Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
bon oggi ho fatto il primo giro.. oltre essermi spaccato il culo(per sella nn adatta in attesa della mia) ho notato che la bici e molto reattiva , non so se piu' o meno della mia ex ex r5 ho la cera sulle ruote.. nn mi sono fidato a tirare in curva in discesa.. sicuramente la ex tarmac era meno reattiva piu' facile da guidare , non che sia un problema di km ne macino imparero' a guidare anche lei, il telaio e gurnitura e piu' rigida della tarmac forse meno della r5..

oggi fatto proprio na passeggiata.. domani mi tocca tirare di piu':rosik:
 

lepro

Pignone
2 Ottobre 2015
163
10
45
Varese
Visita sito
Bici
Bho
ma che taglia è? nn ricordo..

non potevi prendere na taglia piu' piccola? vedo che anche tu hai poco sfilato il reggi sella

La mia è 54 ed è perfetta con la mia scheda biomeccanica
Io sono 178 e 82 di cavallo di certo non da 52

Scusate, non sono espertissimo... Ma perche questa ossessione per il fuorisella?
Cioè io son perfetto sui pedali e sul manubrio...
Anche avessi 3 cm piu fuori il canotto cosa cambierebbe?
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
La mia è 54 ed è perfetta con la mia scheda biomeccanica
Io sono 178 e 82 di cavallo di certo non da 52

Scusate, non sono espertissimo... Ma perche questa ossessione per il fuorisella?
Cioè io son perfetto sui pedali e sul manubrio...
Anche avessi 3 cm piu fuori il canotto cosa cambierebbe?
mamma mia quasi 1 kg in men di me hai...:rosik:


ah solo estetica, io sono 1,74,5 e rischiavo di poter prendere il 52:bua: preso anche io 54
 

lepro

Pignone
2 Ottobre 2015
163
10
45
Varese
Visita sito
Bici
Bho
mamma mia quasi 1 kg in men di me hai...:rosik:


ah solo estetica, io sono 1,74,5 e rischiavo di poter prendere il 52:bua: preso anche io 54
Ma è bellissima anche così
La six è un classico
La tua è da sbavo... Ma non volevo aspettare il kit telaio...
Hai un kg di cui 150/200 tra sella e reggi un 60/70 manubrio e stem 200 nel gruppo 350 nelle ruote qualcosa tra pedali portaboraccia
Il resto non so/non capisco...ma forse son solo di piu nelle ruote...
 
Ultima modifica:

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Ma è bellissima anche così
La six è un classico
La tua è da sbavo... Ma non volevo aspettare il kit telaio...
Hai un kg di cui 150/200 tra sella e reggi un 60/70 manubrio e stem 200 nel gruppo 350 nelle ruote qualcosa tra pedali portaboraccia
Il resto non so/non capisco

sella e reggi sella , e gruppo secondo me e meno..pero' c'è quasi 1 kg:bua:
 

lepro

Pignone
2 Ottobre 2015
163
10
45
Varese
Visita sito
Bici
Bho
sella e reggi sella , e gruppo secondo me e meno..pero' c'è quasi 1 kg:bua:

Comunque se non hai problemi economici ci metti subito 2 ruote medio profilo top tra lightweight oberayer 935gr mavic cosmic carbon ultimate 1150gr o campagnolo bora ultra 1150gr
Migliori estetica e peso al volo

Sella e reggi fidati che son pesanti i tuoi ;) il mio è molto segato... Penso che il tuo abbia alloggio x di2!
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ops è venuto solo il dopo... Il prima era ovviamente 5.61

Comunque sono molto soddisfatto del risultato considerando che sulla bici non c è nessun compromesso.
È un risultato saltato fuori con modifiche normali e sicure

Anzi fate conto che i tubi da 25 pesano 290 l uno... Se solo si mettessero dei tubolari tipo i comunissimi e affidabilissimi tufo s3 lite il peso sarebbe gia adesso 5.35
Lo dicevo io che era facile scendere sotto i 5 kg, qualcuno aveva dei dubbi.
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5392659&postcount=5374
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Comunque se non hai problemi economici ci metti subito 2 ruote medio profilo top tra lightweight oberayer 935gr mavic cosmic carbon ultimate 1150gr o campagnolo bora ultra 1150gr
Migliori estetica e peso al volo

Sella e reggi fidati che son pesanti i tuoi ;) il mio è molto segato... Penso che il tuo abbia alloggio x di2!

sto aspettando sella da 134 gr posso segare anche io ma mi spiace un po... si sto puntando bora o corima ma frenano meno e sono meno resistenti.. con le strade che ci sono..ci penso qualche mese poi vedo..
 

lepro

Pignone
2 Ottobre 2015
163
10
45
Varese
Visita sito
Bici
Bho
Mah sta cosa della frenata io non ci credo
Le mie in carbonio ,tutte e due i treni, con pattini alligator frenan piu dell alluminio
È solo sul bagnato che ci devi star attento
 

lepro

Pignone
2 Ottobre 2015
163
10
45
Varese
Visita sito
Bici
Bho
Lo dicevo io che era facile scendere sotto i 5 kg, qualcuno aveva dei dubbi.
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5392659&postcount=5374

Bhe sotto i 5 volendo si arriva , ma se buoi tenere profilo 38 allora devi lavorar di fino per togliere 3 etti alla mia... 120 ti vengono tra manubrio,scelta oculata del nastro e reggisella se ne esce uno tipo schmolke... 100 dai freni.. Poi bho .. A me dalla cina stanno arrivando perni titanio speedplay e magari togli ancora 40/50...
Sei li è...ma non è facile!
Tutto un altro discorso se metti il basso profilo o se sganci almeno 3800 per un paio di obermayer da 47.5 mm e 935 gr :-/
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Bhe sotto i 5 volendo si arriva , ma se buoi tenere profilo 38 allora devi lavorar di fino per togliere 3 etti alla mia... 120 ti vengono tra manubrio,scelta oculata del nastro e reggisella se ne esce uno tipo schmolke... 100 dai freni.. Poi bho .. A me dalla cina stanno arrivando perni titanio speedplay e magari togli ancora 40/50...
Sei li è...ma non è facile!
Tutto un altro discorso se metti il basso profilo o se sganci almeno 3800 per un paio di obermayer da 47.5 mm e 935 gr :-/

costan 5300 di istino quelle da 935 gro-o ma nn sono affidabile chi le ha ogni anno al massio le manda in assistenza.. se nn fai la assicurazine sei rovinato
 

lepro

Pignone
2 Ottobre 2015
163
10
45
Varese
Visita sito
Bici
Bho
costan 5300 di istino quelle da 935 gro-o ma nn sono affidabile chi le ha ogni anno al massio le manda in assistenza.. se nn fai la assicurazine sei rovinato

Noooooo
Meilestein obermayer 4590
Se vuoi cuscinetti ceramici aggiungi 500
Ma comunque li trovi al prezzo che ti ho detto
Nello stesso negozio la versione " normale " non obermayer da 1100gr sta a 2800
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Bhe sotto i 5 volendo si arriva , ma se buoi tenere profilo 38 allora devi lavorar di fino per togliere 3 etti alla mia... 120 ti vengono tra manubrio,scelta oculata del nastro e reggisella se ne esce uno tipo schmolke... 100 dai freni.. Poi bho .. A me dalla cina stanno arrivando perni titanio speedplay e magari togli ancora 40/50...
Sei li è...ma non è facile!
Tutto un altro discorso se metti il basso profilo o se sganci almeno 3800 per un paio di obermayer da 47.5 mm e 935 gr :-/
Infatti io ho una coppia di extralite hiperclimb da 800g, con tubi élite jet 160 e sganci carbon ti, ecco che ho tolto più di 600g dalla tua
Poi ho i freni Engage, la Clavicula, piega da 170g etc. Pensa che ho avuto x 2 anni una evo che pesava 4,600g.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ah poi cé l expander da 7g, le fascette per le leve in carbonio, la cassetta ultralight recon.
Son tutte cose che io ho già in casa.
comunque 5,5 kg è già un ottimo risultato.
x le ruote si può scendere sotto il kg anche con profilo 38 e mozzi extralite.
Scusate, mi é ripresa la grammomalattia.
 

lepro

Pignone
2 Ottobre 2015
163
10
45
Varese
Visita sito
Bici
Bho
Ah poi cé l expander da 7g, le fascette per le leve in carbonio, la cassetta ultralight recon.
Son tutte cose che io ho già in casa.
comunque 5,5 kg è già un ottimo risultato.
x le ruote si può scendere sotto il kg anche con profilo 38 e mozzi extralite.
Scusate, mi é ripresa la grammomalattia.
In realtà 5.5 (5.3 con tubi "normali")non son niente di eclatante.
Il bello della mia bici è che non ha compromessi... Anche a 5.3 avrei gomme sicure,freni irraggiungibili da qualsiasi impianto light che non sia il fibula,cassetta e corone "normali" e durature,il reggi di serie e ammortizzato,un manubrio da piu di 200gr e delle ruote comunque affidabili...e tutto senza essermi venduto un rene!
per questo ti dicevo che certo...si scende sotto i 5 ma farlo senza toccare le cose di cui ti parlo poco sopra comporta un bel dispendio di energie
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
In realtà 5.5 (5.3 con tubi "normali")non son niente di eclatante.
Il bello della mia bici è che non ha compromessi... Anche a 5.3 avrei gomme sicure,freni irraggiungibili da qualsiasi impianto light che non sia il fibula,cassetta e corone "normali" e durature,il reggi di serie e ammortizzato,un manubrio da piu di 200gr e delle ruote comunque affidabili...e tutto senza essermi venduto un rene!
per questo ti dicevo che certo...si scende sotto i 5 ma farlo senza toccare le cose di cui ti parlo poco sopra comporta un bel dispendio di energie

Guarda, io ho le extralite dal 2009, chiaramente le ho mantenute, mozzi raggi etc. Non ti dico che le ho sempre sotto ma quasi, cioè 8-9000 km l'anno. Nel frattempo ho avuto problemi con zipp 202,(2 volte) e con marchisio. Loro sono ancora lì, le alterno con le Mavic Ultimate carbon solo perché queste sono + belle.
Sulla nuova Evo vorrei metterci le Breva carbon da 950 con tubolari s3 elite, sono sicuro che starò sui 5 kg scarsi, senza x per questo rischiare nulla in termini di sicurezza.
Se mettessi tutta la lista di cose che ti ho elencato, che tra l'altro ho già in casa, scenderei a 4,5-4,6.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.