cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Non entravo qui da bel po'...
vedo che non cambia mia nulla :angrymod:
Andare a trovare il pelo nell'uovo addirittura sulla definizione di frutta secca è stucchevole:rosik::-x
Penso che 99 persone su 100 intendano come frutta secca le noci, ecc e come frutta disidratata le albicocche appunto disidratate, ecc...

Guido non puoi allontanarti così tanto tempo se no, non lo leggo più neanche io o-oo-o
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
ma qualsiasi cosa che contiene acqua non può diventare barretta :mrgreen:

devo provare una frolla/crostata, con aggiunta di nocciole e mandorle (o crema di nocciole :-x:mrgreen:). Dovrebbe essere compatta e con la farina 00 il risultato è abbastanza sicuro. Vorrei provare a fare qualcosa anche con farina di riso/avena/orzo. Ma ora non ho nè tempo nè voglia, se ne parla tra 2-3 weekend.

In ogni caso ci vuole sostanza, solo carboidrati (o quasi), in allenamento, non vanno bene, per me. Ho visto che più kcal butto dentro migliori sono le sensazioni fino a fine allenamento (ovviamente si parla di allenamenti abbastanza voluminosi da 200 di tss in su diciamo, o 150 se sono consecutivi). Probabilmente, qualcosa di più sostanzioso appaga di più lo stomaco che manda un segnale di maggior sazietà e provoca una migliore risposta ormonale per il prosieguo dell'esercizio ;nonzo% Però di prove ormai ne ho fatte tante. A parita di cho, se le kcal assunte sono maggiori (quindi anche fat e pro) le sensazioni e i numeri sono migliori. Ben conscio che in teoria grassi e proteine si assimilano ben oltre fine giro, e quindi in controtendenza con la "teoria".
In gara, ovviamente, cambia tutto, soprattutto in quelle non lunghe.

io le faccio così
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5726119&postcount=173

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5726186&postcount=175

le avvolgo nella carta stagnola + carta da forno e le conservo in freezer
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
perchè?

la polenta fredda, se fatta molto dura, è molto soda e sta assieme, (così puoi abbrustolirla sul fuoco :asd:)
poi devi fare delle mono porzioni.

la rice cake è un must e me la smontate così...:)

https://www.google.it/search?q=rice...efox-b-ab&gfe_rd=cr&ei=UZYmWcTaFsbw8AfA6I-oBw

https://vimeo.com/132659712

la polenta se la disidrati quasi del tutto per una buona conservazione, è immangiabile... non è la polentina cotta, raffreddata e abbrustolita che mi piace tanto ma che è piena di acqua.

il mio discorso verte sulla conservabilità... barrette fatte in casa come quelle di riso sono ottime ma vanno consumate in breve tempo, qualche gg al massimo, altruimenti diventano più salutarei quelle indistriali con conservanti che non sviluppano micotossine e robe varie, paradossalmente. Ma fare barette due votle a sett diventa poco pratico, salvo avere tutto il giorno libero per andare in bici e cucinare ;-)
Se le vuoi conservare devi disidratarle così tanto che diventano non troppo mangiabili, per usare un eufemismo. o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
io le faccio così
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5726119&postcount=173

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5726186&postcount=175

le avvolgo nella carta stagnola + carta da forno e le conservo in freezer

quanto le conservi? il freezer potrebbe essere una soluzione per farle durare un po' di più...

esatto,
in gara solo gel, anche fino a 3-4h se sono gare tirate. Ad auronzo sicuramente mangerò prevalentemente solido, ad esempio.

Mi porti dei lampascioni???!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ottimi per bilanciare il dolce di gel e barrette! :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
la polenta se la disidrati quasi del tutto per una buona conservazione, è immangiabile... non è la polentina cotta, raffreddata e abbrustolita che mi piace tanto ma che è piena di acqua.

il mio discorso verte sulla conservabilità... barrette fatte in casa come quelle di riso sono ottime ma vanno consumate in breve tempo, qualche gg al massimo, altruimenti diventano più salutarei quelle indistriali con conservanti che non sviluppano micotossine e robe varie, paradossalmente. Ma fare barette due votle a sett diventa poco pratico, salvo avere tutto il giorno libero per andare in bici e cucinare ;-)
Se le vuoi conservare devi disidratarle così tanto che diventano non troppo mangiabili, per usare un eufemismo. o-o

concordo, tra conservabilità, paccabilità, commestibilità alla fine non è facile trovare in casa il compromesso ideale, ci vuole tempo, per fare delle prove e poi per fare le barrette vere e proprie...e lo scaffale è comdo :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.247
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
la polenta se la disidrati quasi del tutto per una buona conservazione, è immangiabile... non è la polentina cotta, raffreddata e abbrustolita che mi piace tanto ma che è piena di acqua.

il mio discorso verte sulla conservabilità... barrette fatte in casa come quelle di riso sono ottime ma vanno consumate in breve tempo, qualche gg al massimo, altruimenti diventano più salutarei quelle indistriali con conservanti che non sviluppano micotossine e robe varie, paradossalmente. Ma fare barette due votle a sett diventa poco pratico, salvo avere tutto il giorno libero per andare in bici e cucinare ;-)
Se le vuoi conservare devi disidratarle così tanto che diventano non troppo mangiabili, per usare un eufemismo. o-o

Per la conservabilità d'accordo...infatti uso le barrette :-)
però se uno a tempo si preparanpo solo per il giro/giro lungo...in effetti almeno una volta a settimana vanno preparate...
altrimenti assumi il cuoco della sky e te le prepara...
:asd:
magari migliori anche le prestazioni :wacko:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Merende impegnative chiamano cene leggere
Stasera branda a breve che sn provato
1cfe8382519954980cd32d7dadaaf6f5.jpg


... usque ad finem ...
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Oggi mi sono fatto le fat bomb, semplicissime con 60g di burro di arachidi, 25 g di burro di cocco, 20 g di cacao amaro e acqua qb. Fai 2 ciotole, in una unisci 20g di burro di cocco sciolto con tutto il burro di arachidi, nell altra i 5gr di burro di cocco sciolti li unisci al cacao amaro e all acqua per ottenere la tessa consistenza dell alta ciotola. Prendi 3 stampini da muffin in silicone e versi in ognuno prima il cacao e poi sopra il burro di arachidi e butti nel freezer. Buonissimi e ottimi per i chetogenici

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Oggi mi sono fatto le fat bomb, semplicissime con 60g di burro di arachidi, 25 g di burro di cocco, 20 g di cacao amaro e acqua qb. Fai 2 ciotole, in una unisci 20g di burro di cocco sciolto con tutto il burro di arachidi, nell altra i 5gr di burro di cocco sciolti li unisci al cacao amaro e all acqua per ottenere la tessa consistenza dell alta ciotola. Prendi 3 stampini da muffin in silicone e versi in ognuno prima il cacao e poi sopra il burro di arachidi e butti nel freezer. Buonissimi e ottimi per i chetogenici

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Nn fai prima a mangiar col cucchiao un cubetto di burro oppure sprayPan a collo?? 😂😂😂

... usque ad finem ...
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Oggi mi sono fatto le fat bomb, semplicissime con 60g di burro di arachidi, 25 g di burro di cocco, 20 g di cacao amaro e acqua qb. Fai 2 ciotole, in una unisci 20g di burro di cocco sciolto con tutto il burro di arachidi, nell altra i 5gr di burro di cocco sciolti li unisci al cacao amaro e all acqua per ottenere la tessa consistenza dell alta ciotola. Prendi 3 stampini da muffin in silicone e versi in ognuno prima il cacao e poi sopra il burro di arachidi e butti nel freezer. Buonissimi e ottimi per i chetogenici

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Un altro seguace di spampinato?!

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.