9 Giugno 2012
27
0
Visita sito
Bici
willier
Partizioni ce n'è solo una e l'hai ricreata formattando. Perso per perso potresti provare a mettere cartelle e file del 1000 (penso soprattutto ai profili) e un firmware del 820.
Tanto oggi in assistenza non riesci a mandarlo. [emoji31]

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Grazie, dove posso trovare i file?
 
Ultima modifica:

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Oggi uscita di 90 km circa in pianura....dopo aver calibrato l'altitudine da posizione nota al ritorno vado a vedere l altimetria e praticamente ho viaggiato da -40 a - 20 metri sotto il livello del mare quando in realtà ho fatto il lungomare a 10 metri circa di altitudine. Non hanno risolto proprio niente con il 4.1 speriamo che non siano problemi hardware. Lo schermo poi quando ti fermi diventa ingestibile e a quanto pare non sono il solo.
si... avevo anch'io già confermato che non avevano risolto una pippa... 😉 😉 😉 conviene non toccare niente... fare il giro con l'altitudine sfalsata di quei 50 mt circa... almeno così lo sviluppo del giro risulta esatto... altrimenti...ti dà dislivelli improbabili... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

davebike

Novellino
9 Giugno 2012
27
0
Visita sito
Bici
willier

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho provato a copiare file/back up/mappe, ma niente; si blocca sempre
alla scritta "Loding profiles". Non penso sia un problema software ma qualcosa legato alla formattazione o a qualche configurazione.
Ho formattato in FAT32 piu' volte, partizione attiva ecc...
Grazie a tutti dell'aiuto.

Il link indicato dall'ottimo scratera purtroppo non include l'820.
La mia idea, ma da intendere come un tiro lungo, tanto per provare visto che peggio non si può, era che [MENTION=45697]davebike[/MENTION] scaricasse la cartella Garmin del 1000 ftp://89.31.74.151/Sport-Golf/Backup strumenti/Edge/Edge 1000/Garmin/ , magari senza i file gmap*.* per non appesantire inutilmente il download visto che sono le mappe sempre installabili in un secondo momento.
Ricopiasse poi pari pari la cartella Garmin con tutte le sotto-cartelle e i file all'interno dell'820.
Scaricasse poi da qui: http://gawisp.com/perry/edge/ un qualsiasi firmware dell'820, lo rinominasse gupdate.gcd e lo copiasse nella cartella Garmin.

Scollegare, accendere e incrociare le dita, ma senza grandi aspettative o-o

carlo
 

davebike

Novellino
9 Giugno 2012
27
0
Visita sito
Bici
willier
Il link indicato dall'ottimo scratera purtroppo non include l'820.
La mia idea, ma da intendere come un tiro lungo, tanto per provare visto che peggio non si può, era che [MENTION=45697]davebike[/MENTION] scaricasse la cartella Garmin del 1000 ftp://89.31.74.151/Sport-Golf/Backup strumenti/Edge/Edge 1000/Garmin/ , magari senza i file gmap*.* per non appesantire inutilmente il download visto che sono le mappe sempre installabili in un secondo momento.
Ricopiasse poi pari pari la cartella Garmin con tutte le sotto-cartelle e i file all'interno dell'820.
Scaricasse poi da qui: http://gawisp.com/perry/edge/ un qualsiasi firmware dell'820, lo rinominasse gupdate.gcd e lo copiasse nella cartella Garmin.

Scollegare, accendere e incrociare le dita, ma senza grandi aspettative o-o

carlo

Grazie carbal54, ho provato il procedimento, ma non funziona. Dopo 24 ore di prove non stop mi arrendo.....:cry:cry:cry
Proverò a portarlo in un centro assistenza in settimana (rispedirlo al venditore mi sembra un procedimento troppo lungo).
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
ciao a tutti, spero qualcuno riesca ad aiutarmi.
Ho lasciato collegato l'820 al PC in ricarica e sono uscito.
Al mio ritorno, "qualcuno" voleva formattare una chiavetta, ed invece ha formattato l'820............
Ora resta in loading profile, (ho sbagliato anch'io a non fare un back up).
Qualcuno riesce a passarmi i file del sistema? copiandoli all'interno riesco a risolvere?
820 mai usato in strada.... arrivato ieri.....:cry:cry:cry
grazie

prova a leggere qui se c'è qualche suggerimento che possa funzionare
https://forums.garmin.com/showthrea...g-profiles-screen-after-resetting-during-ride
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Magari dico una cazzata, ma se uno gli manda tutte le cartelle via Dropbox o qualsiasi altro cloud. Poi lui se le sistema. O no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Solo in teoria.

Addirittura, in teoria (e in pratica provato personalmente da me più volte con Edge 705 e Edge 500) formattando e basta, alla riaccensione lo strumento ricreava da solo i file necessari per il funzionamento.
Il fatto che a davebike resti fisso su quel Loading profile, mi fa sospettare qualcosa che richiede la sostituzione dello strumento.

carlo
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Solo in teoria.



Addirittura, in teoria (e in pratica provato personalmente da me più volte con Edge 705 e Edge 500) formattando e basta, alla riaccensione lo strumento ricreava da solo i file necessari per il funzionamento.

Il fatto che a davebike resti fisso su quel Loading profile, mi fa sospettare qualcosa che richiede la sostituzione dello strumento.



carlo


Ah. Be proviamoci, che cartelle servono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Magari dico una cazzata, ma se uno gli manda tutte le cartelle via Dropbox o qualsiasi altro cloud. Poi lui se le sistema. O no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
..a dire il vero basterebbe la cartella profiles....è quella che contiene i profili di accensione....da mettere poi all'interno della cartella garmin che basta creare a manina....
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Magari dico una cazzata, ma se uno gli manda tutte le cartelle via Dropbox o qualsiasi altro cloud. Poi lui se le sistema. O no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
..a dire il vero basterebbe la cartella profiles....è quella che contiene i profili di accensione....da mettere poi all'interno della cartella garmin che basta creare a manina....se qualcuno ne ha voglia
...