Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Provvedimento disciplinare
Si comunica che, in applicazione dell’art. 14.2 del Regolamento Tecnico 2015, il sig. Emanuele Traversari, società MyDoping, cui è stata rilasciata tessera da agonista n. 5836486, è sospeso immediatamente da ogni attività non essendo in possesso del prescritto requisito etico.
La Segreteria Ciclismo

Alla buon'ora ... è più di un anno che sanno del mancato requisito ... ben svegliati. Era ora!
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Non me ne volere, visto che non è la prima volta che sento sta storia: le corsette di paese sono corse in bici, le GF, per quanto osannate e pubblicizzate da giornali e TV sono considerate anche da UCI e di rimando FCI 'grandi eventi (leggi: metodo subdolo ma lecito per spillare soldi alla gente), e non gare; nei circuiti le poche persone (dal punto di vista dei granfondisti) che stanno tra i cartelli di inizio e fine corsa battagliano, fanno tattiche e tutto quanto previsto da una corsa in bici, le tante (ma quante poi) persone tra l'inizio e il fine gara di una GF, vanno mediamente avanti con il loro passo (visto che non fanno altro che salire e scendere da montagne e colline) ne più e ne meno di quanto fanno i podisti in una maratona, quindi non me ne volere, una GF è meno corsa in bici (nel concetto tattico e strategico, poi ovviamente sei in bici e fai una fatica boia, ci mancherebbe) di una gara a circuito dove si mescolano alla forza ed alla resistenza anche i concetti tecnici, tattici e strategici che fanno si che vinca un corridore in bicicletta e non semplicemente un tizio che fa ripetute in salita (ovviamente senza entrare nel merito dei cariconi)...e ti ho fatto il confronto fra cinquanta scatenati circuitari e i primi cinquanta (quelli sono) di una gran fondo; dalla cinquantesima posizione in poi, non posso pensare che tu ritenga di essere in una corsa in bici: sei in bicicletta stai facendo un giro, spinto ed agonistico quanto vuoi ma con il correre in bici (ti ribadisco: forza, resistenza, tecnica, tattica e strategia, non solo la prima o al più la seconda, forse la terza: distribuire le proprie forze senza tener conto dell'avversario non è ne tattica ne strategia)...ah, io faccio/ho fatto quasi tutto con ovvi scarsi risultati (a memoria mi mancxa la BMX ed il down hill) se fai solo gran fondo non puoi liquidare tutto il resto usando come scusa la copertura mediatica (sarebbe come dire che Marilyn Monroe era una donna migliore di Rita Levi Montalcini perchè mentre la prima stava sugli schermi di tutto il mondo la seconda era chiusa in un laboratorio...forse era una femmina migliore, per essere donna migliore mancavano altre caratteristiche, poi per ciascuno di noi la donna migliore è la mamma, la moglie, la figlia ecc)...non me ne volere, giusto per puntualizzare: non puoi fare solo GF e sputare su tutto il resto; altro banale esempio: per dire che il gelato al limone è meglio di quello alla nocciola (che non vuol, dire niente, esattamente come dire che le GF sono meglio delle gare in circuito: che vuol dire meglio?) almeno provali tutti e due: poi il lentoluca della situazione ti dirà che quello al limone tecnicamente è un sorbetto e non un gelato perchè dentro non c'è ne uovo ne panna, a prescindere da quanto ti possano dire i pubblicitari...che ci vuoi fare, è la vita :mrgreen::mrgreen:o-oo-o
straquoto tutto alla grandissima:eek:
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
....
almeno provali tutti e due: poi il lentoluca della situazione ti dirà che quello al limone tecnicamente è un sorbetto e non un gelato perchè dentro non c'è ne uovo ne panna, a prescindere da quanto ti possano dire i pubblicitari...che ci vuoi fare, è la vita :mrgreen::mrgreen:o-oo-o

Ingredienti
- 120 gr di Zucchero
- 60 gr di Latte
- 1 Uovo
- 1 Tuorlo
- 55 gr di succo di Limone
- scorza grattugiata di un Limone
- 250 gr Panna


Per il resto straquoto anch'io o-o
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Alla buon'ora ... è più di un anno che sanno del mancato requisito ... ben svegliati. Era ora!

Non avrrano fatti i controlli del caso, ma il suo presidente è solo vittima.
Io non ci credo molto che il presidente non sapesse nulla e poi quando vedo che in Provincia di PD un ASD ha tesserato uno che è stato squalificato 2 anni quando se è vero che allora erano affiliati all'UDACE è altrettanto vero che allora, Presidente ed ASD erano gli stessi di oggi.
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Ingredienti
- 120 gr di Zucchero
- 60 gr di Latte
- 1 Uovo
- 1 Tuorlo
- 55 gr di succo di Limone
- scorza grattugiata di un Limone
- 250 gr Panna


Per il resto straquoto anch'io o-o
chiedo scusa, il manuale della mia gelatiera per il limone riporta solo il sorbetto al contrario di quanto fa per l'altra frutta...non si finisce mai di imparare...il tuo me lo segno
 

Allegati

  • limone_.JPG
    limone_.JPG
    196,5 KB · Visite: 32

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Provvedimento disciplinare
Si comunica che, in applicazione dell’art. 14.2 del Regolamento Tecnico 2015, il sig. Emanuele Traversari, società MyDoping, cui è stata rilasciata tessera da agonista n. 5836486, è sospeso immediatamente da ogni attività non essendo in possesso del prescritto requisito etico.
La Segreteria Ciclismo

Ma esiste per davvero una squadra che si chiama "mio doping"?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
E mi sta bene:con quelle cifre si pagano le cure mediche e i costi dei controlli e delle indagini. A quel punto finanziano enti ed organizzatori che possono magari fare qualcosa in piú per noi altri (a livello di strade, personale, assistenza di vario tipo). Se uno paga una volta 50k tu ci vai a botta sicura, lui è famoso in gruppo come drogato e ladro e i c.o. hanno gioco facile per non accettarlo o non premiarlo. Se uno poi è cosí scemo da buttare tutti quei soldi piú volte sapendo che tanto nessuno lo considera, ben venga, i soldi fan sempre comodo. E le multe fan paura a tutti (alcuni dopati con 50k di debito si rovinano la vita), le squalifiche a nessuno!
ciao, non me ne volere, ma veramente credi che in un paese dove la gente non paga le tasse, dove ci sono persone che se ne strafregano del rispetto del codice della strada (tutti siamo in bici in giro e immagino che voi come me ne vediate di cotte e di crude) e quando vengono tanati tutti urlano allo scandalo ed alla persecuzione, vanno dal giudice di pace e la multa viene tolta, in tutto ciò tu pensi davvero di dare una multa di 50 kilo euro e che qualcuno te la paghi? suvvia, le utopie sono belle a volte fanno girare il mondo ma quando esistono soluzioni più facili meglio adottare quelle: ne i loro soldi, ne la loro presenza o-o
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Mi sembra difficile che uno che presiede una societa' denominata "MyDoping" possa essere solo vittima.

Forse tesserato e presidente sono la stessa persona?
Mai venuto il dubbio che è un one man team creato appositamente per aggirare il problema della normativa etica, oltre il discorso pubblicità del proprio negozio?

Forse a dirla tutta il presidente al limite è la sua compagna, ma la sostanza non cambia molto ... è una squadra con un solo tesserato (che si è pure avvalso della facoltà dell'oblio su Google, facendo sparire quanto era evidente ad un solo click del suo passato).

P.S.: Rettifico quanto detto su Google, qualcosina esce ancora ... non proprio tutto è stato cancellato, pure una vecchissima discussione interessante di bicivelox.com.
 
Ultima modifica:

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Forse tesserato e presidente sono la stessa persona?
Mai venuto il dubbio che è un one man team creato appositamente per aggirare il problema della normativa etica, oltre il discorso pubblicità del proprio negozio?

Forse a dirla tutta il presidente al limite è la sua compagna, ma la sostanza non cambia molto ... è una squadra con un solo tesserato (che si è pure avvalso della facoltà dell'oblio su Google, facendo sparire quanto era evidente ad un solo click del suo passato).

P.S.: Rettifico quanto detto su Google, qualcosina esce ancora ... non proprio tutto è stato cancellato, pure una vecchissima discussione interessante di bicivelox.com.
Ad ogni modo sono almeno 2, Spampani e Traversari sono entrambi tesserati per mydoping. Fattore che limita ancor di più la possibilità di ignoranza della dirigenza...
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Ad ogni modo sono almeno 2, Spampani e Traversari sono entrambi tesserati per mydoping. Fattore che limita ancor di più la possibilità di ignoranza della dirigenza...

Allora mi correggo: two men team.

Qui c'è dolo ... non colpa. :angrymod:

OT: Ma quanto era bella la loro monovolume con lo sponsor sulle fiancate ...
Piuttosto che girare con uno smarrone così sarei arrivato alle gare a piedi.
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Intanto giovedi a Suno arrivano per controllare un(dico uno) solo supergentleman...non mi è stato detto ieri se poi il controllo è stato effettuato,uno mi ha detto che è scappato un altro che invece stava defaticando,un altro che ha effettuato regolar minzione...boh....
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
comunque veramente, non ci potevo credere neanche io che avessero chiamato una società in quel modo, pensavo fosse una battuta o uno scherzo dentro lo scherzo. la realtà supera sempre la fantasia..
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ciao, non me ne volere, ma veramente credi che in un paese dove la gente non paga le tasse, dove ci sono persone che se ne strafregano del rispetto del codice della strada (tutti siamo in bici in giro e immagino che voi come me ne vediate di cotte e di crude) e quando vengono tanati tutti urlano allo scandalo ed alla persecuzione, vanno dal giudice di pace e la multa viene tolta, in tutto ciò tu pensi davvero di dare una multa di 50 kilo euro e che qualcuno te la paghi? suvvia, le utopie sono belle a volte fanno girare il mondo ma quando esistono soluzioni più facili meglio adottare quelle: ne i loro soldi, ne la loro presenza o-o

Concordo. Se non ricordo male nel regolamento di qualche gf già da alcuni anni è prevista una grossa multa per il danno di immagine se vieni beccato in quella gf o in quelle immediatamente successive, ma mi risulta che quei soldi non siano mai riusciti a farli scucire a nessuno. 50000 euro è una cifra evidentemente sproporzionata ed è difficile dimostrare il danno di immagine se tutti gli anni gli iscritti aumentano...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.