Garmin Edge 820

elteo79

Pignone
10 Gennaio 2012
189
39
Fraud, Venice
Visita sito
Bici
vecchio cancello
Ma vi va al primo colpo l'aggiornamento? Non vi da questo errore?
eaxYzd
 

mani

Pignone
20 Settembre 2007
259
5
Visita sito
Scusate amici ma come faccio a disinstallare un campo dati scaricato da IQ? dopo aver collegato dispositivo e cellulare con Garmin Connect nella finestra Campo dati mi compaiono tutti quelli che ho scaricato dallo stare di IQ quindi cliccando su quello che vorrei disinstallare mi compare lo stop successivo con il bottone Disinstalla, ma cliccandoci sopra mi restituisce la voce: non e' possibile eliminare questo campo dati!
Ma.come si fa quindi?
Grazie anticipatamente
 

Franao Martignetti

Novellino
22 Gennaio 2017
98
7
Visita sito
Bici
Merida
Io per i problemi vari di connessione del mio ho risolto così:
rimosso dispositivo da GC android+ disconnessione utente
rimosso dispositivo da GE computer
hard reset dispositivo
nuova ricerca dispositivo GE computer con cavo USB collegato
riconnessione utente su GC android + ricerca-associazione dispositivo bluetooth
Du palle ma con me ha funzionato:pc:!!!!!
Ciao ma la sincronizzazione automatica te l'ha fa, dopo aver salvato una corsa e acceso il bluetooth su garmin e smatphone?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Scusate amici ma come faccio a disinstallare un campo dati scaricato da IQ? dopo aver collegato dispositivo e cellulare con Garmin Connect nella finestra Campo dati mi compaiono tutti quelli che ho scaricato dallo stare di IQ quindi cliccando su quello che vorrei disinstallare mi compare lo stop successivo con il bottone Disinstalla, ma cliccandoci sopra mi restituisce la voce: non e' possibile eliminare questo campo dati!
Ma.come si fa quindi?
Grazie anticipatamente
Prima di disinstallare il campo dati iq, verificare che non sia presente in alcuna pagina.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ciao ma la sincronizzazione automatica te l'ha fa, dopo aver salvato una corsa e acceso il bluetooth su garmin e smatphone?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
No.....la sincronizzazione la faccio in manuale su Connect Android facendo un tap sul simbolo sincronizza anche se in impostazioni è spuntato in automatico......solo con il Wi Fi la corsa me la scarica senza dover toccare nulla......
 

mani

Pignone
20 Settembre 2007
259
5
Visita sito
Prima di disinstallare il campo dati iq, verificare che non sia presente in alcuna pagina.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ciao chris.lu, grazie per la risposta ho verificato ed il campo dati IQ non è presente in nessuna paggina delle tre che ho attive ma nonostante cio quando lo collego via bluethooh con lo smartphone e vado a disinstallarlo mi dice "Impossibile eliminere il campo dati"
L'ho scaricato per vedere alcune funzionalità ma poi non utilizzate durante le mie uscite e quindi vorrei eliminarlo, come posso fare. Chiamando il centro di assistenza garmin Italia mi hanno detto che l'unico modo è quello di resettare il dispositivo....ma forse il mio interlocutore non stava bene
grazie anticipatamente
 
Ultima modifica:

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
premetto che i problemi col bluetooth sono stati risolti facendo riconoscere il Garmin dall'app Garmin Connect e seguendo la procedura di aggiunta di dispositivo. ora c'è un altro problema. Non riesco a sincronizzare i segmenti Strava premium con il Garmin 820. vorrei cancellare le cartelle dal dispositivo e poi effettuare l'aggiornamento tramite pc.... funzionerebbe?
 

LucASSO

Novellino
22 Marzo 2018
32
7
46
Modica
Visita sito
Bici
??? + Orbea Oiz M10 TR
Se la funzione di navigazione è così importante, forse la scelta di un ciclocomputer della serie Edge (che fa anche da navigatore, ma non è la funzione migliore che ha) non è stata la più azzeccata. Ci saranno altri prodotti, sia Garmin, che di altre marche, che probabilmente sono più improntati alla navigazione e meno all'allenamento rispetto alla serie Edge. Come serie eTrex o la Oregon, per fare solo un esempio.
Premetto che non ho acquistato l'edge 820 per la funzionalità di navigazione ma bensì per quelle di allenamento e sono pienamente soddisfatto del dispositivo ma dato che è anche cartografico perché non sfruttarlo in pieno!
Finora ho utilizzato il dispositivo solo in modalità allenamento e quasi mai per navigatore ma quando l'ho fatto ho avuto sempre problemi, magari sono io che carico il file GPX che non è gradito dal Garmin che preferirebbe il tcx o forse sono attivi troppi campi dati per poter utilizzare anche la navigazione???
Non credo sia normale che un dispositivo del genere quando carico una traccia abbia un lag di quasi 15 secondi e la mappa praticamente inutilizzabile perché frizzata, considerando che questo succedeva anche con il precedente 820...
 

montvallier

Novellino
15 Settembre 2010
39
3
Varese
Visita sito
Bici
CUBE Litening C:62 Race Disc
Premetto che non ho acquistato l'edge 820 per la funzionalità di navigazione ma bensì per quelle di allenamento e sono pienamente soddisfatto del dispositivo ma dato che è anche cartografico perché non sfruttarlo in pieno!
Finora ho utilizzato il dispositivo solo in modalità allenamento e quasi mai per navigatore ma quando l'ho fatto ho avuto sempre problemi, magari sono io che carico il file GPX che non è gradito dal Garmin che preferirebbe il tcx o forse sono attivi troppi campi dati per poter utilizzare anche la navigazione???
Non credo sia normale che un dispositivo del genere quando carico una traccia abbia un lag di quasi 15 secondi e la mappa praticamente inutilizzabile perché frizzata, considerando che questo succedeva anche con il precedente 820...
Io utilizzo l'820 da poco più di un anno, e secondo me, in navigazione, gli manca un po' di potenza hardware, per tutto il resto nulla da eccepire. Per quanto riguarda le tracce, ho smesso quasi subito di caricare manualmente i gpx nella cartella dedicata, ma li importo prima su Connect, e poi lui si sincronizza con il device alla prima connessione con il telefono. In questo modo, la traccia viene "aggiustata" da Connect. La cosa migliora un po', ma non fa miracoli. Purtroppo penso che non sia il dispositivo adatto a questa funzionalità, che sia stata messa per avere qualcosa in più del 520, ma con prestazioni inferiori al 1000 / 1030.
 

mani

Pignone
20 Settembre 2007
259
5
Visita sito
buongiorno amici, qualcuno può aiutarmi a disinstallare alcuni campi dati che ho scaricato dallo store IQ? ho telefonato all'assistenza garmin e mi hanno detto che devo fare un ripristino...e mi sembra eccessivo. Scaricati, utilizzati per un paio di uscite ma rimossi subito dopo da tutte le pagine dei campi dati quindi provato ad eliminare ma mi restituisce sempre il messaggio "Impossibile eliminare campo dati"
Ma come si fa?
Grazie
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
buongiorno amici, qualcuno può aiutarmi a disinstallare alcuni campi dati che ho scaricato dallo store IQ? ho telefonato all'assistenza garmin e mi hanno detto che devo fare un ripristino...e mi sembra eccessivo. Scaricati, utilizzati per un paio di uscite ma rimossi subito dopo da tutte le pagine dei campi dati quindi provato ad eliminare ma mi restituisce sempre il messaggio "Impossibile eliminare campo dati"
Ma come si fa?
Grazie
Azzardo un suggerimento, anche se non mi è mai capitato, anzichè cancellare puoi provare a sovrascrivere con un altro campo dati tipo Velocità o Orario?
 

elteo79

Pignone
10 Gennaio 2012
189
39
Fraud, Venice
Visita sito
Bici
vecchio cancello
Nel frattempo mi è arrivato l'820 sostitutivo (versone preinstallata 8.80) e non c'è verso di accoppiarlo all'applicazione Connect Mobile! (al dispositivo android sì) Esattamente come il procedente!
Stasera riprovo l'aggiornamento ma a questo punto sono decisamente pessimista... possibile che un dispositivo così rodato faccia così cagare? è allucinante!
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Nel frattempo mi è arrivato l'820 sostitutivo (versone preinstallata 8.80) e non c'è verso di accoppiarlo all'applicazione Connect Mobile! (al dispositivo android sì) Esattamente come il procedente!
Stasera riprovo l'aggiornamento ma a questo punto sono decisamente pessimista... possibile che un dispositivo così rodato faccia così cagare? è allucinante!
Sull'app GC del tuo telefonino sotto la voce Dispositivi Garmin cosa trovi?