scelta sella

thyago1996

Novellino
25 Agosto 2015
29
0
Visita sito
Bici
Scott speedster 40
Ragazzi mi potete consigliare la miglior sella che potrei eventualmente mettere sulla mia bici da corsa? Premetto che non voglio spendere cifre astronomiche,,sono sui 50 euro di budget..esistono molti tipi pero a parità di prezzo voi che sella mi consigliereste?
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ragazzi mi potete consigliare la miglior sella che potrei eventualmente mettere sulla mia bici da corsa? Premetto che non voglio spendere cifre astronomiche,,sono sui 50 euro di budget..esistono molti tipi pero a parità di prezzo voi che sella mi consigliereste?

qualcuno ti direbbe che è come sapere di che sesso sono gli angeli. Puoi immaginare la risposta. Usa la funzione cerca ci sono migliaia di post sull'argomentoo-o
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
3dbd1f0a55c54818282a2690aee24d96.jpg


Prendi questa se non mi ricordo male pagata 50€


Inviato da mio iPhone
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ragazzi mi potete consigliare la miglior sella che potrei eventualmente mettere sulla mia bici da corsa? Premetto che non voglio spendere cifre astronomiche,,sono sui 50 euro di budget..esistono molti tipi pero a parità di prezzo voi che sella mi consigliereste?

E' impossibile rispondere, perchè la sella è soggettiva (la migliore per me potrebbe esser la peggiore per te); dipende molto dalla conformazione fisica.
L'unica è andar per tentativi. L'ideale sarebbe testarne diverse con uscite di almeno un paio d'ore, ma mi rendo conto che non è facile. Allora un metodo semplice (ma non infallibile) è questo: quando esci con qualche amico, prova a far scambio di bici per qualche km (possibilmente amici con selle molto diverse); basati sulla sensazione che provi ... se la trovi da subito molto comoda ... di solito è una indicazione rassicurante. Quella che trovi più comoda di tutte la compri e la provi per bene.

E poi ... una volta identificata quella giusta per te ... sella che vince non si cambia.
 

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.148
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
io lo scorso anno ho cambiato la sella perche' ne avevo una normale e volevo quella antiprostata, sono andato dal meccanico vicino a casa mia e con degli strumenti di Selle Italia mi ha preso delle misure, poi in base alle misure che ha riscontrato, sul catalogo ha cercato le selle che rispondevano alle misure rilevate, c'e' n'erano di tutti i prezzi, io ne ho acqistata una che costava 140€ e devo dire che mi trovo molto bene inoltre i valori di PSA sono tornati nella norma
ciao nitro
 

roby libero

Pignone
3 Ottobre 2015
142
12
Roisan Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
Ragazzi mi potete consigliare la miglior sella che potrei eventualmente mettere sulla mia bici da corsa? Premetto che non voglio spendere cifre astronomiche,,sono sui 50 euro di budget..esistono molti tipi pero a parità di prezzo voi che sella mi consigliereste?
Ciao thyago, se vuoi un consiglio prendi le misure antropometriche oppure vai dal tuo rivenditore o meccanico e fatti prendere le misure con lo strumento di selle Italia.
Il costo della sella dipende dalle tue misure ideali. Buona seduta!!!