Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Chi si fa un giretto sabato 31 alle 13? il numero porta bene...un giretto di riscaldamento e uno a 4W/kg...io sarei al limite ....
Io ho un rullo ELITE FLUD.
poi per quanto riguarda la veridicità di Zwift concordo con le salite con non sono coerenti con la pendenza io il 10% lo faccio con il 34/21-19..mentre per la FTP calcolo/Zwift lo trovata corretta con il test effettuato da medico sportivo:

4,11 W/kg 275W con Zwift 275W in linea

noioso?..mah io mi sono divertito sabato a pedalare con i 3 Moschettieri
 

brie

Pignone
[Zwift] Team BDC
10 Febbraio 2014
129
3
Massa e Cozzile
www.strava.com
Bici
bianchi infinito cv disc

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Ieri ho collegato alla ruota posteriore il sensore della velocità del garmin 1000 ho notato che in pianura le velocità sono simili, ma in salite dal 7% in là cambiano e di molto il garmin legge 17-18kmh e il software resta a soli 6-7kmh questo perché la ruota slitta. Che copertoncino usate sul rullo e a quanti bar? Io uso 4000s2 da 25 a 7 bar.
Uso il tuo stesso copertoncino gonfiato a 7 bar ma non credo dipenda dallo slittamento!....almenochè,tu non sia in fuori sella e quindi sbilanciato sull'anteriore con rapporto duro
Con Bkool simulo salite al 14% senza slittare ma ovviamente da seduto o-o
 

matte86

Pignone
15 Ottobre 2011
128
7
Piemonte
Visita sito
Bici
Specy Pimpata
Domandina per [MENTION=38767]matte86[/MENTION] o chi ne fa uso:

Conoscendo che usi TR, lo stesso lo affianchi a Zwift? nel senso che usi TR con il video di Zwift?


Sì esatto.. questo perché come avevo scritto un paio di post fa allo stato attuale TR è superiore e di molto a Zwift .. Bisogna dire che Zwift è appena nato e TR fa 'solo' una cosa..ma la fa molto bene..
TR da la possibilità di fare un mese di prova..con la formula soddisfatto o rimborsato..secondo me non torni indietro..nessuno tornerebbe indietro.
Non solo ha più di 800 allenamenti diversi ma sono strutturati in piani e 3 fasi generali..

Attualmente bisogna avere 2 chiavette usb ant+ perché una sola non riceve e invia da più di un device..stanno attivando anche la possibilità di utilizzare il Bluetooth ma è ancora in fase di beta..l'ho provata e presenta ancora dei bug..
Faccio partire Zwift e faccio il pairing con il rullo..mi legge cadenza, cardio, e pm.. Dopo di che lancio TR e gli faccio gestire il rullo e faccio partire l'allenamento...
Più facile a farsi che a dirsi..
Funziona tutto alla grande..unica cosa negativa che bisogna pagare due abbonamenti..ma così si ha il meglio ottimo piano di allenamento e il divertimento di Zwift..te lo consiglio..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matte86

Pignone
15 Ottobre 2011
128
7
Piemonte
Visita sito
Bici
Specy Pimpata
Chi si fa un giretto sabato 31 alle 13? il numero porta bene...un giretto di riscaldamento e uno a 4W/kg...io sarei al limite ....
Io ho un rullo ELITE FLUD.
poi per quanto riguarda la veridicità di Zwift concordo con le salite con non sono coerenti con la pendenza io il 10% lo faccio con il 34/21-19..mentre per la FTP calcolo/Zwift lo trovata corretta con il test effettuato da medico sportivo:

4,11 W/kg 275W con Zwift 275W in linea

noioso?..mah io mi sono divertito sabato a pedalare con i 3 Moschettieri


Idem..Zwift secondo me è tutto fuorché noioso..è molto social..è come fare un'uscita di gruppo..
Urca ecco perché mi avete ammazzato.. Ftp 215W [emoji29]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matte86

Pignone
15 Ottobre 2011
128
7
Piemonte
Visita sito
Bici
Specy Pimpata
secondo me il discorso sulle salite dipende dal rullo..con uno Smart tipo io con il Neo ti posso dire che sono veritiere, sia a livello di velocità che di rapporto utilizzato..gli strappi di Richmond sabato gli ho sentiti alla grande [emoji15][emoji24]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
[MENTION=38767]matte86[/MENTION] tanto per capire io a 275W sono a 160 bpm......per il giro del Lago di Lecco e Como scordiamoci questi numeri, massimo per me a 150 bpm, adesso sono sul piatto della bilancia se cominciare a uscire o fare rulli....mi sa che adotterò un mix.
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Ciao a tutti, a breve cambierò i miei vecchi rulli e vorrei prendere un rullo adatto per poter usare Zwift. So che il rullo deve potersi collegare tramite ANT+. Sapete consigliarmi un rullo che non costi un'esagerazione ma che possa connettersi con il pc ed il garmin?
Scusate ma è solo da oggi che mi sto interessando a questo "videogame della bici".

Grazie in anticipo!
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti, a breve cambierò i miei vecchi rulli e vorrei prendere un rullo adatto per poter usare Zwift. So che il rullo deve potersi collegare tramite ANT+. Sapete consigliarmi un rullo che non costi un'esagerazione ma che possa connettersi con il pc ed il garmin?
Scusate ma è solo da oggi che mi sto interessando a questo "videogame della bici".

Grazie in anticipo!


No, non e' necessario che il rullo trasmetta in ANT+, andrebbe bene anche un rullo qualsiasi tra quelli compatibili ovvero non smart basta che il software ne conosca la curva di potenza. Ovviamente non cambierà la resistenza automaticamente in base al percorso ma, semplicemente, diminuirà la tua velocità virtuale in base alla potenza, appunto virtuale, calcolata dal software.
Se ti interessa in vece un rullo smart credo che la soluzione migliore sia rappresentata dal TACX vortex smart che si trova a circa 300 euro
Oltre a questo ti servirà una chiavetta ANT+ due: la Suunto movestick mini andrebbe bene.
o-o
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
No, non e' necessario che il rullo trasmetta in ANT+, andrebbe bene anche un rullo qualsiasi tra quelli compatibili ovvero non smart basta che il software ne conosca la curva di potenza. Ovviamente non cambierà la resistenza automaticamente in base al percorso ma, semplicemente, diminuirà la tua velocità virtuale in base alla potenza, appunto virtuale, calcolata dal software.

Se ti interessa in vece un rullo smart credo che la soluzione migliore sia rappresentata dal TACX vortex smart che si trova a circa 300 euro

Oltre a questo ti servirà una chiavetta ANT+ due: la Suunto movestick mini andrebbe bene.

o-o


Quindi il rullo a questo link andrebbe bene giusto?!? Con naturalmente in più la chiavetta:
http://www.bike-discount.de/it/comp...y_country=73&gclid=CKfx-qLG1soCFYMewwodEXkP4A

Avevo visto anche quello della Elite il turbo muin ma costa molto di più. Voi l'avete provato?

Grazie
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Quindi il rullo a questo link andrebbe bene giusto?!? Con naturalmente in più la chiavetta:
http://www.bike-discount.de/it/comp...y_country=73&gclid=CKfx-qLG1soCFYMewwodEXkP4A

Avevo visto anche quello della Elite il turbo muin ma costa molto di più. Voi l'avete provato?

Grazie

Questo va benissimo (tra l'altro e' quello che ho anche io.) Questo e' un rullo smart ovvero cambierà la resistenza automaticamente quando arriverai (in Zwift) a percorrere delle salite.
Il turbo muin NON e' un rullo smart. La versione smart e' il Real turbo muin ma ci vogliono un migliaio di euro.
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Questo va benissimo (tra l'altro e' quello che ho anche io.) Questo e' un rullo smart ovvero cambierà la resistenza automaticamente quando arriverai (in Zwift) a percorrere delle salite.

Il turbo muin NON e' un rullo smart. La versione smart e' il Real turbo muin ma ci vogliono un migliaio di euro.


Scusate la mia ignoranza in materia, oltre ad un PC possiedo anche un iPad...posso connettermi tranquillamente anche con l'iPad, ed usare Zwift, dato che naturalmente la chiavetta usb qua dentro non può andarci?

Grazie x la pazienza
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Scusate la mia ignoranza in materia, oltre ad un PC possiedo anche un iPad...posso connettermi tranquillamente anche con l'iPad, ed usare Zwift, dato che naturalmente la chiavetta usb qua dentro non può andarci?

Grazie x la pazienza
Zwift gira solo sul computer. L'applicazione per smartphone/tablet ha solo la funzione di "telecomando".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.