Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014

trokker

Novellino
30 Agosto 2011
40
1
Sumirago
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Ciao a tutti . Sto provando la versione in prova di Zwift che mette a disposizione 50 km da utilizzare in 14 giorni ( se non ho capito male ).
Divertimento massimo , ( unico problema è che è soltanto in inglese ) tanto che vorrei passare alla versione a pagamento che dovrebbe costare , stando a quello che leggo , 10 euro al mese.
Ma come devo fare ? L'importo è da pagare mensilmente o annualmente ?
Grazie per le risposte....
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao a tutti . Sto provando la versione in prova di Zwift che mette a disposizione 50 km da utilizzare in 14 giorni ( se non ho capito male ).
Divertimento massimo , ( unico problema è che è soltanto in inglese ) tanto che vorrei passare alla versione a pagamento che dovrebbe costare , stando a quello che leggo , 10 euro al mese.
Ma come devo fare ? L'importo è da pagare mensilmente o annualmente ?
Grazie per le risposte....

Il pagamento è mensile, da rinnovare ogni mese.
Se un mese (o più, credo fino a 1 anno ma non sono sicuro) non paghi mantengono il profilo lo stesso, quindi puoi saltare uno o più mesi ma mantenere tutti i tuoi dati.
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
si mormora che verso il 13/14 marzo dovrebbero aprire la variante "montana"... speriamo bene, a me piace molto zwift ma se introducessero qualche percorso in più , male non sarebbe o-o

Dopo i due mesi gratis con strava premium (1600 km),ho provato bkool...che deludente,io uso rulli real turbo muin e SRM,watt sovrastimati,in 400 km non ho mai trovato nessuno e nelle discese la velocità non aumenta...

Oggi sono ritornato su zwift,non ci sono paragoni,se mettono una salita lunga diventa il top..
 

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
Dopo i due mesi gratis con strava premium (1600 km),ho provato bkool...che deludente,io uso rulli real turbo muin e SRM,watt sovrastimati,in 400 km non ho mai trovato nessuno e nelle discese la velocità non aumenta...

Oggi sono ritornato su zwift,non ci sono paragoni,se mettono una salita lunga diventa il top..
Non ti sei trovato bene con bkool semplicemente perché non hai un rullo che é compatibile col loro programma, io uso i rulli bkool e la potenza é molto vicina alla realtà, le pendenze sono simulate perfettamente
Io uso tutti e due bkool e zwift e bkool é di un altro pianeta, hai migliaia di percorsi in tutto il mondo, con video e 3d ,si possono fare le montagne piú famose, niente a che vedere con le colline animate di zwif, se non hai trovato nessuno è perché c'é troppa scelta........ma ti puoi sempre creare la tua corsa mettendo altri ciclisti che hanno già fatto quel percorso
La critica a bkool mi sembra del tutto esagerata, unico punto a favore di zwift é il costo di 5 euro in meno al mese, ma si hanno solo 2 percorsi ......zwift é comunque divertente ma a lungo andare, io uso i rulli 5 mesi all'anno, diventa noiso
 
  • Mi piace
Reactions: nessuno77

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Non ti sei trovato bene con bkool semplicemente perché non hai un rullo che é compatibile col loro programma, io uso i rulli bkool e la potenza é molto vicina alla realtà, le pendenze sono simulate perfettamente
Io uso tutti e due bkool e zwift e bkool é di un altro pianeta, hai migliaia di percorsi in tutto il mondo, con video e 3d ,si possono fare le montagne piú famose, niente a che vedere con le colline animate di zwif, se non hai trovato nessuno è perché c'é troppa scelta........ma ti puoi sempre creare la tua corsa mettendo altri ciclisti che hanno già fatto quel percorso
La critica a bkool mi sembra del tutto esagerata, unico punto a favore di zwift é il costo di 5 euro in meno al mese, ma si hanno solo 2 percorsi ......zwift é comunque divertente ma a lungo andare, io uso i rulli 5 mesi all'anno, diventa noiso
Siamo in tana dei leoni ma ti appoggio! o-o
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Non ti sei trovato bene con bkool semplicemente perché non hai un rullo che é compatibile col loro programma, io uso i rulli bkool e la potenza é molto vicina alla realtà, le pendenze sono simulate perfettamente
Io uso tutti e due bkool e zwift e bkool é di un altro pianeta, hai migliaia di percorsi in tutto il mondo, con video e 3d ,si possono fare le montagne piú famose, niente a che vedere con le colline animate di zwif, se non hai trovato nessuno è perché c'é troppa scelta........ma ti puoi sempre creare la tua corsa mettendo altri ciclisti che hanno già fatto quel percorso
La critica a bkool mi sembra del tutto esagerata, unico punto a favore di zwift é il costo di 5 euro in meno al mese, ma si hanno solo 2 percorsi ......zwift é comunque divertente ma a lungo andare, io uso i rulli 5 mesi all'anno, diventa noiso


Ciao,zwift usa i watt reali del PM,bkool no...ho fatto il mount ventoux,una noia...300 e passa watt medi e non sono nemmeno arrivato nel medio,mi sembra che il record è di uno ai 26 di media...ahahaha!
Sarà colpa dei rulli come dici te,ma l'ho trovato poco reale e molto noioso,poi come in tutte le cose tante teste e tante idee,x me è deludente,ma è un idea mia o-o
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Per quantomi riguarda è un software fatto molto bene. Io ho provato di tutto in quanto a rulli, tranne bkool, quindi non posso esprimermi per bkool. Pensate che io posseggo un Gold Trainel e quando vedo su Swift che comincia salire, tengo premuto il pulsante di aumento resistenza, fino a quando non mi dici che sono alla stassa percentuale dello schermo.
Macchinoso, lo so, ma del resto avendo provato taxc, elite, ecc, sono giunto alla decisione di acquistare il mio trainer.
Non è il massima della tecnologia smart, ma in quanto a realtà di pedalata è drammatico.
Quanto (spero mai) dovesse abbandonarmi, valutero il trainer del periodo.
Comunque con SWIFT se prioma facevo 70' max di allenamento, ora 90' passano che è una bellezza.
 

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
Ciao,zwift usa i watt reali del PM,bkool no...ho fatto il mount ventoux,una noia...300 e passa watt medi e non sono nemmeno arrivato nel medio,mi sembra che il record è di uno ai 26 di media...ahahaha!
Sarà colpa dei rulli come dici te,ma l'ho trovato poco reale e molto noioso,poi come in tutte le cose tante teste e tante idee,x me è deludente,ma è un idea mia o-o
Ciao , sono i rulli non adatti, io mi trovo benissimo
Se poi vogliamo parlare di medie anche zwift é irreale
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Ciao , sono i rulli non adatti, io mi trovo benissimo
Se poi vogliamo parlare di medie anche zwift é irreale

Infatti,il problema è quello,se con i miei rulli non va bene dovrebbero farlo non compatibile..

Concordo su delle medie irreali su zwift,sono solo di chi ha rulli normali ed è senza PM,guardando i kom su strava sono tutti di persone con zero kom nella realtà, vuol dire andare piano.
I miei watt con i miei rulli su zwift sono uguali a srm,stamattina 86 km volati,ho trovato basso Hagen, ha fatto 109 km e adesso fa la seconda uscita,pazzo...

Alla fine x fortuna che la pensiamo in maniera diversa,ma no problem :mrgreen:

Xò a livello grafico bkool ha un avatar fatto male o no?
 

trokker

Novellino
30 Agosto 2011
40
1
Sumirago
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Il pagamento è mensile, da rinnovare ogni mese.
Se un mese (o più, credo fino a 1 anno ma non sono sicuro) non paghi mantengono il profilo lo stesso, quindi puoi saltare uno o più mesi ma mantenere tutti i tuoi dati.

Un tantino macchinoso il sistema di iscrizione , ma alla fine sono riuscito a pagare la quota mensile che è di 10 dollari
Ora mi sto veramente appassionando e mi chiedevo se vengono organizzate uscite di gruppo , anche se ho notato la scarsa presenza di italiani.....
 

matte86

Pignone
15 Ottobre 2011
128
7
Piemonte
Visita sito
Bici
Specy Pimpata
Un tantino macchinoso il sistema di iscrizione , ma alla fine sono riuscito a pagare la quota mensile che è di 10 dollari

Ora mi sto veramente appassionando e mi chiedevo se vengono organizzate uscite di gruppo , anche se ho notato la scarsa presenza di italiani.....


Vengono organizzate molte uscite di gruppo..se guardi qualche pagina addietro troverai tutti i link al riguardo..o in alternativa iscriviti su FB al gruppo ufficiale di Zwift..in inglese ma trovi tutto quello che cerchi e la comunità è estremamente disponibile..
Noi del forum abbiamo organizzato un mesetto fa di sabato un'uscita di gruppo..super divertente ed impegnativa LOL
Solo che poi tra miglioramento del meteo e impegni vari di ognuno non abbiamo più organizzato nulla..
Comunque dovresti riconoscerci abbiamo il kit inGamba e abbiamo aggiunto zBDC al nostro nome..
Di italiani % ce ne sono meno che di altre nazioni ma ultimamente stiamo aumentando..normalmente Zwifto martedì e giovedì sera verso le 19:30/20:00 e in quest'orario trovo spesso alcuni utenti del forum..poi seguendo un allenamento da TR non sempre si pedala assieme..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

trokker

Novellino
30 Agosto 2011
40
1
Sumirago
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Vengono organizzate molte uscite di gruppo..se guardi qualche pagina addietro troverai tutti i link al riguardo..o in alternativa iscriviti su FB al gruppo ufficiale di Zwift..in inglese ma trovi tutto quello che cerchi e la comunità è estremamente disponibile..
Noi del forum abbiamo organizzato un mesetto fa di sabato un'uscita di gruppo..super divertente ed impegnativa LOL
Solo che poi tra miglioramento del meteo e impegni vari di ognuno non abbiamo più organizzato nulla..
Comunque dovresti riconoscerci abbiamo il kit inGamba e abbiamo aggiunto zBDC al nostro nome..
Di italiani % ce ne sono meno che di altre nazioni ma ultimamente stiamo aumentando..normalmente Zwifto martedì e giovedì sera verso le 19:30/20:00 e in quest'orario trovo spesso alcuni utenti del forum..poi seguendo un allenamento da TR non sempre si pedala assieme..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Matte , certo che vi ho visti : completino rosso e bianco.
Zwift devo dire che è un'ottimo software ( prima usavo i Realvideo Elite ) , ma , come ho già detto , ha il suo limite nella sola lingua inglese.
Ci sono molte cose che vorrei sapere , ma comincerei con questa : ho scaricato l'applicazione Zwift per Iphone , ma perchè non mi si aprono tutte le pagine della descrizione ?
Per esempio la pagina in cui si possono utilizzare i gesti non la trovo....
 

giova72

Pignone
29 Agosto 2006
254
1
gallarate
Visita sito
ciao a tutti, so che magari è una domanda del cavolo, ma secondo voi tra gli smart trainer compatibili con zwift qual'è quello ideale?
lo chiedo perchè dovendo cambiare il mio vecchio tacx satori volevo puntare su uno che magari cambiasse da solo la resistenza su zwift...
grazie
giovanni
 

giova72

Pignone
29 Agosto 2006
254
1
gallarate
Visita sito
ciao a tutti, so che magari è una domanda del cavolo, ma secondo voi tra gli smart trainer compatibili con zwift qual'è quello ideale?
lo chiedo perchè dovendo cambiare il mio vecchio tacx satori volevo puntare su uno che magari cambiasse da solo la resistenza su zwift...
grazie
giovanni
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
ciao a tutti, so che magari è una domanda del cavolo, ma secondo voi tra gli smart trainer compatibili con zwift qual'è quello ideale?
lo chiedo perchè dovendo cambiare il mio vecchio tacx satori volevo puntare su uno che magari cambiasse da solo la resistenza su zwift...
grazie
giovanni

Ovviamente dipende dal budget a disposizione, avendoci i soldi col tacx neo non sbagli di una virgola :mrgreen:

Tornando a spese più umane penso che nel mondo degli "smart" trainer l'entry level è o il tacx vortex smart (io ce l'ho, dal mio piccolo sono soddisfattissimo) o, per qualche euro in più, il bkool pro (o il tacx bushido smart).

Qui (copioeincollo sempre lo stesso link, ma perchè secondo me vale la pena leggerlo) un'ampia trattazione dei rulli disponibili sul mercato, divisi per fascia di prezzo... buona scelta!
 

giova72

Pignone
29 Agosto 2006
254
1
gallarate
Visita sito
Nome su ZWIFT - NOME SU BDC

R. Softmachine zBDC - SoftMachine
Matteo Ghilardi zBDC - 481SL
M.Matteo P. zBDC - Matte86
Nicola Cerocca zBDC - Cerocca
Antonio Addonizio zBDC - antodelfi&maggy
Nicola Saiu zBDC - Niko_la
Andrea Dessimoni - andrea100
- Sagatme
- Maurolic
Beppe Cycle-Fit zBDC - tango5
Enzo Van Partel-Enzino 73 - enzino73

Correzioni e aggiunte sono richieste :mrgreen:

mi sono appena aggiunto: giobrambilla zBDC-giova72(giovanni brambilla)
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
MI sa che è giunto il momento, anche se ho rinnovato x un altro mese il tempo volge al bello e Il DEDACCIAI scalpita per uscire.....ringrazio matteo86 x tutte le info su Zwift e i compagni di pedalata in questi mesi, devo dire che 1500 km di rulli mai fatti fino a quest'anno e ho acquisito una buona cadenza, passata l'influenza ritorno sulla strada...che dire oltre....Ciao e vediamoci su Strava o GC.....
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
MI sa che è giunto il momento, anche se ho rinnovato x un altro mese il tempo volge al bello e Il DEDACCIAI scalpita per uscire.....ringrazio matteo86 x tutte le info su Zwift e i compagni di pedalata in questi mesi, devo dire che 1500 km di rulli mai fatti fino a quest'anno e ho acquisito una buona cadenza, passata l'influenza ritorno sulla strada...che dire oltre....Ciao e vediamoci su Strava o GC.....
Beh, io aspetto l'ora legale...

Ho preferito Zwift anche a Trainerroad (di cui ho richiesto il rimborso del primo mese). TR è molto più professionale, ma vale la pena solo se segui i loro programmi. Usarli in contemporanea non mi è piaciuto.

E cmq io seguo già un programma di allenamento personalizzato, con il workout creator mi ricostruisco le sessioni (con qualche consiglio del mio amico/allenatore).
La realtà virtuale di Zwift mi fa passare in fretta il tempo in sella, TR è solo grafici. Nelle sessioni di scarico preferisco girare libero (senza erg mode) per watopia sfruttando la simulazione dello smart trainer.

Unico limite i pochi percorsi, e l'impossibilità di scegliere tra Watopia e Richmond. Aspetto con ansia l'implementazione delle montagne su Zwift che potrebbero aprire a nuove possibilità.
Sto valutando se tenere l'abbonamento a Zwift fino a Maggio... Potrebbe essere utile per i giorni di pioggia o quando faccio tardi dal lavoro.
Il programma di tacx non ha lo stesso appeal, o potrei sfruttare i giorni di prova gratuiti di bKool e Virtuapower.

Sono curioso di sapere cosa si sblocca con la Challenge Italia :) Quella Californiana mi ha sbloccato la Tarmac S-Works e quella dell'Everest dovrebbe sbloccare la Trek Emonda.

Per il resto ho lo zBdc sul mio nome, anche se non metto mai la maglia inGamba (scusate ma detesto il colore rosso :-) ). Sogno un jersey kit del completo BDC Forum All4cycling, a chi si può proporre la richiesta? :-)
Ma quando vedo online una bandierina italiana faccio partire subito il RideOn.
La messaggistica purtroppo per me è ingestibile, considerando anche che se non si segue lo stesso percorso non ti fa vedere online neanche i followers :-(

La gestione dei gruppi/club è qualcosa da migliorare al pari della messaggistica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.