Garmin Edge 820

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
io l 'ho utilizzato 5/6 volte , pensavo molto peggio :mrgreen: ... Un po' "ruvido" nello scorrimento ma si può rimediare anche con le frecce, per il resto va bene. Ho avuto solo uno spegnimento improvviso una volta quando stavo seguendo un percorso e mi stava portando all'inizio.. non ho capito bene ma arrivato ad inizio percorso mi ha scritto che il virtual aveva terminato e si è spento , cmq riavviato mi ha trovato l'inizio percorso ed ho seguito poi la traccia per intero e l'uscita l ha registrata intera . La navigazione è discreta ( ero in MTB ) ma abituato al 500 0 510 mi pare di sognare :mrgreen:.. I sensori li prende tutti al volo ( incluso misuratori di potenza ) e la calibrazione va bene ed anche i dati corrispondono con gli altri edge . La pendenza ( è un dato che guardo poco ) mi pare arriva un po' in ritardo e non so quanto attendibile... ll dsl va bene .
Devo provare gli allenamenti con ripetute ecc .
Non vedo invece la calibrazione quota ( mi pare si chiama così ) che appare negli altri quando parto per il giro , eppure ho salvato la posizione di partenza e inserito la quota .
Non trovo neppure lo spegnimento automatico ( gli altri li ho impostati e si spengono automaticamente dopo una decina di minuti di stop )
Ho provato anche io ad installare le openmtbmap e non si riavviava più .. appena tolte è ripartito , da dire che non sono così male le maps installate ( mi riferisco al fuoristrada..su strada non credo ci siano problemi )
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ieri ho fatto la scoperta dell'acqua calda e ho trovato un motivo di soddisfazione in più per aver acquistato l'820.

Mi ero dimenticato, infatti, che l'Elite, nel sostituirmi il Real Turbo Muin, mi aveva dato un trainer con il protocollo FE-C e, quindi, compatibile con i dispositivi Garmin più evoluti (520, 1000 e anche il nuovo 820).

In pratica l'820 si connette direttamente al Real Turbo Muin ricevendo i dati di velocità e cadenza. Non so se riceve anche quello di potenza dato che io ho usato i miei Vector. La cosa veramente bella è che dall'820 è possibile modificare la resistenza del trainer e, inoltre, è possibile percorrere una traccia reale con i relativi dislivelli. La simulazione è abbastanza fedele.

Grazie all'associazione dell'820 al Real Turbo Muin non mi è più necessario collegare il trainer al PC per variare la resistenza oppure percorrere tracce virtuali.

C'è solo un'unica pecca: il touch screen dell'820 è troppo sensibile alle gocce di sudore che cadono sullo schermo. Non vi dico quante ne sono cadute in due ore di rulli.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ieri ho fatto la scoperta dell'acqua calda e ho trovato un motivo di soddisfazione in più per aver acquistato l'820.

Mi ero dimenticato, infatti, che l'Elite, nel sostituirmi il Real Turbo Muin, mi aveva dato un trainer con il protocollo FE-C e, quindi, compatibile con i dispositivi Garmin più evoluti (520, 1000 e anche il nuovo 820).

In pratica l'820 si connette direttamente al Real Turbo Muin ricevendo i dati di velocità e cadenza. Non so se riceve anche quello di potenza dato che io ho usato i miei Vector. La cosa veramente bella è che dall'820 è possibile modificare la resistenza del trainer e, inoltre, è possibile percorrere una traccia reale con i relativi dislivelli. La simulazione è abbastanza fedele.

Grazie all'associazione dell'820 al Real Turbo Muin non mi è più necessario collegare il trainer al PC per variare la resistenza oppure percorrere tracce virtuali.

C'è solo un'unica pecca: il touch screen dell'820 è troppo sensibile alle gocce di sudore che cadono sullo schermo. Non vi dico quante ne sono cadute in due ore di rulli.
anch'io ho il real turbo muin ma non mi è mai passato di mente di comandarlo con il garmin... preferisco le video corse... però un giorno per curiosità provo... appena apro l'abbonamento di CVT...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=9071]pizziriloo[/MENTION]
io ho il 1000 e il Neo Smart... Tu riesci con il solo 820 a similare la pianura? A me se metto al minimo simula la discesa :(
 
Ultima modifica:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
[MENTION=9071]pizzi[/MENTION]rillo io ho il 1000 e il Neo Smart... Tu riesci con il solo 820 a similare la pianura? A me se metto al minimo simula la discesa :(

A occhio mi sembra che impostando sull'820 il secondo livello di resistenza è come se stessi in pianura. Però per me se è pianura o discesa conta relativamente perché guardo solo a potenza e cadenza.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Poiché i file delle attività mi risultano sempre corrotti, vorrei provare a fare un hard reset.

Ho provato a prendere tutti e tre i tasti contemporaneamente (con il dispositivo spento) ma non succede nulla.

Qualcuno sa darmi indicazioni più precise?

Grazie
 

bici1154

Novellino
12 Agosto 2016
39
1
Visita sito
Bici
staiger ohio
Qualcuno sa darmi indicazioni più precise?

Ho trovato questo messaggio sul forum Garmin 820............io non l'ho mai provato ..... magari l'ha scritto un pazzo criminale che odia i ciclocomputer ....fai prima delle verifiche ....sono sempre cose delicate .... o-o


For future reference here are the 2 different methods for resting the unit.

Prompted non-Vol Clear - Clears NV and deletes all default FIT files and any files in the NewFiles folder. This will NOT delete Activities, Courses, or Workouts.


Turn device off
Power device on
While booting up, press and hold upper-left corner of the touch window ONCE the copyright information appears
Continue pressing the left hand corner of the screen until you receive the prompt


Non-prompted Non-Vol Clear - Clears NV and deletes all FIT files including Activities, Courses, Workouts.


Turn device off
Hold Lap/Reset and Start/Stop
Press and release the power button
Continue to hold only Lap/Reset and Start/Stop
Release Lap/Reset and Start/Stop when the Garmin Logo is cleared
The unit will restart and clear non-vol


M
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ho trovato questo messaggio sul forum Garmin 820............io non l'ho mai provato ..... magari l'ha scritto un pazzo criminale che odia i ciclocomputer ....fai prima delle verifiche ....sono sempre cose delicate .... o-o
M

Mi sa che era un pazzo criminale...l'820 è esploso!:-x

Scherzo (ha già troppi bug, ci manca solo che esplode). Con la seconda procedura si ripristina il dispositivo alle impostazioni di fabbrica.

Domani verifico che con questo reset ho risolto il mio problema (file .fit corrotti).

Grazie
 

MotorRino

Pignone
6 Gennaio 2013
154
4
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
anch'io ho il real turbo muin ma non mi è mai passato di mente di comandarlo con il garmin... preferisco le video corse... però un giorno per curiosità provo... appena apro l'abbonamento di CVT...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ciao.....come ti stai trovando rispetto al 520 che ha i tasti fisici?
Il touch funziona bene anche con i guanti lunghi?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ciao.....come ti stai trovando rispetto al 520 che ha i tasti fisici?
Il touch funziona bene anche con i guanti lunghi?
con i guanti non ho ancora provato... è uscito ad agosto... 😉 😉 😉 per il touchscreen... ovviamente non hai la sensibilità di un telefono... io ho ovviato con l'edge remote... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
con i guanti non ho ancora provato... è uscito ad agosto...

Ciao.....come ti stai trovando rispetto al 520 che ha i tasti fisici?
Il touch funziona bene anche con i guanti lunghi?

Io l'ho utilizzato anche coi guanti ad agosto. Una mattina sulle Dolomiti sono uscito che c'erano 6/7 gradi. Lo schermo funziona bene, anzi forse anche meglio.

Comunque, anche l'820 hai i tasti fisici per lap e start/stop come il 520.
 

MotorRino

Pignone
6 Gennaio 2013
154
4
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
Io l'ho utilizzato anche coi guanti ad agosto. Una mattina sulle Dolomiti sono uscito che c'erano 6/7 gradi. Lo schermo funziona bene, anzi forse anche meglio.

Comunque, anche l'820 hai i tasti fisici per lap e start/stop come il 520.
Si ho visto che ha i 3 tasti...on,lap e strart/stop....
Perfetto grazie...
Mi consigliate di vendere il 520 per l'820?
Mi sta venendo la tentazione,sia per quanto riguarda il fatto che qui si può visionare la mappa(non solo zoomare come sul 520) e anche per il touch

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Si ho visto che ha i 3 tasti...on,lap e strart/stop....
Perfetto grazie...
Mi consigliate di vendere il 520 per l'820?
Mi sta venendo la tentazione,sia per quanto riguarda il fatto che qui si può visionare la mappa(non solo zoomare come sul 520) e anche per il touch

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dipende. L'820 è senz'altro superiore al 520 e ha più funzioni, ma Ti servono tutte? Useresti, ad esempio, le mappe? In caso negativo, puoi tranquillamente risparmiare i soldi e tenere il 520.
 

Unknown84

Pignone
22 Aprile 2015
129
4
Visita sito
Bici
Scott Scale 960
Nonostante abbia l'810 chiedo anche qui... Chi ha lo smartphone col sistema operativo Windows Phone come si regola dinnanzi al fatto che non esiste alcuna app Garmin ufficiale apposita?

Notizie o novitá? Magari con questo nuovo modello si smuove qualcosa...