TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
oggi allenamento di Natale in acqua: il regalo, una fetta di panettone con la nutella; per meritarsela bisognava fare 100%….
sono arrivato a 80 dopodiché ho alzato bandiera bianca, le spalle dopo 2h30 erano infuocate…va bene così' e il panettone me lo sono mangiato lo stesso

...2ore e mezza di nuoto...
PERCHE'???
:mrgreen:
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
oggi allenamento di Natale in acqua: il regalo, una fetta di panettone con la nutella; per meritarsela bisognava fare 100%….
sono arrivato a 80 dopodiché ho alzato bandiera bianca, le spalle dopo 2h30 erano infuocate…va bene così' e il panettone me lo sono mangiato lo stesso
Alla faccia, 10 km di nuoto per meritarsi una fetta di panettone? :mrgreen:

Immagino tu non sia tra quelli che si lamentano della pochezza dei pacchi gara e dei premi per chi va a podio, anzi, facendo le proporzioni son tutti esagerati. :mrgreen:
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
�� hai ragione; a parte tutto e' piaciuto lo spirito di condivisione del dolore, un grande allenamento di testa, 400 vasche son tante da contare
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Oggi 3km in piscina,da quando faccio degli esercizi in palestra noto che su distanze inferiori ai 150 m vado meglio ma poi noto che la bracciata perde in agilità.
O è perché vengo da un periodo in cui mi sono allenato poco poco in piscina o è perché forse sto stimolando troppo l'ipertrofia col risultato di un braccio meno agile.
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.910
129
reggio emilia
Visita sito
Dopo 400 vasche me lo sarei almeno finito il panettone
stavo per dire lo stesso...io quei km li faccio in 3 allenamenti ah ah:mrgreen:

Oggi 3km in piscina,da quando faccio degli esercizi in palestra noto che su distanze inferiori ai 150 m vado meglio ma poi noto che la bracciata perde in agilità.
O è perché vengo da un periodo in cui mi sono allenato poco poco in piscina o è perché forse sto stimolando troppo l'ipertrofia col risultato di un braccio meno agile.
il mio ex istruttore diceva che la palestra a livelli bassi (cioè il mio) era da evitare perchè mi bloccava le spalle, meglio lavorare in acqua su assetto acquaticità gambe ecc... d'altronde non si spiegherebbe come mai delle 14enni che pesano 40kg vanno via come delle anguille
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
stavo per dire lo stesso...io quei km li faccio in 3 allenamenti ah ah:mrgreen:


il mio ex istruttore diceva che la palestra a livelli bassi (cioè il mio) era da evitare perchè mi bloccava le spalle, meglio lavorare in acqua su assetto acquaticità gambe ecc... d'altronde non si spiegherebbe come mai delle 14enni che pesano 40kg vanno via come delle anguille

Si ma quelle hanno una elasticità muscolare da far paura...si comunque forse è meglio che mi prenda un istruttore anche perché ho fatto solo due anni di corso in cui andavo una volta a settimana.
Avete un idea di spesa a riguardo per 45 minuti?
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
OK.L'avevo capito.Ti chiedo a cosa serve tutto sto "volume".
Và bene fare fondo(aerobico)ma così mi pare una esagerazione per un triatleta.Pareri eh...

Da me lo fanno, ma come cosa goliardica. Si sta in piscina tutti insieme e si parte a 2'. E' proprio una sorta di manifestazione.
Fatto in altri contesti mi pare follia.
ORa non so come l'ha fatto [MENTION=32765]nick73[/MENTION]
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Da me lo fanno, ma come cosa goliardica. Si sta in piscina tutti insieme e si parte a 2'. E' proprio una sorta di manifestazione.
Fatto in altri contesti mi pare follia.
ORa non so come l'ha fatto [MENTION=32765]nick73[/MENTION]

Ecco.Volevo capire se era un lavoro inserito in un programma oppure una roba esagerata senza obbiettivi.Ripeto,per un triatleta mi pare un volume davvero esagerato a meno(forse)che non si preparino SOLO distanze IM o superiori.
Vediamo se il nostro amico ci chiarisce le idee.
 
Ultima modifica:

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Durante il ponte l'allenamento è stato finalizzato a limitare i danni di cene e bevute.
Ho corso 2 volte 10-12km, nuotato sempre facendo tecnica e insistendo sulle gambe (almeno 300m di tavoletta + altri esercizi di gambe + bracciata).
Bici è stato un po' un problema considerata la nebbia in Oltrepò. 2 uscita da 2h senza fare fatica, ma la seconda al 6°km sono tornato indietro prima di essere investito e piuttosto che perdere l'allenamento mi sono fatto 60km in ciclabile avanti e indietro. Sono quasi meglio i rulli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.