Fascia cardio con tecnologia ANT+

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Non ho avuto più problemi da quando adotto questo sistema, prima di uscire bagno la fascia con un po' di acqua, al mio rientro stacco il trasmettitore dalla fascia e lo metto via, senza ne bagnarlo ne lavarlo, pulisco solo l fascia mentre mi faccio a doccia. Mi é stato detto da un mio amico tecnico degli orologi di non bagnare mai il trasmettitore, sbagliato anche lasciare a mollo dentro il lavandino la fascia.... io seguendo questo procedimento mi funziona tutto alla perfezione..

sarebbe bello che queste precauzioni Garmin le scrivesse , visto che i problemi alle fascie cardio son molto diffusi, capisco che il trasmettitore lo si deve staccare (anche se secondo me dev essere a tenuta per via del sudore) ma la fascia lavarna con spugna senza metterla in ammollo non la vedo molto igienico
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Inviato mail all'assistenza Garmin per evidenziare il problema alla FASCIA SOFT PREMIUM sottostima FC a 72 Bpm e poi si azzera vedremo la risposta...pila e pulito il tutto sempre.:cry
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Inviato mail all'assistenza Garmin per evidenziare il problema alla FASCIA SOFT PREMIUM sottostima FC a 72 Bpm e poi si azzera vedremo la risposta...pila e pulito il tutto sempre.:cry




dopo aver cambiato pila pulito elettrodi fascia e bottoncini con alcol ho infine cancellato dal garmin 500 il primo mese di attività e ieri tranne per circa un minuto a meta giro ha funzionato correttamente, ma èchiaro che il problema non è sparito, temo che tutto sia partito dopo l ennesimo lavaggio della sola fascia in ammollo , ho letto che molti la lavano con spugna bagnata ma non lasciano in ammollo, certo che così la vedo dura che venga igienizzata, conunque io cedo come va la prox uscita altrimenti contatto assistena per sostituzione

qualcuno puó indicarmi il modello precisi di fascia compatibile che potrei usare in sostituzione senza spendere un patrimonio ?

leffevo di un modello dexathlon ma ora non risulta disoonibile costa sui 20€

sempre poi che il difetto sia della fascia e non del trasmettitore perche allora sarebbeto soldi buttati
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Comparato i dati del 2013 stesso percorso fascia funzionante " TUTTO SBALLATO" 1300 calorie in più, ascesa di 1200 mt oltre etc etc.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Raga è inutile spendere 40/50 euro per la garmin che poi fa quella fine.
Meglio la polar da 15/20 euro che è precisissima


mi garantite che quella polar postata da 481SL sotto , da 10,92 spedita va bene con garmin 500? ma ha solo fascia a cui aggancio trasmettitore con bottoncini automatici della fascia garmin oppure ha suo trasmettitore (che mi anddrebbe meglio perche se per caso il problema è sul trasmettitore garmin sin punto a capo)
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Comparato i dati del 2013 stesso percorso fascia funzionante " TUTTO SBALLATO" 1300 calorie in più, ascesa di 1200 mt oltre etc etc.


non capisco, vuoi dire che oltre alla fascia garmin che ti fa segnare piu battiti e quindi piu calorie (rispetto a cosa ? a quelle segnate su polar stesso percorso ?) ma anche altimetria ? beh non dipende dalla fascia ma dalla ciofeca di garmin che abbiamo, scusate lo sfogo ma inutile che mi diciate che è barometrico e qua e la , anche il sigma 2209 è barometrico e infatti scazza max 10 metri il garmin dei giorni dice che siamo sotto il livello del mare di 50 metri a volte dice che abito in collina, troppe menate sto garmin uno strumento o va ed è preciso oppure non va non ci sono scusanti o altro
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Si mi hanno confermato che la polar è compatibile con Garmin ed è senza trasmettitore costo € 10,92, io non pago l'iva, altrimenti € 12,80 su Amazon.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Si mi hanno confermato che la polar è compatibile con Garmin ed è senza trasmettitore costo € 10,92, io non pago l'iva, altrimenti € 12,80 su Amazon.


quindi dalla vostra esperienza dite che il difetto comune è sulla fascia e non sul trasmettitore garmin, che quindi riutilizzerei attaccandolo a quella fascia polar tra l altro se funzia è anche un ottimo prezzo
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
IO posso dirti veramente con prova entro sabato prossimo qualcosa, mi arriva giovedì e tempo di provarla poi ti posto la recensione, altri confermano il perfetto utilizzo e compatibilità.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
IO posso dirti veramente con prova entro sabato prossimo qualcosa, mi arriva giovedì e tempo di provarla poi ti posto la recensione, altri confermano il perfetto utilizzo e compatibilità.

grazie mille attendo tua recensione nel frattempo se riusciro ad uscire questa settimana vedo se per caso la fascia garmin si è messa apposto sul serio , conunque per quella cifra se va bene la polar me la prendo cosi al primo acciacco della garmin la lancio nella spazzatura
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Io sto usando la premium da un mesetto . Non segnalo problemi anzi per ora mi sembra un'ottima fascia. La bagno prima di metterla e la lato in lavatrice una volta ogni due settimane. Fino ad ora non ha sbagliato un colpo
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Io sto usando la premium da un mesetto . Non segnalo problemi anzi per ora mi sembra un'ottima fascia. La bagno prima di metterla e la lato in lavatrice una volta ogni due settimane. Fino ad ora non ha sbagliato un colpo


anche la mia per 6-7 mesi nessun problema, ora invece fa dannare
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
quindi dalla vostra esperienza dite che il difetto comune è sulla fascia e non sul trasmettitore garmin, che quindi riutilizzerei attaccandolo a quella fascia polar tra l altro se funzia è anche un ottimo prezzo
In realtà non si tratta di un vero e proprio problema ma del fatto che la premium è molto sensibile al sudore e pertanto deve essere lavata con cura a ogni uscita.
La lavo ogni volta in lavatrice con l'abbigliamento (sapone neutro+napisan - Programma "speciali rapido") l'ho da due anni e non ho mai avuto problemi.
Va bene anche la fascia Polar ma la premium Garmin non la senti nemmeno addosso tanto è confortevole.

[MENTION=40331]481SL[/MENTION] le calorie sballate dipendono dai dati che tu hai inserito nel Garmin e vengono calcolate secondo l'algoritmo firstbeat. La fascia non c'entra nulla.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
In realtà non si tratta di un vero e proprio problema ma del fatto che la premium è molto sensibile al sudore e pertanto deve essere lavata con cura a ogni uscita.

La lavo ogni volta in lavatrice con l'abbigliamento (sapone neutro+napisan - Programma "speciali rapido") l'ho da due anni e non ho mai avuto problemi.

Va bene anche la fascia Polar ma la premium Garmin non la senti nemmeno addosso tanto è confortevole.


[MENTION=40331]481SL[/MENTION] le calorie sballate dipendono dai dati che tu hai inserito nel Garmin e vengono calcolate secondo l'algoritmo firstbeat. La fascia non c'entra nulla.


io seguo le indicazioni segnate sul foglio istruzioni ma nonostante il lavaggio insieme all abbigliamento ha iniziato a sballare comunque, e comunque dico sudavo di piu quest estate e la lavavo come la lavo ora ma son iniziati da poco sti problemi, vediamo e come son venuti si risolvono certo è che un difetto cosi o me lo risolvono in garanzia o mi rimborsano non spetta a me trovare le soluzioni, garmin ha incassato i miei soldini ? ora tocca s loro fon che son in garanzia altrimenti siam capaci tutti a fare i soldi così
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
io seguo le indicazioni segnate sul foglio istruzioni ma nonostante il lavaggio insieme all abbigliamento ha iniziato a sballare comunque, e comunque dico sudavo di piu quest estate e la lavavo come la lavo ora ma son iniziati da poco sti problemi, vediamo e come son venuti si risolvono certo è che un difetto cosi o me lo risolvono in garanzia o mi rimborsano non spetta a me trovare le soluzioni, garmin ha incassato i miei soldini ? ora tocca s loro fon che son in garanzia altrimenti siam capaci tutti a fare i soldi così

Per far intervenire la garanzia richiedono l'invio sia della fascia sia del device e quindi dovrai restare senza "attrezzo" per un po di tempo, vedi tu se vale la pena.
L'argomento comunque è già stato trattato più che ampiamente nella discussione sul 500 e le cause del malfunzionamento sono quelle che ti ho segnalato:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=170220
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
I dati sballati delle calorie mi sono stati dati solo una volta nell'uscita su strada, rispetto al percorso del 2013 identico e io non ho modificati niente nel Garmin, poi io non le uso come totali ma solo parziali a 300 o 500 a seconda della stagione così ho un avviso di consumo calorico e mi alimento in modo corretto poi potrei anche farne senza visto che i percorsi che faccio ormai sono collaudati da 35 anni di bici.....era solo per mettere un problema ad altri e risolvere nel migliore dei modi. grazie per la risposta vedremo in settimana se cambia qualcosa sui rulli...prevista pioggia