Gf Tre Valli Varesine

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
382
12
49
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
che tristezza nemmeno il cuvignone??;nonzo%

il cuvignone non è mai stato presente nei percorsi che hanno postato sul sito e che hanno visto ridursi sempre più le salite lunghe che avevano messo. (Marzio da Ardena e 7 termini da Cugliate).

Sulla larghezza non è che la discesa dell'alpe del tedesco nei primi km fino al bivio con l'ospedale sia tanto più larga come strada; probabilmente la mancanza del cuvignone dipende da scelte degli organizzatori che non vogliono/possono inserire una salita di questo tipo. A parte il mondiale di Trento tutti gli altri percorsi mondiali sono stati caratterizzati da percorsi molto veloci con salite non lunghe
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
... La discesa del Cuvignone è impraticabile perché pericolosa per una gf: strettissima, tortuosa e, soprattutto in autunno, sporca almeno sino al Sant'Antonio, se si scende da Arcumeggia, scendendo a Castelveccana è pure peggio. La salita dei Sette Termini da Cugliate, almeno fino a qualche giorno fa, era ancora interrotta.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Ciao a tutti, domanda sul percorso.
Premettendo che non conosco affatto la zona, se non per averci pedalato ad aprile in occasione della Varese Van Vlaanderen, c'è qualche similitudine tra il percorso della gf e quello della VVV?
Direi nessuna.
Se non il primo km che porta verso la valganna, ma li si girò subito verso lo strappo dei mulini grassi mentre qui si tira dritto verso le grotte.
Alla VVV si è andati verso sud, qui si va verso nord di Varese in sostanza, quindi da strappi a salite non lunghissime ma comunque più che strappi

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Direi nessuna.
Se non il primo km che porta verso la valganna, ma li si girò subito verso lo strappo dei mulini grassi mentre qui si tira dritto verso le grotte.
Alla VVV si è andati verso sud, qui si va verso nord di Varese in sostanza, quindi da strappi a salite non lunghissime ma comunque più che strappi

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Ok grazie!
 

kakadu

Pignone
16 Aprile 2009
151
1
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Ciao a tutti, un mio compagno di squadra, già iscritto tramite il circuito Lombardia, vorrebbe cedermi il suo pettorale cambiando nominativo perché non potrà farla, qualcuno sa come si fa?

Grazie
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao a tutti, un mio compagno di squadra, già iscritto tramite il circuito Lombardia, vorrebbe cedermi il suo pettorale cambiando nominativo perché non potrà farla, qualcuno sa come si fa?

Grazie
Devi presentarti con una sua delega a partecipare al posto suo. Una persona che ha acquistato da me alcune partecipazione ha fatto così su indicazione degli organizzatori della coppa Lombardia

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ciao, Sabato 30 c'è la crono individuale di 22km, qualcuno che ci va c'è? Io non ho mai partecipato ad una crono e vorrei sapere un po' come sarà ...
Grazie o-oo-o
Ciao io ci sarò alla crono e alla gara. Non ho nessuna possibilità ma la faccio lo stesso per divertimento in fondo alla base di tutto ci dovrebbe essere proprio il divertirsi. Comunque ti posso dire avendo visto ai mondiali amatori che c'è gente (tranne me) che và veramente forte. Se sei uno di quelli vai tranquillo che ti qualificherai sicuro. Le partenze andranno come per la gara in base alla categoria di appartenenza. Al mondiale sono partite prima le donne e poi a seguire tutti gli altri.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao, Sabato 30 c'è la crono individuale di 22km, qualcuno che ci va c'è? Io non ho mai partecipato ad una crono e vorrei sapere un po' come sarà ...

Grazie o-oo-o

Per quel che riguarda il percorso sarà metà in salita e metà in discesa, si arriva ad un certo punto e poi si torna alla partenza dalla stessa strada.

Si parte in salita al 5% al massimo, l'altra metà dell'andata è falsopiano in discesa.

Il ritorno quindi comincia in falsopiano in salita per poi scendere.

Qua è facile fare più di 50 kmh con la bici normale, quindi non oso immaginare le velocità che faranno quelli forti.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Qualcuno della zona può dirmi come saranno le salite??? Non riesco a capire da che versante si prendono.. Grazie



Alpe del tedesco, da Ganna: 4,5 km, 7% medio, primo km più facile, poi tratti all'8%

Ardena, da Brusimpiano: 5 km, 5% medio, i primi 3 più duri , secondo km 7-8%, dal santuario in falsopiano

Villaggio olandese, da Brezzo: dalla planimetria sembra che si salga prima alla canonica ( strappo oltre il 10% ), discesa e risalita di 2 km scarsi con il primo km oltre il 10%

Brinzio, da Rancio: non direttamente dalla provinciale ma da Ferrera (strappetto oltre il 10% ), 4 km ca, tratto in pavé, appena prima dell' inizio del tratto più duro (1 km scarso 8% ) poi pedalabile, poi falsopiano

L'ultima salita credo sia quella che passa da Bobbiate, ma mai fatta in bdc... Troppo traffico.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Alpe del tedesco, da Ganna: 4,5 km, 7% medio, primo km più facile, poi tratti all'8%

Ardena, da Brusimpiano: 5 km, 5% medio, i primi 3 più duri , secondo km 7-8%, dal santuario in falsopiano

Villaggio olandese, da Brezzo: dalla planimetria sembra che si salga prima alla canonica ( strappo oltre il 10% ), discesa e risalita di 2 km scarsi con il primo km oltre il 10%

Brinzio, da Rancio: non direttamente dalla provinciale ma da Ferrera (strappetto oltre il 10% ), 4 km ca, tratto in pavé, appena prima dell' inizio del tratto più duro (1 km scarso 8% ) poi pedalabile, poi falsopiano

L'ultima salita credo sia quella che passa da Bobbiate, ma mai fatta in bdc... Troppo traffico.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
Grazie.... Quindi non proprio delle salitelle pedalabili ma salite toste che verranno prese a tutta
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Per quel che riguarda il percorso sarà metà in salita e metà in discesa, si arriva ad un certo punto e poi si torna alla partenza dalla stessa strada.

Si parte in salita al 5% al massimo, l'altra metà dell'andata è falsopiano in discesa.

Il ritorno quindi comincia in falsopiano in salita per poi scendere.

Qua è facile fare più di 50 kmh con la bici normale, quindi non oso immaginare le velocità che faranno quelli forti.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

sarà un drittone o si parla di strada tecnica?grazie
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Grazie.... Quindi non proprio delle salitelle pedalabili ma salite toste che verranno prese a tutta

L'ultima salita credo sia quella che passa da Bobbiate, ma mai fatta in bdc... Troppo traffico.

BDC-Forum mobile app

Non proprio.

Se si sale dalla rotonda della schiranna a bobbiate i primi 500 m sono al 10%, poi spiana un pelo e riprende per altri 200 m anche oltre il 10.

Quindi falsopiano in salita e ultimo strappo dove ci sono le scuole.

Fatto questo ancora un po' di falsopiano in salita e ultimi metri a scendere leggermente fino al traguardo.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk