Dolore Ginocchia posizionamento in sella

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Mi allaccio a questa discussione molto interessante e chiedo:quanto puo essere preso effettivamente in considerazione arretramento o avanzamento dato che in una sella non ci sono dei "fermi" che ti vincolano a sederti in una certa posizione?Come faccio a percepire il punto giusto in cui poggiare le chiappe?Ad esempio a me anno detto che mi siedo troppo indietro sulla sella e se avanzo come mi dicono ho la sensazione di sedere in punta.
chi "ti ha detto" e sulla base di quali considerazioni?
io so bene dove appoggio le chiappe quando sono in sella, so bene quali selle sono adatte alle mie chiappe e quali no (uso ora una Flite Team Ed) e ti assicuro che una volta definita la tipologia di sella (e definita la tipologia hai larghezza, tipo di sella e lunghezza, appoggi e definisci in base alle marche e ai modelli quelle che vanno bene per te) con il rilevamento del CA sei praticamente in una botte di ferro quando decidi di cambiare sella.
Se ti stai sedendo troppo dietro o tendi a farlo durante la pedalata bisogna capire perchè e non è detto che sia solo da imputare all'arretramento della sella.
Consigliare la sella non è semplice ma molti problemi di posizionamento legati a dolori vari sono da imputare proprio al tipo di sella, per esempio tanti problemi di sovraccarico lombare.
 

maciano75

Novellino
15 Novembre 2008
66
0
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Bianchi INFINITO
Chi me lo ha detto è un ormai nonno che ha corso e insegnato a correre per tutta la vita e lavora ancora nell'ambiente del ciclismo.Guardandomi in sella mi ha subito detto che mi siedo troppo indietro e poi controllando col filo a piombo rotula perpendicolare ad asse pedale mi ha fatto capire dove secondo lui dovrei sedermi,da come mi posizione io sto con la rotula 2cm circa indietro rispetto asse pedale.
 

giuliorb

Novellino
23 Gennaio 2011
7
0
vicenza
www.countryclub.it
Bici
Pinarello fp1
scusate l ot, ma sono nuovo del forum....da una recente misurazione biometrica risulta che la mia sella ideale dovrebbe essere larga intorno ai 121mm....cioè strettissima!sapreste indicarmi qualche modello sul mercato con questa larghezza?grazie mille in aticipo! Giulio
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
scusate l ot, ma sono nuovo del forum....da una recente misurazione biometrica risulta che la mia sella ideale dovrebbe essere larga intorno ai 121mm....cioè strettissima!sapreste indicarmi qualche modello sul mercato con questa larghezza?grazie mille in aticipo! Giulio
Fatta con quale strumento?