Nuova Time Skylon

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Non vedo nessun post che parli della nuova Time Skylon:

2015-time-skylon-road-bike-white.jpg


Telaio aero, ma sopratutto costruzione interamente monoscocca (carro posteriore compreso).
Insomma, sembra che sia tecnologicamente avanzata.

qui un articolo descrittivo: http://www.bikerumor.com/2014/07/07...ike-lighter-more-aero-one-piece-construction/
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.969
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
2015-time-skylon-road-bike-red.jpg

In questa colorazione la preferisco ma per il reggisella sarei rimasto sull'integrato,intanto con il sistema che vedo in foto si sarebbe potuto optare anche per questa opzione non integrata semplicemente tagliandolo tutto.Pero' a me il reggisella integrato sarebbe piaciuto di piu',specialmente con questi reggisella Aero.
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Il carro è separato
1565_DSC_0139.jpg


No, la descrizione dice altro:

http://contenderbicycles.com/blog/tag/time-skylon/

Riprendo dalla pagina (ma era scritto anche nel primo link)

"Named the Skylon, TIME’s new flagship is lighter, stiffer, more aero and sports a host of other truly remarkable features. Utilizing TIME’s strenuous RTM process (a manufacturing anomly in an industry obsessed with mass production and minimal labor investment), the new Skylon is built from a single piece -a change from previous TIME models that had the rear triangle butted into the main frame."

O anche:

http://capovelo.com/community/page/...ge/time-to-launch-new-skylon-road-frame-r1300

"According to the information that was given to me, instead of Time using it's traditional means of fabrication, wherein the frameset is comprised of a two-piece construction, the engineers in Vaulx-Milieu, France devised a single piece method for the Skylon, which utilizes dry carbon during the molding process instead of the typical pre-peg process."
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.969
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Senza dubbio....ma le foto dicono tutt'altro. Il triangolo del telaio è si una monoscocca....ma il carro è separato.
Dalle foto si vede bene che il carro sotto è innestato come sulla Zxrs,sopra da queste foto non si capisce...
E poi saro' ripetitivo ma con quel collarino reggisella messo' li mi sa un po' di Canyon e di BMC,se avessero lasciato il reggisella integrato come la ZXRS sarebbe stato tutto un'altro vedere,la pulizia del nodo reggisella è troppo bella senza collarini,fascette etc.
Comunque la bici mi piace molto e poi io sono un estimatore del prodotto TIME.
o-o
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Senza dubbio....ma le foto dicono tutt'altro. Il triangolo del telaio è si una monoscocca....ma il carro è separato.

Secondo me esce da uno stampo unico, come la Cipollini Rb1000

http://vimeo.com/14572509#t=145

Altrimenti non vedo dove stia l'innovazione che dichiarano dello stampo unico. Gia' lo facevano il triangolo anteriore monoscocca.

Tra l'altro da questa foto

5ab79215.jpg


si nota che quelli che sembrano degli innesti sono solo degli inviti. Che il carro magari venga preparato prima (ma non messo in autoclave), ci sta, ma a mio modo di vedere in autoclave non ci finiscono separati, ma uniti.
E questa sarebbe la sostanziale differenza con i modelli precedenti.
 

shelby

Novellino
26 Giugno 2014
4
1
Visita sito
Bici
nessuna
Nascono separati...la giunzione la vedi anche vicino il freno post (tipo look). Nei modelli precedenti il triangolo anteriore (zx/rx) non era una monoscocca ma multiscocca. L'innovazione è appunto nel triangolo ma non nel carro. Hanno seguito il metodo costruttivo di look.
 

eolot

Novellino
28 Settembre 2006
72
2
Visita sito
Dalle foto si vede bene che il carro sotto è innestato come sulla Zxrs,sopra da queste foto non si capisce...
E poi saro' ripetitivo ma con quel collarino reggisella messo' li mi sa un po' di Canyon e di BMC,se avessero lasciato il reggisella integrato come la ZXRS sarebbe stato tutto un'altro vedere,la pulizia del nodo reggisella è troppo bella senza collarini,fascette etc.
Comunque la bici mi piace molto e poi io sono un estimatore del prodotto TIME.
o-o

Sul modello aktive il reggisella è integrato.

Ci sono due versioni:
_SKYLON "liscia"

SKYLON "liscia"
Skylon_Team_bike_8d0a32bbc77751f8f63711efa802fda.jpg


_SKYLON AKTIV con forcella diversa, chiamata appunto AKTIV, con una maggiore capacità di assorbire le vibrazioni, e con reggisella integrato chiamato TRANSLINK

SKYLON AKTIV

Skylon_AKTIV_Team_bike_34c42e4f82f6e0eeb45faca6a.jpg


Pare che qui sul forum nessuno ne sia in possesso purtroppo ;nonzo%
 
Ultima modifica: