Orologio Gps triathlon

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
è per quello che ho citato il fatto di premer stop prima del lap. altrimenti si inventa cose assurde. mi pare di aver letto da dcrainmaker che da questo punto di vista han cambiato qualcosa sul 920 ma non ricordo cosa quindi da prender con le pinze.

di sicuro col 910 se non si sta nuotando il crono dev esser fermo, io lo fermo pure per gli esercizi perché anche li è panico...giustamente.

perchè quando si fanno solo gambe con tavoletta???a volte mi becca la vasca (se faccio un paio di bracciate) a volte (giustamente) per 200mt non mi scrive niente poi mi compaiono d'improvviso 50mt.
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
[MENTION=14872]micchei[/MENTION] hai preso per caso l'Ambit, se si quale versione?

Comunque da possessore di Garmin 910XT, posso solo dire che come primo GPS cardio è fatto molto bene, peccato per le ripetute, che sono impossibili da fare, almeno quelle del podismo, e per il fatto che aggancia i satelliti con una certa calma, rispetto alla concorrenza. Comunque Suunto di meglio ha anche l'accelerometro che migliora il primo problema, ma ora che si è passati all'attuale generazione di antenne GPS (Sirf Star V) sono migliorati tutti nei confronti del secondo problema. Inoltre il 920XT dovrebbe avere anche l'accelerometro utilizzabile anche durante la corsa proprio per ovviare ai problemi evidenziati sul 910XT. Ovviamente sono stati anche migliorati i software di gestione dei dispositivi.
Lascerei comunque stare i Timex, che nonostante sponsorizzino il circuito Ironman non sono mai stati in linea con la concorrenza, ma semmai un paio di gradini sotto, anche se proposti allo stesso prezzo. Per chi vuole c'è anche il Polar V800, che dovrebbe essere molto meglio di quello che è stato RS800CX, e fa recuperare un pò di vendite a discapito della serie Forerunner.
 

kikkoz85

Novellino
16 Gennaio 2011
6
0
Endine Gaiano, BG
Visita sito
Bici
Più vecchia di me...
Vedrai che inevitabilmente, come è giusto che sia, l'evoluzione sarà orologi che danno le pulsazioni senza la fascia....ma magari dobbiamo aspettare ancora qualche anno.

A dire il vero già esiste... Il TomTom Multisport cardio è in pista da un bel po'... Ho dovuto fare un bel po' di ricerche per trovare le impressioni dei primi timidi possessori, che perlopiù lo usano nella versione Run... Io ho provato la versione SENZA cardio integrato e devo dire che è abbastanza sempliciotto come orologio e la pecca più grande è che non ha la possibilità di impostare ripetute ad esempio piramidali o con distanze variabili, ma solo ed esclusivamente un ciclo che viene ripetuto "n" volte. A parte questo mi è parso un buon strumento! Qui qualcuno lo ha mai usato o lo possiede? Buon anno a tutti atleti!
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
[MENTION=14872]micchei[/MENTION] hai preso per caso l'Ambit, se si quale versione?

Comunque da possessore di Garmin 910XT, posso solo dire che come primo GPS cardio è fatto molto bene, peccato per le ripetute, che sono impossibili da fare, almeno quelle del podismo, e per il fatto che aggancia i satelliti con una certa calma, rispetto alla concorrenza. Comunque Suunto di meglio ha anche l'accelerometro che migliora il primo problema, ma ora che si è passati all'attuale generazione di antenne GPS (Sirf Star V) sono migliorati tutti nei confronti del secondo problema. Inoltre il 920XT dovrebbe avere anche l'accelerometro utilizzabile anche durante la corsa proprio per ovviare ai problemi evidenziati sul 910XT. Ovviamente sono stati anche migliorati i software di gestione dei dispositivi.
Lascerei comunque stare i Timex, che nonostante sponsorizzino il circuito Ironman non sono mai stati in linea con la concorrenza, ma semmai un paio di gradini sotto, anche se proposti allo stesso prezzo. Per chi vuole c'è anche il Polar V800, che dovrebbe essere molto meglio di quello che è stato RS800CX, e fa recuperare un pò di vendite a discapito della serie Forerunner.


Garmin ha fatto uscire la fascia cardio con accelerometri proprio x ovviare a questo "problema" che poi se uno anche in passato faceva le rip comunque ti toccava aspettare i primi 100mt x capire se eri "on target" il 910 ci mette comunque di meno


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
[MENTION=14872]micchei[/MENTION] hai preso per caso l'Ambit, se si quale versione?

Comunque da possessore di Garmin 910XT, posso solo dire che come primo GPS cardio è fatto molto bene, peccato per le ripetute, che sono impossibili da fare, almeno quelle del podismo, e per il fatto che aggancia i satelliti con una certa calma, rispetto alla concorrenza. Comunque Suunto di meglio ha anche l'accelerometro che migliora il primo problema, ma ora che si è passati all'attuale generazione di antenne GPS (Sirf Star V) sono migliorati tutti nei confronti del secondo problema. Inoltre il 920XT dovrebbe avere anche l'accelerometro utilizzabile anche durante la corsa proprio per ovviare ai problemi evidenziati sul 910XT. Ovviamente sono stati anche migliorati i software di gestione dei dispositivi.
Lascerei comunque stare i Timex, che nonostante sponsorizzino il circuito Ironman non sono mai stati in linea con la concorrenza, ma semmai un paio di gradini sotto, anche se proposti allo stesso prezzo. Per chi vuole c'è anche il Polar V800, che dovrebbe essere molto meglio di quello che è stato RS800CX, e fa recuperare un pò di vendite a discapito della serie Forerunner.


Ho preso l'AMBIT 2 black, quello cioè che ha le stesse prestazioni del saffire(top di gamma) ma senza i materiali nobili e ad un prezzo più basso. Ora lo sto usando per lo skialp, e ho creato una App che mi da la VAM istantanea. Ora non mi resta che allenarmi...


Sent from my Aifon using Tapatalk -
 

Tansolo

Novellino
4 Luglio 2014
89
19
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Domanda: usando il Garmin 920XT in piscina, mi riconosce stile, mi conta le vascge, ecc...tutto ok...solamente non mi vede le vasche fatte solo gambe...é normale? Capita anche a voi? Mi sapete spiegare dove sbaglio.
ps.: in piscina lo uso senza fascia cardio che invece utilizzo quando corro o pedalo...
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Domanda: usando il Garmin 920XT in piscina, mi riconosce stile, mi conta le vascge, ecc...tutto ok...solamente non mi vede le vasche fatte solo gambe...é normale? Capita anche a voi? Mi sapete spiegare dove sbaglio.
ps.: in piscina lo uso senza fascia cardio che invece utilizzo quando corro o pedalo...

la fascia cardio nn funzione immersa in acqua, il sensore dell'orologio funziona con il movimento del braccio.
almeno cosi mi risulta.... quando faccio le remate a volte mi segna che vado a rana... :mrgreen:
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
non mi è chiaro invece qual'è il sensore da montare sulla bici che puo' essere collegato al 920 per misurare potenza vo2max oppure la velocità se faccio i rulli in casa
nn saranno mica quei pedali da oltre 800eur? (roba da portare al compro oro....)

;nonzo%
 

Tansolo

Novellino
4 Luglio 2014
89
19
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Sfrutto il forum per chiedere un'altra info...sempre relativa al Garmin 920xt...per sfruttarlo al meglio negli allenamenti indoor (treadmill e/o bici da spinning)...basta usarlo con fascia cardio e lavorare sulle varie zone di frequenza cardiaca oppure occorre impostare qualche altro parametro o sfruttare qualche altra funzione?
Grazie a tutti
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
mia opinione è che dal quel punto di vista cambia poco rispetto all outdoor. se hai un powermeter usi quello (a volte come nel mio caso lo si ha nell indoor perchè applicato al trainer e non sulla bici) se no usi la freq cardio come indicatore di carico. rimangono uguali cadenza, velocità (se non hai un trainer di quelli a cui si toglie la ruota posteriore) se usi la tua bici.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
non mi è chiaro invece qual'è il sensore da montare sulla bici che puo' essere collegato al 920 per misurare potenza vo2max oppure la velocità se faccio i rulli in casa
nn saranno mica quei pedali da oltre 800eur? (roba da portare al compro oro....)

;nonzo%

la misurazione del vo2max in bici (o meglio la stima) avviene proprio tramite i costosi power meter oltre che grazie all orologio che non fa altro che applicare un algoritmo di calcolo.

quella in corsa invece basta la fascia cardio. se non lo hai fatto leggi la recensione di dcrainmaker che è, al solito, smodatamente fatta bene.
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
la misurazione del vo2max in bici (o meglio la stima) avviene proprio tramite i costosi power meter oltre che grazie all orologio che non fa altro che applicare un algoritmo di calcolo.

quella in corsa invece basta la fascia cardio. se non lo hai fatto leggi la recensione di dcrainmaker che è, al solito, smodatamente fatta bene.

Grazie per la risposta! ora leggo il tutto e ho visto che sono un paio.

quindi secondo te un accessorio del genere non ha senso...

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/acc...a-pedalata-gsc-10-/prod1266_010-10644-00.html

;nonzo%
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
serve per la bici normale, quindi anche quella che metti sui rulli. è un sensore di cadenza/velocità. per la stima del vo2max non serve certo lui ma cardio e power.

chiaro che però serve a tutto il resto imho.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Domanda: usando il Garmin 920XT in piscina, mi riconosce stile, mi conta le vascge, ecc...tutto ok...solamente non mi vede le vasche fatte solo gambe...é normale? Capita anche a voi? Mi sapete spiegare dove sbaglio.
ps.: in piscina lo uso senza fascia cardio che invece utilizzo quando corro o pedalo...

non sbagli niente...ma non puoi pretendere che l'orologio "senta" che stai nuotando se non muovi le braccia.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Se vi interessa la Bryton mi ha dato il Amis S630 per testarlo e fare una recensione, praticamente è molto simile come concetto al 910, anche se le funzioni sono più limitate. I suoi pro sono sicuramente il prezzo e l'intuitività, si può usare anche come orologio e esteticamemte è più bello. Ha la funzione multisport, ma il nuotoè solo in acque libere. In questi giorni testerò sia il 910 che l'AmisS630 in pista per vedere chi è più preciso
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Quanto credete sia affidabile la funzione "Tempo di recupero" del 920? a volte dopo allenamenti pesanti (per me) dovrei secondo l'orologio stare fermo anche oltre 40 ore.