Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Non dimentichiamo che dai tempi che qualcuno ricordava in cui faceva fatica a stare sulle ruote ad oggi il " personaggio " in questione ha vinto 70 - 50 - 40 - 60 ecc.ecc. gare all'anno prendendosi meriti, premi e togliendo la soddisfazione di una vittoria a chi di gare ne riesce a vincere solo una o due all' anno data la folta schiera di questi personaggi. In certi periodi alle gare si partiva per il secondo posto proprio come ai tempi di riboni.
Stranamente poi questi " fenomeni " non si presentano mai a nessun Campionato , ci avete fatto caso ? Forse perchè l' antidoping è quasi certo?
Per quanto leggo qui sulla cocaina e i possibili effetti immediati sulla prestazione, mi fate pensare a certi " personaggi " che non corrono quasi mai durante la stagione o fanno gare in fondo al gruppo e poi vincono Campionati Mondiali ecc. !! Anche questi " picchi di forma " a comando mi danno da pensare che ci sia ben altro oltre al " solito " epo o al " solito" testosterone.
Come sempre daccordo con tutti quelli che vogliono la linea dura : fuori dalle balle per sempre a questi individui.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io non mi trovo d'accordo con il tuo pensiero, si può provare ammirazione nel vedere persone che con dedizione all'allenamento ottengono ottimi risultati, ovviamente seguendo le regole. L'errore, sempre secondo me, si fa' quando dall'ammirazione si passa all'idolatria.
Ci mancherebbe che la pensi diversamente.
Però a questo punto fammi completare.
Io provo ammirazione:
1) per tutti quelli che vanno in bicicletta, aldilà delle modalità (agonistiche o cicloturistiche)
2) per tutti quelli che ci si dedicano con passione e sacrificio e in virtù di questi riescono a migliorarsi, anche se i risultati non diventano "ottimi".

Tra amatori si dovrebbe ammirare (reciprocamente) la propria passione, non tanto i risultati... :eek:
 
  • Mi piace
Reactions: gymartino

cuoredicapitano

Pignone
17 Agosto 2012
194
8
Visita sito
Bici
specialized
Ci mancherebbe che la pensi diversamente.
Però a questo punto fammi completare.
Io provo ammirazione:
1) per tutti quelli che vanno in bicicletta, aldilà delle modalità (agonistiche o cicloturistiche)
2) per tutti quelli che ci si dedicano con passione e sacrificio e in virtù di questi riescono a migliorarsi, anche se i risultati non diventano "ottimi".

Tra amatori si dovrebbe ammirare (reciprocamente) la propria passione, non tanto i risultati... :eek:

Il punto 2 lo quoto in pieno. Io ammiro proprio passione e sacrificio. L'"ottimo" risultato per me è sempre relativo.
E' un ottimo risultato anche solo finire una gara se fino a ieri ti fermavi con 200 battiti dopo 40km.
Il risultato va sempre contestualizzato.

Ed è per questo che ci si incazza per il doping. Perchè vanifica passione e sacrifici altrui

ciao
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ci mancherebbe che la pensi diversamente.
Però a questo punto fammi completare.
Io provo ammirazione:
1) per tutti quelli che vanno in bicicletta, aldilà delle modalità (agonistiche o cicloturistiche)
2) per tutti quelli che ci si dedicano con passione e sacrificio e in virtù di questi riescono a migliorarsi, anche se i risultati non diventano "ottimi".

Tra amatori si dovrebbe ammirare (reciprocamente) la propria passione, non tanto i risultati... :eek:
condivido i primi due punti, ma ammiro anche chi ottiene dei risultati, molto spesso può essere anche uno spunto per imparare qualcosa e migliorarsi.
p.s.
tra le persone che ammiro c'è [MENTION=20658]Monegasco[/MENTION] randonneur da 35k/anno..
 

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Di uno dei due è già in corso l'iter per chiarire l'accaduto, spiegato anche al controllo la possibile positività.
Giustamente l'iter è questo, comprendente anche la pubblicazione dei risultati.

Spero di darvi notizie "positive" :mrgreen:, il prima possibile o-o

(parlo come persona vicina, ero presente a quella gara)
In sicilia ogni volta che fanno un controllo è una strage....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se ricominciamo a parlare del fenomeno doping in generale, ripetendo per la milionesima volta le stesse cose (molte pure giuste), ricomincia il taglio per OT.
Qui si parla dei casi di doping dei deferiti/squalificati.
Grazie della collaborazione.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta


....... a capito tutto per essere più fecondo e solo in quei giorni lì ;nonzo% ora poi vedremo le sostanze trovate ...... come dire che le centinaia e centinaia di gare vinte per distacco negli anni precedenti erano farina del suo sacco ...... siiiiiiiiii certo che lo perdoneranno, gli stessi che credevano fosse possibile vincere tutti i giorni tutto l'anno io non lo perdonerò mai e spero di non rivederlo ( finalmente ) mai più sui campi di gara. Grazie antidoping.
 

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
....... a capito tutto per essere più fecondo e solo in quei giorni lì ;nonzo% ora poi vedremo le sostanze trovate ...... come dire che le centinaia e centinaia di gare vinte per distacco negli anni precedenti erano farina del suo sacco ...... siiiiiiiiii certo che lo perdoneranno, gli stessi che credevano fosse possibile vincere tutti i giorni tutto l'anno io non lo perdonerò mai e spero di non rivederlo ( finalmente ) mai più sui campi di gara. Grazie antidoping.



sono con te... e posso dirlo sulla mia pelle ...da qnd hanno squalificato nei giovani in questi anni ... i numeri da circo non ci sono più stati ....
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
sono con te... e posso dirlo sulla mia pelle ...da qnd hanno squalificato nei giovani in questi anni ... i numeri da circo non ci sono più stati ....


Purtroppo penso che nei vecchi ( come me ) la situazione sia molto peggio che nei giovani e forse c'è anche meno volontà di beccare in flagrante dei 60/65 enni ( alla fine dell' attività )che ben conosciamo tutti sono quelli che arrivano nei primi 5 alle vostre gare specialmente a crono .o-o
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
....... a capito tutto per essere più fecondo e solo in quei giorni lì ;nonzo% ora poi vedremo le sostanze trovate ...... come dire che le centinaia e centinaia di gare vinte per distacco negli anni precedenti erano farina del suo sacco ...... siiiiiiiiii certo che lo perdoneranno, gli stessi che credevano fosse possibile vincere tutti i giorni tutto l'anno io non lo perdonerò mai e spero di non rivederlo ( finalmente ) mai più sui campi di gara. Grazie antidoping.

Certo che quelli che si dopano sono pure sfigati, tutti al primo dopaggio vengono beccati!!
Intanto ieri a Busto Arsizio altro controllo antidoping.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Lacrime di coccodrillo per cercare di riabilitare l'immagine pubblica.
Per me inutili.
D'altronde mostra di conoscere tutti i trucchi e trucchetti per farla franca, come era sempre riuscito a fare.
Se gli "sanguina il cuore" a me non frega niente. Così come dei suoi problemi personali.
Basta che non si faccia più vedere alle corse per amatori.

PS: se l'hanno controllato dopo un 9° posto è segno che era un controllo mirato. Sono andati a cercarlo perché sapevano.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Certo che quelli che si dopano sono pure sfigati, tutti al primo dopaggio vengono beccati!!
Esatto.
E peraltro tale controllo arriva esattamente nell'unico momento di debolezza che hanno avuto in carriera, spesso coinciso con un momento di difficoltà personale.
Per Cunico era la stessa cose.
Ma che sfortuna!! :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lacrime di coccodrillo per cercare di riabilitare l'immagine pubblica.
Per me inutili.
D'altronde mostra di conoscere tutti i trucchi e trucchetti per farla franca, come era sempre riuscito a fare.
Se gli "sanguina il cuore" a me non frega niente. Così come dei suoi problemi personali.
Basta che non si faccia più vedere alle corse per amatori.

PS: se l'hanno controllato dopo un 9° posto è segno che era un controllo mirato. Sono andati a cercarlo perché sapevano.
Fra l'altro quel che ha detto è pure incongruente.
Se non si presentava al controllo beccava due anni, (o quel che è) ma non avrebbe avuto bisogno di certificati compiacenti, giacchè non avrebbe avuto una positività da giustificare.
Non credo a una parola di quel che ha detto....se non che a questo punto la "pista" cocaina dovrebbe essere esclusa.
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Fra l'altro quel che ha detto è pure incongruente.
Se non si presentava al controllo beccava due anni, (o quel che è) ma non avrebbe avuto bisogno di certificati compiacenti, giacchè non avrebbe avuto una positività da giustificare.
Non credo a una parola di quel che ha detto....se non che a questo punto la "pista" cocaina dovrebbe essere esclusa.

Boh
Qualunque farmaco per la fertilità avrebbe dovuto prescriverglielo un medico (urologo o andrologo).
Quindi avendo in mano una regolare prescrizione e diagnosi perché non ha fatto la dichiarazione prevista dal codice antidoping?
Ho fatto tutto da solo?
Questa l'ho già sentita altre volte.
Che tristezza. Riempirsi di farmaci per la coppa salame.
Alla faccia dell'etica sportiva
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.