Garmin Edge 820

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Nonostante abbia l'810 chiedo anche qui... Chi ha lo smartphone col sistema operativo Windows Phone come si regola dinnanzi al fatto che non esiste alcuna app Garmin ufficiale apposita?

Notizie o novitá? Magari con questo nuovo modello si smuove qualcosa...
non credo sai... Windows mobile non interessa a nessun sviluppatore... se vuoi risolvere il problema... conviene cambiare telefono... altrimenti... sei costretto a passare sempre per il pc per aggiornare il tuo connect... come stai già facendo immagino...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Nonostante abbia l'810 chiedo anche qui... Chi ha lo smartphone col sistema operativo Windows Phone come si regola dinnanzi al fatto che non esiste alcuna app Garmin ufficiale apposita?

Notizie o novitá? Magari con questo nuovo modello si smuove qualcosa...

non credo sai... Windows mobile non interessa a nessun sviluppatore... se vuoi risolvere il problema... conviene cambiare telefono... altrimenti... sei costretto a passare sempre per il pc per aggiornare il tuo connect... come stai già facendo immagino...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

A me risulta che Garmin Connect Mobile esista anche per Winsozz :wacko:

https://www.microsoft.com/it-it/store/p/garmin-connect-mobile/9nblggh20c82

Che poi funzioni male come per gli altri S.O. e' probabile. :mrgreen:

carlo

P.S. Per il live tracking ci sono un mare di alternative, il 99.9999% delle quali migliori di GCM.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] però usano il GPS del cellulare consumando batteria...

Liberta' di scelta.

L'importante e' sapere che ci sono alternative, e poi scegliere con consapevolezza quello che si ritiene piu' adatto alle proprie esigenze.

Credo che si possa essere d'accordo che GCM e' fatto e funziona MALE.

Il collegamento BT e' una perversione informatica e spero che l'ingegnere con scarso ingegno che l'ha pensata sia obbligato ad usare Windows Vista e abbia un BSD ogni 3 minuti. :rosik:

carlo
 

Unknown84

Pignone
22 Aprile 2015
129
4
Visita sito
Bici
Scott Scale 960
Il problema è tutto tra Nokia e Garmin, se Garmin sviluppa per sistemi Windows Phone già incompatibili con smartphone di soli tre-quattro anni fa mi pare sia un po' ridicolo.

L'810 l'ho preso da pochissimo ed è una bomba, come sarà pure l'820...

Per il live-tracking uso Endomondo e funziona, ma di certo non fa nulla di tutto quello che farebbe il Garmin con un'app ad hoc.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il problema è tutto tra Nokia e Garmin, se Garmin sviluppa per sistemi Windows Phone già incompatibili con smartphone di soli tre-quattro anni fa mi pare sia un po' ridicolo.

L'810 l'ho preso da pochissimo ed è una bomba, come sarà pure l'820...

Per il live-tracking uso Endomondo e funziona, ma di certo non fa nulla di tutto quello che farebbe il Garmin con un'app ad hoc.

Spero ci perdonino l' OT, ma non ho capito niente ;nonzo%

Nel tuo post affermi che "non esiste alcuna app Garmin ufficiale apposita" su piattaforma Windows. Adesso dici che non funziona su smartphone vecchi.

A me sembrano due cose diverse.

carlo
 

Unknown84

Pignone
22 Aprile 2015
129
4
Visita sito
Bici
Scott Scale 960
Spero ci perdonino l' OT, ma non ho capito niente ;nonzo%

Nel tuo post affermi che "non esiste alcuna app Garmin ufficiale apposita" su piattaforma Windows. Adesso dici che non funziona su smartphone vecchi.

A me sembrano due cose diverse.

carlo

Non esisteva fino a pochi mesi fa...

Sarebbe un discorso lungo, ma per fartela breve, Nokia sconsiglia di fare l'aggiornamento al nuovo sistema operativo poichè ciò comprometterebbe alcune funzioni degli smartphone della "generazione" appena passata.

Che Windows Phone non interessi ad alcun sviluppatore poi è un'opinione solo ed esclusivamente dell'utente che l'ha affermato, basterebbe sapere di che cosa si parla...

Saluti.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Beh che discorso, sono convinto che nemmeno uno che ha installato iOs 7 (ora esce il 10)su un iphone riesca a far girare la app garmin connect. 3-4 anni nel mondo smartphone sono un'eternità...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non esisteva fino a pochi mesi fa...

Sarebbe un discorso lungo, ma per fartela breve, Nokia sconsiglia di fare l'aggiornamento al nuovo sistema operativo poichè ciò comprometterebbe alcune funzioni degli smartphone della "generazione" appena passata.


Saluti.

Mi sembrano problemi che affliggono tutti i S.O.
GCM, che sappia io, non va su Android piu' vecchi del 4
Ci sono in giro smartphone su cui non puoi aggiornare.

Oltretutto Winphone e' veramente una nicchia (che non significa che sia peggio o meglio) rispetto ad Android e iOS, logico che chi sviluppa si concentri di piu' sulla platea piu' ampia.

carlo
 

Unknown84

Pignone
22 Aprile 2015
129
4
Visita sito
Bici
Scott Scale 960
No, perchè l'app girerebbe, basterebbe aggiornare lo smartphone, ma poi ne perderebbe in efficienza lo smartphone stesso...

Questo dovrebbe essere in grado di fare il Garmin 810:

[url]https://www.youtube.com/watch?v=Tss8wuAiKbc[/URL]

Questo è il mio smartphone:

[url]https://www.youtube.com/watch?v=rWecL7GpG2I[/URL]

Perchè non ho l'app?

Poi, se anche per tutti gli altri sistemi operativi è cosi, allora va bene...

Infatti chiedo, anche voi che avete cellulari di tre-quattro anni fa non potete sfruttare l'810 al top?

Garmin ha annunciato a fine 2015 che avrebbe sviluppato per Windows Phone, se la prima versione per Windows Phone 10 è l'inizio ok, ne andrebbe della credibilità di Garmin stessa.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
sono indeciso pure io,

stesso display, stessa durata, stessi menù?
Al momento ci passano 150 € di differenza!

ma il 520 non ha wifi?
come dicevo... dipende dalle proprie esigenze... i menù sono gli stessi a parte il rilevatore dincidente... il navigatore e qualche altro piccolo ammenicolo... 😉 😉 😉 io non vedevo l'ora di avere un navigatore... lo sfrutto moltissimo...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
come dicevo... dipende dalle proprie esigenze... i menù sono gli stessi a parte il rilevatore dincidente... il navigatore e qualche altro piccolo ammenicolo... �� �� �� io non vedevo l'ora di avere un navigatore... lo sfrutto moltissimo...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

intanto grazie.

ho venduto il garmin 800 perché non era un granchè come display (un contrasto davvero misero).

ad esser sincero, non ho usato chissà quante volte il Navigatore (anche perché quando lo usavi, dovevi mettere bene a fuoco la direzione).

Con il display del 520/820 mi aspetto un sostanziale miglioramento.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
intanto grazie.

ho venduto il garmin 800 perché non era un granchè come display (un contrasto davvero misero).

ad esser sincero, non ho usato chissà quante volte il Navigatore (anche perché quando lo usavi, dovevi mettere bene a fuoco la direzione).

Con il display del 520/820 mi aspetto un sostanziale miglioramento.
io non ho mai avuto problemi di visibilità con entrambe...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

bici1154

Novellino
12 Agosto 2016
39
1
Visita sito
Bici
staiger ohio
Domandina veloce veloce .....

Gli attacchi del 1000 sono compatibili con il nostro 820, più lunghi o addirittura diversi ?

Grazie M

PS: ma, di grazia, con che tempistiche rilasciano gli aggiornamenti dalle lontane terre di Garmin, o voi messeri che ci siete già passati? :ronf:
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Domandina veloce veloce .....

Gli attacchi del 1000 sono compatibili con il nostro 820, più lunghi o addirittura diversi ?

Grazie M

PS: ma, di grazia, con che tempistiche rilasciano gli aggiornamenti dalle lontane terre di Garmin, o voi messeri che ci siete già passati? :ronf:
Cosa intendi per attacchi?[emoji102]
L'aggancio posteriore è lo stesso. Le staffe sono uguali.

Per gli aggiornamenti non c'è una regola.
Gli strumenti nuovi possono sperare di vederne uno ogni 30-40 giorni per i primi mesi. Ma di solito tappano un buco per aprirne altri due.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk