Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Ultima settimana di Zwift e poi proseguo ancora x un mese alternando le giornate di brutto tempo con le uscite....era ora, devo dire che mi è servito molto ho fatto il doppio di km rispetto al 2015 stesso periodo e si vedono i risultati...ZWIFT divertente e allenante, al massimo faccio 1h:30'.
E a dire poco!
Fino allo scorso anno riuscivo con molta fatica a fare 30-40 minuti.
Domenica con Zwift ho fatto quasi 3 ore... A 100 km mi ha sbloccato una maglia bianca.

Ora sto provando anche Trainerroad, sicuramente più professionale.

Usarli contemporanemente, ok si può fare, però personalmente o mi concentro su uno o sull'altro.
Seguire il workout di TR e lasciar pedalare l'avatar di Zwift per accumulare punti, è un buon motivo?
Boh per ora proviamo così fino all'ora legale :-)
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Con rullo Smart i sensori non servono, fascia cardio facoltativa a parte. Non serve neppure il Garmin. Le uscite, se vuoi, le carica direttamente su Strava il software stesso.

Ottima come cosa, io avevo aggiunto il fatto di usare l'edge per una questione di completezza.
La fascia cardio va già bene quella che uso per il garmin giusto?
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Miglior qualitá/prezzo TACX vortex Smart . La chiavetta per il PC serve per forza.
Il rullo trasmette i dati al PC ed il PC, non avendo interfaccia ANT+ 2 integrata, necessita forzatamente di chiavetta per ricevere...
o-o

La chiavetta sarebbe il meno
tanto ho pure il PC che è morto
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Per 20 euro di differenza mi affiderei a TACX.
Il PC serve sufficientemente potente per potersi godere Zwift...
Ok
Ma da quel che ho capito con il tacx per usarlo sul PC x fare allenamenti ecc.. bisogna comprare a parte l' upgrade smart
Invece con élite è compreso il software (6 mesi gratis)
Scusate se stò andando OT
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Su Amazon (per dire...) i tacx vortex smart sono a 307 €...
Poi li usi col SW che vuoi, che ha il suo prezzo. Ad es. zwift dopo il periodo di prova costa 10 € (o dollari non mi ricordo) al mese.

L'upgrade smart di tacx è necessario per usare il loro SW su PC... ma da quanto ho capito lo fanno in pochi o-o
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Costo di circa 10€ mese , test gratuito di circa 15km.
Top secondo me come divertimento !
Io lo utilizzo con tacx bushido ed antenna Ant+ da pc a TV .


Guariea
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Su Amazon (per dire...) i tacx vortex smart sono a 307 €...
Poi li usi col SW che vuoi, che ha il suo prezzo. Ad es. zwift dopo il periodo di prova costa 10 € (o dollari non mi ricordo) al mese.

L'upgrade smart di tacx è necessario per usare il loro SW su PC... ma da quanto ho capito lo fanno in pochi o-o

Forse l'unico limite di Zwift al momento è proprio la mancanza di scelta sui percorsi che sono solo 2.

Con smart di tacx invece come funziona?
Mi posso creare una traccia o prenderne una già fatta davvero, e poi caricandola lì mi simula il giro con tanto di street view?
Se non erro addirittura puoi sfidare realtime i tempi fatti per davvero nel segmento.
Vi torna questa cosa?

In tal caso poi come fai a caricare su Strava e segnalare che è un'allenamento indoor anzichè giro classico? Perchè poi qualche furbone si può pure approfittare di sto fatto per i KOM :asd:
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Forse l'unico limite di Zwift al momento è proprio la mancanza di scelta sui percorsi che sono solo 2.

Con smart di tacx invece come funziona?
Mi posso creare una traccia o prenderne una già fatta davvero, e poi caricandola lì mi simula il giro con tanto di street view?
Se non erro addirittura puoi sfidare realtime i tempi fatti per davvero nel segmento.
Vi torna questa cosa?

In tal caso poi come fai a caricare su Strava e segnalare che è un'allenamento indoor anzichè giro classico? Perchè poi qualche furbone si può pure approfittare di sto fatto per i KOM :asd:

Ho letto non ricordo dove, che si può invertire il percorso, qualcuno sa come si fa?
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
100 km e una sgambata con due tecnici di zBDC ...MATTEO & NICOLA....pronto per il giro dei 2 laghi....adesso si esce in strada.

Ho fatto 10 km con un gruppetto, non male, pedali alla grande, peccato che non ho girato al bivio, altrimenti sarebbe stata una buona trainata.:cry:
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
oggi volevo provarezwift visto che con bkool non ci son riuscito
ma anche zwift mi dà problemi, praticamente all'inizio quando fa la ricerca dei sensori (power source, heart rate ,cadence) riesce a trovarli ma poi clicco su ricerca controllable trainer parte la ricerca ma cerca e ricerca e non trova niente
il mio rullo è un tacx bushido smart con antenna ant+ e fascia cardio ant+/bluethoot sempre della tacx
cosa c'è che non và secondo voi????
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
oggi volevo provarezwift visto che con bkool non ci son riuscito
ma anche zwift mi dà problemi, praticamente all'inizio quando fa la ricerca dei sensori (power source, heart rate ,cadence) riesce a trovarli ma poi clicco su ricerca controllable trainer parte la ricerca ma cerca e ricerca e non trova niente
il mio rullo è un tacx bushido smart con antenna ant+ e fascia cardio ant+/bluethoot sempre della tacx
cosa c'è che non và secondo voi????
Hai fatto l'aggiornamento?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Hai fatto l'aggiornamento?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ho scoperto poco fa che serve questo aggiornamento stò provando a farlo ma non riesco;nonzo%
si deve fare con l'app tacx utility giusto?;nonzo%
ho fatto la calibrazione poi l'update ma a quanto pare non ci riesce appare la scritta rebooting... e poi nient'altro rimane la schermata ferma così;nonzo%
P.S.
Adesso è venuto fuori anche unable to connect quindi non riesce a connettersi può essere colpa della connessione internet???
 
Ultima modifica:

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
ho scoperto poco fa che serve questo aggiornamento stò provando a farlo ma non riesco;nonzo%
si deve fare con l'app tacx utility giusto?;nonzo%
ho fatto la calibrazione poi l'update ma a quanto pare non ci riesce appare la scritta rebooting... e poi nient'altro rimane la schermata ferma così;nonzo%
P.S.
Adesso è venuto fuori anche unable to connect quindi non riesce a connettersi può essere colpa della connessione internet???
Ho un rullo tacx diverso, non so aiutarti sorry. Però si con l'app dovresti riuscire.
Occhio alle connessioni bluetooth, disattiva e attiva in modo che non sia collegato altro (a parte che dovrebbe scrivertelo). Cerca una discussione sul forum che tratti del tuo rullo. È la cosa migliore.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ho un rullo tacx diverso, non so aiutarti sorry. Però si con l'app dovresti riuscire.
Occhio alle connessioni bluetooth, disattiva e attiva in modo che non sia collegato altro (a parte che dovrebbe scrivertelo). Cerca una discussione sul forum che tratti del tuo rullo. È la cosa migliore.

Ho già provato a chiedere sulla discussione dedicata al bushido ma non sono ancora giunto ad una conclusione
Con tacx utility ho provato più volte attivato disattivato bluetooth disinstallato e reinstallato la app ma niente
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Sembra che ci sono riuscito adesso ho provato con zwift e oltre ai sensori che trovava già adesso mi riconosce anche il rullo
Adesso è da verificare se mi simula la pendenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.