Approvata la nuova normativa amatoriale: rivoluzione etica e tutela della salute

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Il terzo che corre indisturbato da inizio anno, pur non avendo il requisito etico.
Due li hanno fermati. Ora vediamo se fanno l'en plein...

Poi spero che prendano sanzioni anche verso le società che li tesserano. Se non c'è una falsa dichiarazione c'è malafede del presidente.
Si, avevo capito cosa intendevi è solo che non conosco il nome (ignoranza mia). Possiamo lavorarci..
Sono perfettamente in linea con te sulle società, particolarmente quando è una con più casi. Sarebbe anche un deterrente importante.
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Il terzo che corre indisturbato da inizio anno, pur non avendo il requisito etico.
Due li hanno fermati. Ora vediamo se fanno l'en plein...

Poi spero che prendano sanzioni anche verso le società che li tesserano. Se non c'è una falsa dichiarazione c'è malafede del presidente.

Ok, segnalato anche io pure il terzo.
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Dove lo vedi? seglalalo all ACSi ciclismo.
www.laduragombola.it
25°assoluto e 7° vet
Nella classifica esposta si legge in calce che il corridore numero 192(Traversari appunto) è ammesso sub-judice...quindi vuol dire che sanno ma che i 10 euri li prendono pure da un non etico....pecunia non olet
 
Ultima modifica:

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
[url]www.laduragombola.it[/URL]
25°assoluto e 7° vet
Nella classifica esposta si legge in calce che il corridore numero 192(Traversari appunto) è ammesso sub-judice...quindi vuol dire che sanno ma che i 10 euri li prendono pure da un non etico....pecunia non olet

Proprio cosi'.

"Provvedimento disciplinare
Si comunica che, in applicazione dell’art. 14.2 del Regolamento Tecnico 2015, il sig. Emanuele Traversari, società MyDoping, cui è stata rilasciata tessera da agonista n. 5836486, è sospeso immediatamente da ogni attività non essendo in possesso del prescritto requisito etico.
La Segreteria Ciclismo"

In seguito alla segnalazione di lufrenk ho cercato questo comunicato sul sito Acsi, non trovandolo...dove è scritto?
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
In seguito alla segnalazione di lufrenk ho cercato questo comunicato sul sito Acsi, non trovandolo...dove è scritto?
Si ma se nessuno ritira fisicamente la tessera al tizio questo può continuare ad usarla, in teoria dovrebbe essere il presidente della società che si fa carico di ritirare la tessera al sospeso...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x:-x:-x...:cry::cry::cry:;nonzo%;nonzo%;nonzo%...il bello delle regole è che siamo sempre bravi ad eluderle, sti due tizi sono dei geni e non è ironia, lo penso veramente; immagino che il prossimo anno affilieranno la squadra ad un altro ente e ricomincerà tutta la tiritera. Altro che i ricorsi che paventava Francini, la normativa basta bypassarla
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Si ma se nessuno ritira fisicamente la tessera al tizio questo può continuare ad usarla, in teoria dovrebbe essere il presidente della società che si fa carico di ritirare la tessera al sospeso...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x:-x:-x...:cry::cry::cry:;nonzo%;nonzo%;nonzo%...il bello delle regole è che siamo sempre bravi ad eluderle, sti due tizi sono dei geni e non è ironia, lo penso veramente; immagino che il prossimo anno affilieranno la squadra ad un altro ente e ricomincerà tutta la tiritera. Altro che i ricorsi che paventava Francini, la normativa basta bypassarla

Vero, l'anno scorso ad una cronoscalata locale, alle mie richieste d'intervento per il soggetto in questione (Traversari ndr), mi è stato risposto che la giuria non poteva nulla, una tessera valida l'aveva e il presidente avrebbe dovuto sospenderlo con ritiro tessera. Peccato che erano la stessa persona ...

A questo punto temo che debba riconsiderare il sistema della FCI con il fattore K ... (pensa te cosa son arrivato a dire :cry:). Preiscrizione obbligatoria e se il sistema rileva un'anomalia non riesci ad iscriverti.
Gente così la elimineresti subito. Purtroppo con tutti i risvolti negativi per la gente onesta (come sempre, che paese di melma che siamo)
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Il sistema é giusto. Spinge la gente a cambiare. Dovremmo essere tutti noi ad opporci, la federazione ci ha dato i mezzi per farlo. Ci chiede un cambio generazionale: chi bara deve essere emarginato dal gruppo.
Denunciateli, fate si che ogni vittoria o piazzamento sia nullo, inducete gli organizzatori a non accettarli all'atto dell'iscrizione, convincete i presidenti che conviene tesserare 100 onesti anziché chi si fa beffa delle regole.

Una regola finalmente. Non una norma.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.417
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
ma è cambiato qualche cosa? da queste parti si dice che ACSI fa correre gli ex squalificati, ma non trovo conferma in nessun documento.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
ma è cambiato qualche cosa? da queste parti si dice che ACSI fa correre gli ex squalificati, ma non trovo conferma in nessun documento.


Di nuovo poco per quel che so. Il sistema é operativo e le regole danno buoni frutti. Qualche furbetto si svincola come può ma a tutto c'è rimedio. Se hai notizie scrivi alla mail più volte segnalata. C'è la speranza che si possa estendere alle altre discipline ma ci sono ancora molte resistenze.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: cacciatorino

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.417
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
si dovrebbe dare più potere ai giudici la lista non è infinita potrebbero fare uno screening all'iscrizione, non sarebbe poi così complicato.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Occorre invece più collaborazione tra gli enti. É in atto una riduzione da 13 a 8 EPS, i motivi sono diversi, anche economici ma tra gli altri proprio la ricerca di una gestione ordinata dei casi di doping.
Io spero che in futuro ci sia un'angrafe degli sportivi, al fine di escludere, almeno dove le regole lo prevedono, il tesseramento di atleti scorretti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
si dovrebbe dare più potere ai giudici la lista non è infinita potrebbero fare uno screening all'iscrizione, non sarebbe poi così complicato.

I giudici hanno tutto il potere per fermare chiunque non abbia tutti i requisiti per gareggiare, ma se la federazione assurdamente lascia gestire le iscrizioni ed il cronometraggio ad enti di servizio terzi (senza neanche stabilire rigidi protocolli di comportamento per questi) allora e' complicato si...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.