La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bud101

Pignone
22 Aprile 2010
178
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr
Ciao a tutti e buon 2015!
Vi volevo chiedere un info, sto per aquistare la mia prima Bianchi la infinito cv.
Ma ho dei dubbi sul telaio/rigidita/reattività!
Qualcuno mi può aiutare? Io adesso sto pedalando su una trek madone 6.5....
Saluti Daniele.
 

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
Buongiorno e buon 2015 a tutti i possessori Bianchi.

Ma il mio 2015 con la Bianchi/shimano non è iniziato benissimo. Dopo soli 6 mesi il cambio ultegra elettrinico è defunto. Ieri sera dopo 2 ore di svariati test si è arrivati alla conclusione che forse la batteria è andata in corto e quasi sicuramente, dicono, non è possibile cambiarla in garanzia. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Quanto costa una batteria nuova?

Grazie mille a tutti.
 

byblos7

Pignone
18 Dicembre 2013
116
1
Visita sito
Bici
0
Buongiorno e buon 2015 a tutti i possessori Bianchi.





Ma il mio 2015 con la Bianchi/shimano non è iniziato benissimo. Dopo soli 6 mesi il cambio ultegra elettrinico è defunto. Ieri sera dopo 2 ore di svariati test si è arrivati alla conclusione che forse la batteria è andata in corto e quasi sicuramente, dicono, non è possibile cambiarla in garanzia. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Quanto costa una batteria nuova?





Grazie mille a tutti.



Incredibile... Per fortuna che non ho ceduto alla tentazione di prendere un elettronico... Bella sfiga..
 

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
Incredibile... Per fortuna che non ho ceduto alla tentazione di prendere un elettronico... Bella sfiga..

forse è meglio prendere un durace meccanico che un ultegra elettronico...pensa se fosse successo a ridosso di una GF importante :cry:

Infatti sto meditando di prendere un muletto, sia da utilizzare sui rulli che come "vascello di salvataggio".
 
Ultima modifica:

byblos7

Pignone
18 Dicembre 2013
116
1
Visita sito
Bici
0
Ma non credo che cambi molto tra l'elettronico dei due cambi. L'elettronico é soggetto a piú guasti in quanto molto più complicato.. Il meccanico é molto più difficile che si rompa...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ciao a tutti e buon 2015!
Vi volevo chiedere un info, sto per aquistare la mia prima Bianchi la infinito cv.
Ma ho dei dubbi sul telaio/rigidita/reattività!
Qualcuno mi può aiutare? Io adesso sto pedalando su una trek madone 6.5....
Saluti Daniele.
Provate entrambe, anche se la Madone era in versione 6.7 (stesso telaio, ma probabile allestimento differente, la mia aveva il Dura-Ace meccanico).
Qui trovi la recensione della Bianchi Infinito CV.
La Madone l'ho provata per BDC-Forum, ma non trovo più l'articolo, forse è andato smarrito nella migrazione verso BDC-Mag.

Sono entrambi telai rigidi e precisi, ma la Infinito CV ha un comfort straordinario, ci si affatica meno.
La Madone è un pochino più leggera davanti e più corta dietro, diciamo che è un filino più "racing" negli scatti brucianti e nei cambiamenti di ritmo. Però la Infinito CV le rimane comunque molto vicina prestazionalmente.
 

Bud101

Pignone
22 Aprile 2010
178
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr
Provate entrambe, anche se la Madone era in versione 6.7 (stesso telaio, ma probabile allestimento differente, la mia aveva il Dura-Ace meccanico).
Qui trovi la recensione della Bianchi Infinito CV.
La Madone l'ho provata per BDC-Forum, ma non trovo più l'articolo, forse è andato smarrito nella migrazione verso BDC-Mag.

Sono entrambi telai rigidi e precisi, ma la Infinito CV ha un comfort straordinario, ci si affatica meno.
La Madone è un pochino più leggera davanti e più corta dietro, diciamo che è un filino più "racing" negli scatti brucianti e nei cambiamenti di ritmo. Però la Infinito CV le rimane comunque molto vicina prestazionalmente.

Capito, quindi per un ciclo amatore che non fa gran fondo o gare meglio la Bianchi giusto? E a peso stesso allestimento più pesante la Bianchi?
Io sto valutando la 61 o 63 di Bianchi, su trek ora ho una 62 in h1!
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Capito, quindi per un ciclo amatore che non fa gran fondo o gare meglio la Bianchi giusto? E a peso stesso allestimento più pesante la Bianchi?
Io sto valutando la 61 o 63 di Bianchi, su trek ora ho una 62 in h1!
La Madone in taglia 56 pesava 6.45 kg con gruppo Dura-Ace 10 velocità ruote Bontrager Race X Lite, mentre la Bianchi Infinito CV in taglia 57 veniva 7 kg netti, con ruote Fulcrum Racing Speed XLR e gruppo Campagnolo Chorus carbon 11 vel.
Le ruote complete avevano più o meno lo stesso peso, appena 50 grammi in più per la Bianchi.
Il telaio Madone è sicuramente più leggero di un paio di etti abbondanti, direi quasi tre. Il resto della differenza di peso va cercato nei componenti, tanto per dire solo la sella aveva un etto in più a sfavore di Bianchi.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Buongiorno e buon 2015 a tutti i possessori Bianchi.

Ma il mio 2015 con la Bianchi/shimano non è iniziato benissimo. Dopo soli 6 mesi il cambio ultegra elettrinico è defunto. Ieri sera dopo 2 ore di svariati test si è arrivati alla conclusione che forse la batteria è andata in corto e quasi sicuramente, dicono, non è possibile cambiarla in garanzia. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Quanto costa una batteria nuova?

Grazie mille a tutti.
w il meccanico sempre di più cavoli
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Ciao a tutti e buon 2015!
Vi volevo chiedere un info, sto per aquistare la mia prima Bianchi la infinito cv.
Ma ho dei dubbi sul telaio/rigidita/reattività!
Qualcuno mi può aiutare? Io adesso sto pedalando su una trek madone 6.5....
Saluti Daniele.
io ho l'infinto e va benissimo ho provato la cv che dire una favola comoda ma quando è il momento di rilanciare c'è alla grande bel telaio
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.455
204
Visita sito
Buonasera, vorrei acquistare un telaio Oltre XR2 chiedo ai possessori pregi e difetti e loro impressioni personali. Grazie Bio.
 

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Buongiorno e buon 2015 a tutti i possessori Bianchi.

Ma il mio 2015 con la Bianchi/shimano non è iniziato benissimo. Dopo soli 6 mesi il cambio ultegra elettrinico è defunto. Ieri sera dopo 2 ore di svariati test si è arrivati alla conclusione che forse la batteria è andata in corto e quasi sicuramente, dicono, non è possibile cambiarla in garanzia. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Quanto costa una batteria nuova?

Grazie mille a tutti.
Ciao, piu' che tra i bianchisti ti conviene leggere e chiedere qui.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5078274#post5078274
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Buon giorno e buon anno nuovo a tutti, come annunciato inserisco i dati che mi avete mandato via MP, ecco questa è la classifica aggiornata:

poldocoop km.4912 dislivello 38622
paolopanz km. 4556
andrea vicenza km.3584
lucathlon km.3063
Metallica km.2213 dislivello 34508
Francesco_ud km.1546 dislivello 10486
 
Ultima modifica:

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Grazie John65...ho dato un' occhiata al post e mi sembra che problemi con la batteria non si siano mai verificati.

Forse sono stato particolarmente sfortunato :cry. Ovviamente ora non mi fido più dell'elettronico, sto addiruttura meditando di cambiala con una con il cambio meccanico.
Ciao,
Secondo me la tua scelta e' prematura. Hai un gran bel gruppo.
Che una batteria sia difettosa ci può stare. L'importante è che il gruppo funzioni bene. Da chi lo possiede se ne sente parlare molto bene. Io lo terrei sentendo magari chi te lo ha venduto se anche la batteria e' coperta da garanzia.
 
Ultima modifica:

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Ho visto sul sito Bianchi che la Oltre XR Disc non è più in produzione. Qualcuno di voi ce l'ha oppure l'ha provata e riesce a riportarmi delle opinioni? Ammesso che riesca a trovarla ad un prezzo decente (max 3500 €) usata, ma anche nuova, me la consigliereste? Grazie e buon anno a tutti.
 

Allegati

  • Bianchi-Oltre-XR2-Disc-SRAM-RED.jpg
    Bianchi-Oltre-XR2-Disc-SRAM-RED.jpg
    29,1 KB · Visite: 42
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.