Swimming Goggles

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Già che se ne parla...Io sono un neofita,ho iniziato quest'anno.Subito ho comprato gli occhialini,diciamo decenti di Decathlon,poi dopo le prime gare dove in mare mi entrava l'acqua negli occhiali(fastidiosissima e mi ha fatto perdere un sacco di tempo)Mi sono comperato un paio di occhiali che sono una via di mezzo tra occhialini e maschera della Speedo,hanno la fascia in silicone che va oltre le orbite,quindi sono eccezionalmente comodi,oltre al fatto che la visione e di molto piu ampia,ci ho fatto l'Ironman di Nizza e non ho avuto nessunissimo problema.Poi ho visto le foto che mi hanno fatto all'uscita dall'acqua....Min...veramente inguardabile..Ora io non voglio fare il fighetto,ma nemmeno la figura del pirla.Per cui,esiste unmodello che sia comodo,che non entri l'acqua negli occhi e che sia anche accettabilmente bello?Grazie
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Già che se ne parla...Io sono un neofita,ho iniziato quest'anno.Subito ho comprato gli occhialini,diciamo decenti di Decathlon,poi dopo le prime gare dove in mare mi entrava l'acqua negli occhiali(fastidiosissima e mi ha fatto perdere un sacco di tempo)Mi sono comperato un paio di occhiali che sono una via di mezzo tra occhialini e maschera della Speedo,hanno la fascia in silicone che va oltre le orbite,quindi sono eccezionalmente comodi,oltre al fatto che la visione e di molto piu ampia,ci ho fatto l'Ironman di Nizza e non ho avuto nessunissimo problema.Poi ho visto le foto che mi hanno fatto all'uscita dall'acqua....Min...veramente inguardabile..Ora io non voglio fare il fighetto,ma nemmeno la figura del pirla.Per cui,esiste unmodello che sia comodo,che non entri l'acqua negli occhi e che sia anche accettabilmente bello?Grazie

Ripropongo aquasphere k-180
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Già che se ne parla...Io sono un neofita,ho iniziato quest'anno.Subito ho comprato gli occhialini,diciamo decenti di Decathlon,poi dopo le prime gare dove in mare mi entrava l'acqua negli occhiali(fastidiosissima e mi ha fatto perdere un sacco di tempo)Mi sono comperato un paio di occhiali che sono una via di mezzo tra occhialini e maschera della Speedo,hanno la fascia in silicone che va oltre le orbite,quindi sono eccezionalmente comodi,oltre al fatto che la visione e di molto piu ampia,ci ho fatto l'Ironman di Nizza e non ho avuto nessunissimo problema.Poi ho visto le foto che mi hanno fatto all'uscita dall'acqua....Min...veramente inguardabile..Ora io non voglio fare il fighetto,ma nemmeno la figura del pirla.Per cui,esiste unmodello che sia comodo,che non entri l'acqua negli occhi e che sia anche accettabilmente bello?Grazie

Guarda dopo quasi 12 mesi e un paio di modelli (di cui il primo perso a Bardolino mannaggia) ti dico che gli occhialini per non far entrare acqua devono cmq stringerti e farsi sentire....altrimenti imbarcano...
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ripropongo aquasphere k-180
Grazie,ho anche visto che sono abbastanza economici,per cui me li comprerò,se li trovo già in vacanza(da sabato a Cesenatico)

Guarda dopo quasi 12 mesi e un paio di modelli (di cui il primo perso a Bardolino mannaggia) ti dico che gli occhialini per non far entrare acqua devono cmq stringerti e farsi sentire....altrimenti imbarcano...

Si ho provato a stringerli,ma forse erano un modello un po troppo economico,l'acqua entrava lo stesso anche se stringevo fino a che mi facevano male,mentre con il mascherone bastava una lievissima pressione,praticamente non mi accorgevo di averla,però che brutta....Questa per capirci

http://www.decathlon.it/maschera-rift-ad-fumato-speedo-id_8018407.html
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Guarda dopo quasi 12 mesi e un paio di modelli (di cui il primo perso a Bardolino mannaggia) ti dico che gli occhialini per non far entrare acqua devono cmq stringerti e farsi sentire....altrimenti imbarcano...


Basta trovare la misura giusta del nasello(distanza tra le lenti)e inclinare le fascette elastiche,direi un palmo sopra la nuca in modo che non siano parellele all'asse visivo(mi son spiegato?).
Stringer troppo a mio parere serve poco e dopo un po' crea fastidi alle orbite.

Io uso i Jaked "Ego" e gli Ekoi(più economici ma UGUALI),piccoli,con nasello intercambiabile di 4 misure,lente specchiata e comodissimi;però durano poco perchè l'antifog si deteriora presto ma sono gli unici con cui mi trovo benissimo.
Ho il viso piccolo e li consiglio ai "piccoletti".ALE'!
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
antifog??? ci ho sempre litigato su tutte le lenti che ho avuto siano esse da bici da snow o normali...io ora una bella lavata con detersivo naturale per piatti e via durano una settimana e non ti si appanna nulla...beh oddio qnd passa la bionda in bikini e tanga, ma li credo sia per altro motivo eheheheh
 

tizianot

Pignone
4 Luglio 2009
158
1
San Bonifacio VR
Visita sito
provato svedesi decathlon "fina approved" buoni in piscina, sele metti bene non entra acqua e si appannano pochissimo...

per acque libere ho scelto no svedesi per paura di colpi in faccia..

provato zoggs predator lenti specchio per sole in faccia ..comodi e fighi ma in piscina mi si appannano dopo pochi minuti...al mare invece si appannano + "lentamente"

provato acquasphere kayenne lenti scure, comodissimi e si appannano molto meno dei zoggs...io ora uso questi in acque libere.

per l'estetica, devo dire che le foto con kayenne o predator in faccia non sono affatto brutte....x me fanno molto fico.:mrgreen:

....vedi video su youtube....
 
Ultima modifica: