Garmin Edge 820

Andrewprice78

Novellino
29 Maggio 2014
19
1
Visita sito
Bici
Wilier GTR 2014
Ciao, anche io ho da poco acquistato il garmin edge 820, ho impostato la soglia anaerobica sul dispositivo ma questa non viene riportata su Garmin Connect in cui risulta sempre vuota, sapete se esiste un modo per impostarla anche su GC?
Inoltre non ho trovato nulla sul funzionamento del Rileva auto SAFC, qualcuno sa cosa è e come funziona?

Grazie per il supporto..
 

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
Ciao, anche io ho da poco acquistato il garmin edge 820, ho impostato la soglia anaerobica sul dispositivo ma questa non viene riportata su Garmin Connect in cui risulta sempre vuota, sapete se esiste un modo per impostarla anche su GC?
Inoltre non ho trovato nulla sul funzionamento del Rileva auto SAFC, qualcuno sa cosa è e come funziona?

Grazie per il supporto..

Selezionare SAFC e immettere la frequenza cardiaca della soglia anaerobica.
È possibile eseguire un test guidato per determinare la soglia anaerobica
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Oggi uscita discreta su bdc, ho provato a vedere la pendenza e mi aspettavo di peggio invece è stata abbastanza affidabile e soprattutto non si è bloccata a zero come nel firmware precedente, il dislivello pure era giusto ed il profilo dell altitudine ha rispecchiato quello che ho fatto. Alla fine l'upload automatico è andato a buon fine. Unico neo con i guanti castelli estremo (forse esagerati ma con questo freddo) non scorrevano le pagine ma bene o male ho tutte le informazioni che mi servono su unica schermata ed alla fine almeno il fine corsa sono riuscito a premerlo. Tutto sommato comincio a rivalutarlo...ah l altitudine era sfalsata credo si e no di 10 metri forse meno.
 

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
Oggi uscita discreta su bdc, ho provato a vedere la pendenza e mi aspettavo di peggio invece è stata abbastanza affidabile e soprattutto non si è bloccata a zero come nel firmware precedente, il dislivello pure era giusto ed il profilo dell altitudine ha rispecchiato quello che ho fatto. Alla fine l'upload automatico è andato a buon fine. Unico neo con i guanti castelli estremo (forse esagerati ma con questo freddo) non scorrevano le pagine ma bene o male ho tutte le informazioni che mi servono su unica schermata ed alla fine almeno il fine corsa sono riuscito a premerlo. Tutto sommato comincio a rivalutarlo...ah l altitudine era sfalsata credo si e no di 10 metri forse meno.

Io avevo un 800 e anche coi guanti più pesanti il touch funzionava perfettamente e adesso che mi è inspiegabilmente morto e devo ricomprarmi un gps cartografico sostitutivo sono nell'indecisione più totale...800 o 810 usati o il nuovo 820 ma sono scettico su questo 820 ho visto video su youtube dove il touch è a dir poco penoso ma è veramente così drammatica la situazione?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Io avevo un 800 e anche coi guanti più pesanti il touch funzionava perfettamente e adesso che mi è inspiegabilmente morto e devo ricomprarmi un gps cartografico sostitutivo sono nell'indecisione più totale...800 o 810 usati o il nuovo 820 ma sono scettico su questo 820 ho visto video su youtube dove il touch è a dir poco penoso ma è veramente così drammatica la situazione?
no non direi... magari devi provare un paio di volte... altrimenti... c'è il telecomando... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Io avevo un 800 e anche coi guanti più pesanti il touch funzionava perfettamente e adesso che mi è inspiegabilmente morto e devo ricomprarmi un gps cartografico sostitutivo sono nell'indecisione più totale...800 o 810 usati o il nuovo 820 ma sono scettico su questo 820 ho visto video su youtube dove il touch è a dir poco penoso ma è veramente così drammatica la situazione?

Io lo avrei sconsigliato proprio per il touch ma devo dire che con il nuovo firmware mi sto ricredendo.
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Il modello 820 continua ad avere i problemi che ho letto dalle recensioni degli utenti su Wiggle? Problemi con i percorsi se si va fuori rotta, problemi con l'altezza, crash improvvisi, problemi con il touch? Perché da quel che so il 1000 non ha questi problemi, ma preferirei acquistare l'820 siccome è più piccolino.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
Il modello 820 continua ad avere i problemi che ho letto dalle recensioni degli utenti su Wiggle? Problemi con i percorsi se si va fuori rotta, problemi con l'altezza, crash improvvisi, problemi con il touch? Perché da quel che so il 1000 non ha questi problemi, ma preferirei acquistare l'820 siccome è più piccolino.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

trovassi un 800 usato in ottime condizioni non esiterei un istante a ricomprarlo ha tutto quello che mi serve e non mi ha mai dato nessun problema!
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
no sono solo indeciso su quale comprare

per il touch dipende anche dal contesto, innegabile che è migliorato molto ma ad esempio il mio sui rulli dove si suda molto non va oppure se metto dei guanti gore pesanti senza predisposizione touch non va , ho altri tipi di guanti e con quelli va anche su strada senza guanti va . Insomma sentirai pareri discordanti anche perché ( perlomeno vedendo il mio ) non in tutte le condizioni risponde nel solito modo..
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
per il touch dipende anche dal contesto, innegabile che è migliorato molto ma ad esempio il mio sui rulli dove si suda molto non va oppure se metto dei guanti gore pesanti senza predisposizione touch non va , ho altri tipi di guanti e con quelli va anche su strada senza guanti va . Insomma sentirai pareri discordanti anche perché ( perlomeno vedendo il mio ) non in tutte le condizioni risponde nel solito modo..

Vabbé, ma nel caso di cui parli (schermo bagnato o mani sudate) nemmeno il touch dell'Iphone funziona ... Però a quanto ho letto non è solo quest'ultima caratteristica a dare delle noie.
 

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
per il touch dipende anche dal contesto, innegabile che è migliorato molto ma ad esempio il mio sui rulli dove si suda molto non va oppure se metto dei guanti gore pesanti senza predisposizione touch non va , ho altri tipi di guanti e con quelli va anche su strada senza guanti va . Insomma sentirai pareri discordanti anche perché ( perlomeno vedendo il mio ) non in tutte le condizioni risponde nel solito modo..

a me quello che lascia perplesso dell'ultimo nato in casa garmin che il mio 800 funzionava perfettamente e non mi ha mai dato problemi di touch in nessuna condizione ambientale con o senza guanti.
 

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
edge remote control... 40 € spesi bene!!! 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

penso che un dispositivo di quel prezzo dovrebbe funzionare perfettamente di suo senza accessori aggiuntivi. ma detto ciò esattamente che cosa controlli col remote control? ad esempio puoi fare zoom in/out quando segui una traccia precaricata? o scorrere la mappa?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
penso che un dispositivo di quel prezzo dovrebbe funzionare perfettamente di suo senza accessori aggiuntivi. ma detto ciò esattamente che cosa controlli col remote control? ad esempio puoi fare zoom in/out quando segui una traccia precaricata? o scorrere la mappa?
sono pienamente d'accordo con te... ma... visto che non è così... io non ho voglia di diventare matto quando vado in bici... e lo trovo veramente comodo...in inverno non hai il problema dei guanti e della perdita di sensibilità... d'estate io ho sempre le mani sudate e così evito di inzozzare il display che dopo qualche scroll diventa illeggibile con i riflessi del sole... con il telecomando puoi girare tutte le pagine ... puoi fare partire i lap... puoi usare il tasto alto per impostare la pagina che preferisci... in modo da visualizzare immediatamente quello che ti serve... io ad esempio ho impostato la mappa se schiaccio normalmente... con una pressione prolungata invece ho il profilo altimetrico... con il navigatore non ho mai avuto l'esigenza dico fare lo zoom... si vede bene anche se non hai le indicazioni... e cmq no... con il telecomando non puoi farlo... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Io avevo un 8100 e anche coi guanti più pesanti il touch funzionava perfettamente e adesso che mi è inspiegabilmente morto e devo ricomprarmi un gps cartografico sostitutivo sono nell'indecisione più totale...800 o 810 usati o il nuovo 820 ma sono scettico su questo 820 ho visto video su youtube dove il touch è a dir poco penoso ma è veramente così drammatica la situazione?

Ciaooo, se devi acquistare un dispositivo nuovo prendi l 820 allora! Se vai di usato vedi tu. Dipende dalle tue esigenze.Io ho ancora la edge 510 touch screen che vorrei vendere ma mi ci sono affezionato e va ancora bene, ma ho fatto il salto. L' 820 è cartografico come 800 e 810, credo che bisogna usare dei guanti che adatti a schermi touch screen. Meno male che le gf si fanno quando le giornate sono più calde. Riguardo agli altri difetti sembrerebbe che piano molto piano stiano vedendo la luce. Non ti aspettare però un device perfetto avrai da tribolare un po'. Buono acquisto.
 

montvallier

Novellino
15 Settembre 2010
39
3
Varese
Visita sito
Bici
CUBE Litening C:62 Race Disc
Ormai è un mese che lo uso, tutto sommato è un dispositivo che funziona abbastanza bene, io provengo da un sigma rox 10 che non era cartografico, e se devo trovare dei difetti rispetto a questo, sono la pendenza, che non ne azzecca una, almeno con il freddo che sta facendo adesso, e l'altitudine. Il touch, è relativo, quando vado in bici, non ho l'abitudine di cambiare pagina, quindi per me è problema secondario. Se non fosse stato toucscreen, sarebbe stato molto meglio. Per il resto, è fatto molto bene, il display si legge sempre bene, i satelliti si agganciano immediatamente, si possono collegare quante bici vuoi, si possono creare allenamenti, profili, installare app..... Insomma fa una marea di cose, qualche problema di gioventù, ci sta. Speriamo lo risolvano presto

Sent from my xperia Z5 (con ANT+ incorporato :-D)
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ormai è un mese che lo uso, tutto sommato è un dispositivo che funziona abbastanza bene, io provengo da un sigma rox 10 che non era cartografico, e se devo trovare dei difetti rispetto a questo, sono la pendenza, che non ne azzecca una, almeno con il freddo che sta facendo adesso, e l'altitudine. Il touch, è relativo, quando vado in bici, non ho l'abitudine di cambiare pagina, quindi per me è problema secondario. Se non fosse stato toucscreen, sarebbe stato molto meglio. Per il resto, è fatto molto bene, il display si legge sempre bene, i satelliti si agganciano immediatamente, si possono collegare quante bici vuoi, si possono creare allenamenti, profili, installare app..... Insomma fa una marea di cose, qualche problema di gioventù, ci sta. Speriamo lo risolvano presto

Sent from my xperia Z5 (con ANT+ incorporato :-D)

concordo o-o