Casco in-vizz

cappelle72

Novellino
2 Maggio 2012
70
2
Visita sito
Bici
Sx6 Evo HM
Ciao a tutti, qualcuno conosce/ha già provato il casco Abus in-vizz con visiera integrata a scomparsa?
Io odio gli occhiali che si impiastricciano tutti di sudore (ed io sono una fontana..), ma odio anche il togli in salita, metti in discesa: sulla carta sembra la soluzione perfetta!
Sono mesi che aspetto la commercializzazione in Italia ma ancora non ho trovato un rivenditore per provarlo.
L'ho trovato su ebay ma, guarda caso, ho taglia 59 cioè a cavallo tra M fino a 59 e L da 60... Non provando non mi fido soprattutto considerando sottocasco, fascetta, ecc..
Ogni commento sul casco in se e/o taglia è gradito! Grazie.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Ciao a tutti, qualcuno conosce/ha già provato il casco Abus in-vizz con visiera integrata a scomparsa?
Io odio gli occhiali che si impiastricciano tutti di sudore (ed io sono una fontana..), ma odio anche il togli in salita, metti in discesa: sulla carta sembra la soluzione perfetta!
Sono mesi che aspetto la commercializzazione in Italia ma ancora non ho trovato un rivenditore per provarlo.
L'ho trovato su ebay ma, guarda caso, ho taglia 59 cioè a cavallo tra M fino a 59 e L da 60... Non provando non mi fido soprattutto considerando sottocasco, fascetta, ecc..
Ogni commento sul casco in se e/o taglia è gradito! Grazie.

Sul loro sito si fanno i seguenti riferimenti per l' Italia....prova a chiamarli :

ABUS Italia s.r.l. unipersonale

Via Garibaldi 22
40026 Imola
Ph.: +39 05 42 347 20
[email protected]
www.abus.com/it
*

Locking Systems

Sertec s.r.l.

Via Lombardia, 7/8
37012 Bussolengo (VR)
Ph.: +39 04 57 15 89 87
[email protected]
www.sertecsrl.it
 

cappelle72

Novellino
2 Maggio 2012
70
2
Visita sito
Bici
Sx6 Evo HM
Grazie Stradista, in effetti non ho precisato che li avevo contattati a Novembre per avere un lista di rivenditori di Torino e provincia. Mi dissero che il casco in questione si sarebbe reso disponibile da Marzo. Poi ho avuto i contatti di un rivenditore nei pressi che ho sentito ieri e mi ha detto che ne avevano uno e forse arriva qualcosa tra un mesetto.. ;nonzo%
Ci riprovo e spero di avere una lista più completa, magari qualcuno che ne ha già esiste..
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ciao a tutti, qualcuno conosce/ha già provato il casco Abus in-vizz con visiera integrata a scomparsa?
Io odio gli occhiali che si impiastricciano tutti di sudore (ed io sono una fontana..), ma odio anche il togli in salita, metti in discesa: sulla carta sembra la soluzione perfetta!
Sono mesi che aspetto la commercializzazione in Italia ma ancora non ho trovato un rivenditore per provarlo.
L'ho trovato su ebay ma, guarda caso, ho taglia 59 cioè a cavallo tra M fino a 59 e L da 60... Non provando non mi fido soprattutto considerando sottocasco, fascetta, ecc..
Ogni commento sul casco in se e/o taglia è gradito! Grazie.

Ciao, io ho avuto per un mesetto il GIRO AIR ATTACK SHIELD e l'ho venduto perchè non mi ci trovavo bene. A parte il problema di taglia che ti può interessare relativamente, la cosa che più mi dava fastidio era la distanza della visiera dagli occhi. Mi spiego meglio, indossando gli occhiali la lente è molto vicino agli occhi permettendoti cosi una visuale ed una protezione completa. Con la visiera a 4 o 5 cm lontano dagli occhi, ho percepito sempre la "lontananza" della lente costringendomi spesso, con un riflesso condizionato, a toccare la visiera per avvicinarla agli occhi, cosi come si fa per gli occhiali. Ovviamente la sensazione è soggettiva però considera anche questo aspetto prima di avvicinarti ai caschi con visiera. Un saluto.
 
Ultima modifica:

cappelle72

Novellino
2 Maggio 2012
70
2
Visita sito
Bici
Sx6 Evo HM
Ciao, io ho avuto per un mesetto il GIRO AIR ATTACK SHIELD e l'ho venduto perchè non mi ci trovavo bene. A parte il problema di taglia che ti può interessare relativamente, la cosa che più mi dava fastidio era la distanza della visiera dagli occhi. Mi spiego meglio, indossando gli occhiali la lente è molto vicino agli occhi permettendoti cosi una visuale ed una protezione completa. Con la visiera a 4 o 5 cm lontano dagli occhi, ho percepito sempre la "lontananza" della lente costringendomi spesso, con un riflesso condizionato, a toccare la visiera per avvicinarla agli occhi, cosi come si fa per gli occhiali. Ovviamente la sensazione è soggettiva però considera anche questo aspetto prima di avvicinarti ai caschi con visiera. Un saluto.

Giuste considerazioni in merito all'eventuale disagio legato alla distanza visiera-occhio anche se il casco che citi è parecchio differente dall' Abus inn-vizz, quantomeno perchè la visiera non è removibile in corsa.
Nel frattempo l'ho trovato, acquistato e già provato: per quanto mi riguarda è il casco perfetto, sono molto soddisfatto.
Esteticamente mi piace molto (ho scelto il bianco opaco), è leggero, la visiera ha lente di buona qualità (volendo ci sono anche altre lenti optional) che fai sparire e ricomparire in un attimo senza distrazioni, non mi sembra lontana dagli occhi o perlomeno a me non da alcun fastidio e ripara bene dall'aria.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Giuste considerazioni in merito all'eventuale disagio legato alla distanza visiera-occhio anche se il casco che citi è parecchio differente dall' Abus inn-vizz, quantomeno perchè la visiera non è removibile in corsa.
Nel frattempo l'ho trovato, acquistato e già provato: per quanto mi riguarda è il casco perfetto, sono molto soddisfatto.
Esteticamente mi piace molto (ho scelto il bianco opaco), è leggero, la visiera ha lente di buona qualità (volendo ci sono anche altre lenti optional) che fai sparire e ricomparire in un attimo senza distrazioni, non mi sembra lontana dagli occhi o perlomeno a me non da alcun fastidio e ripara bene dall'aria.
Ok, dove lo hai preso, dal momento che sembrava di non facile reperibilità?
 

cappelle72

Novellino
2 Maggio 2012
70
2
Visita sito
Bici
Sx6 Evo HM
Ciao!! Immagino che qualche altro giro lo hai fatto con il nuovo abus...Hai qualche altro feedback da dare? Mi piacerebbe molto provarlo!!!

Ciao, dopo diverse uscite posso riconfermare di essere pienamente soddisfatto del casco in questione.
Non potrei pensare di tornare a lottare con gli occhiali...togli in salita, metti prima della discesa...e comunque sempre zozzi, sempre a lottare con le strade colabrodo per non cadere..
Con questo casco in un millisecondo alzi o abbassi la lente con un dito: davvero un ottimo prodotto.
Insomma lo consiglio "ad occhi chiusi.."!
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ciao, anche io sarei attirato da questo casco...
In merito alla vicinanza della visiera all'occhio mi sapresti dire qualcosa?
Nel senso, la cosa è in tutto e per tutto simile all'indossare gli occhiali o c'è qualche differenza evidente? Te lo chiedo perchè mi da davvero fastidio l'aria negli occhi e temo che anche una minima distanza fra occhio e visiera, cosa che non accade con gli occhiali, possa fare passare dell'aria che mi darebbe noia.
 

cappelle72

Novellino
2 Maggio 2012
70
2
Visita sito
Bici
Sx6 Evo HM
Ciao, anche io sarei attirato da questo casco...
In merito alla vicinanza della visiera all'occhio mi sapresti dire qualcosa?
Nel senso, la cosa è in tutto e per tutto simile all'indossare gli occhiali o c'è qualche differenza evidente? Te lo chiedo perchè mi da davvero fastidio l'aria negli occhi e temo che anche una minima distanza fra occhio e visiera, cosa che non accade con gli occhiali, possa fare passare dell'aria che mi darebbe noia.

Non è come avere gli occhiali, se l'esigenza è la protezione massima dall'aria sulla pupilla forse non è adatto.
La mia esigenza era avere una discreta protezione alle velocità sostenute, soprattutto da moscerini e insetti in generale, e poter agevolmente rimuovere la lente in salita o farla calare allo scollinamento.
Per queste mie esigenze si sta dimostrando perfetto.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non è come avere gli occhiali, se l'esigenza è la protezione massima dall'aria sulla pupilla forse non è adatto.
La mia esigenza era avere una discreta protezione alle velocità sostenute, soprattutto da moscerini e insetti in generale, e poter agevolmente rimuovere la lente in salita o farla calare allo scollinamento.
Per queste mie esigenze si sta dimostrando perfetto.
Grazie o-o
 

Roobin

Novellino
13 Ottobre 2013
9
0
Palermo
Visita sito
Bici
Merida scultura pro 907
Comprato oggi....é un ottimo casco sia x estetica ke per sicurezza..Made in Germany! X me è il migliore in circolazione...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    83,2 KB · Visite: 215

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Non è come avere gli occhiali, se l'esigenza è la protezione massima dall'aria sulla pupilla forse non è adatto.
La mia esigenza era avere una discreta protezione alle velocità sostenute, soprattutto da moscerini e insetti in generale, e poter agevolmente rimuovere la lente in salita o farla calare allo scollinamento.
Per queste mie esigenze si sta dimostrando perfetto.

Ciao, riprendo questo post per porti una domanda:
nella pubblicità dicono di si, ma, essendo io miope, secondo te c'è spazio adeguato fra occhio e lente per mettere un paio di occhiali da vista?
Qualcun altro l'ha già provato nella mia ipotetica situazione (con sotto gli occhiali da vista).
Grazie in anticipo per la tua opinione ed eventualmente per quella di altri.

Stefano
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

cappelle72

Novellino
2 Maggio 2012
70
2
Visita sito
Bici
Sx6 Evo HM
Ciao, riprendo questo post per porti una domanda:
nella pubblicità dicono di si, ma, essendo io miope, secondo te c'è spazio adeguato fra occhio e lente per mettere un paio di occhiali da vista?
Qualcun altro l'ha già provato nella mia ipotetica situazione (con sotto gli occhiali da vista).
Grazie in anticipo per la tua opinione ed eventualmente per quella di altri.

Stefano

Ho verificato.. non c'è spazio per degli occhiali
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Stefano 2872 mi ha anticipato nel porre la domanda che avrei voluto fare io, anche io sono alla ricerca di un casco con visiera adatto a persone che devono portare gli occhiali da vista.
Grazie
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.404
21.810
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
arrivato oggi, direi che la prima impressione è ottima: comodo, solido, ben rifinito, e, soprattutto, riesco ad indossarlo con gli occhiali!