Abbigliamento Invernale!

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
guarda, io mi sono accontentato di un paio di guanti in pile da 5 euro presi al mercato.

Guarda che lui sta a Venezia! Se poi qualcuno abita nelle Alpi come me ci vogliono questi...

gore%20extreme%20glove%20aw06.jpg
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
grazie a tutti ho preso nota acquisterò tutto .... io sono nuovo della bdc e del forum... ma si corre sotto l'acqua??

Se l'acqua ti prende mentre sei in strada è un conto (esistono dei tessuti che sono buoni sia contro l'acqua che contro il freddo anche se per ripararsi dall'acqua il gore-tex è il migliore), ma certo io non parto se fuori piove e sostituisco l'uscita con una pedalata sul ciclosimulatore.
Oltre ai consigli dati dagli altri amici che mi hanno preceduto io aggiungerei anche i calzini in windstopper se, come succede a me, soffri un po' il freddo alle estremità.
Io ho anche due salopette in windstopper, una mattina di qualche anno fa mi capitò di uscire con una temperatura di -3° alla partenza (poi si alzò più tardi) e avevo:
- maglia intima traspirante;
- salopette in windstopper;
- giubbino in windstopper;
- calzini in windstopper;
- copriscarpe in windstopper;
- passamontagna in pile;
- guanti in windstopper.

A parte gli occhiali che nei primi chilometri mi si appannavano, dopo alcuni chilometri di riscaldamento stavo benissimo e il freddo non passava per nulla.
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Ma dove abitate!? :mrgreen: Io abito in Calabria, lo scorso inverno avrò usato il completo invernale un paio di volte in tutto, sempre pantaloncini corti o il body mezza gamba e maglia maniche lunghe. Il giubbotto invernale non so neanche cosa sia! :mrgreen:. Comunque anche io dovrei rinnovare un po di abbigliamento sopratutto accessori (guantini, calzini) vorrei acquistarli online al Maglificio Supersort, l'avevo già usato tempo fa. Qualcuno di Voi ha acquistato qualcosa presso questo Maglificio Supersport? Come vi siete trovati? Ciao.
 

Mat_86

Pignone
1 Luglio 2007
177
2
Milano
Visita sito
Ma dove abitate!? :mrgreen: Io abito in Calabria, lo scorso inverno avrò usato il completo invernale un paio di volte in tutto, sempre pantaloncini corti o il body mezza gamba e maglia maniche lunghe. Il giubbotto invernale non so neanche cosa sia! :mrgreen:. Comunque anche io dovrei rinnovare un po di abbigliamento sopratutto accessori (guantini, calzini) vorrei acquistarli online al Maglificio Supersort, l'avevo già usato tempo fa. Qualcuno di Voi ha acquistato qualcosa presso questo Maglificio Supersport? Come vi siete trovati? Ciao.
io abito a Domodossola, se guardi la cartina è quella punta del piemonte che finisce in svizzera. qui l'inverno è freddo davvero.

se ti interessa ho un sacco di abbigliamento nuovo o usato che svendo
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ma dove abitate!? :mrgreen: Io abito in Calabria, lo scorso inverno avrò usato il completo invernale un paio di volte in tutto, sempre pantaloncini corti o il body mezza gamba e maglia maniche lunghe. Il giubbotto invernale non so neanche cosa sia! :mrgreen:. Comunque anche io dovrei rinnovare un po di abbigliamento sopratutto accessori (guantini, calzini) vorrei acquistarli online al Maglificio Supersort, l'avevo già usato tempo fa. Qualcuno di Voi ha acquistato qualcosa presso questo Maglificio Supersport? Come vi siete trovati? Ciao.

Lo scorso inverno è stato un po' anomalo anche dalle mie parti, infatti evitavo di indossare qualcosa (tipo il passamontagna) però non credo che sarà sempre così...
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
che guanti potrei prendere?

Io mi sono trovato molto bene con dei sottoguanti Marmot, da alpinismo, che infilo o sotto i guantini estivi o sotto dei guanti leggeri windstopper a seconda del freddo.

Non sono particolamente freddoloso per cui, dato anche il clima simile tra TS e Venezia, ritengo utili:
- Gambali pesanti; la salopette windstopper solo se piovono orsi
- Maglia maniche lunghe intima tecnica
- Maglia felpata maniche lunghe
- Giacchino ws leggero (quello pesante da abbinare alla salopette nei giorni sopra)
- Copriscarpe in neoprene
- Berretto di lana leggera che stia sotto il casco
 

Diegus

Novellino
2 Agosto 2007
62
0
Como
Visita sito
piu' che il passamontagna, come ho letto in un intervento precedente, IL CASCO NON DEVE MANCARE MAI!

Quindi se è inverno un bel sottocasco che ripara anche le orecchie..

E VIA.... o-o

p.s. PERSONALMENTE SE NON METTO IL CASCO MI SENTO COME SE AVESSI DIMENTICATO QUALCOSA A CASA.....