Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chopper

Maglia Gialla
volevo ricordarvi ......
siete sicuri che nel ciclismo non muore nessuno per il doping ?

Senti no-doping, per favore evita di fare allusioni e buttare lì facili congetture, soprattutto per rispetto a chi non c'è più.
Continua a fare quello che hai fatto fino adesso, cioè a citare articoli e sentenze varie, oppure contribuisci alla discussione in modo costruttivo.
 

el1p53

Pedivella
11 Aprile 2008
330
0
32
Visita sito
ricordate quello che disse zabel nella sua pseudo-confessione...l'epo ha molti effetti collaterali...detto questo non penso che zabel abbia preso epo solo x una settimana ma questo è un altro discorso....
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
ricordate quello che disse zabel nella sua pseudo-confessione...l'epo ha molti effetti collaterali...detto questo non penso che zabel abbia preso epo solo x una settimana ma questo è un altro discorso....

Uno te lo dico io.
Si rischia di schiattare di notte mentre si dorme a causa del sangue troppo denso (diciamo a livello gelatina).
Gli atleti la notte al posto di dormire erano/sono costretti a pedalare su una ciclette e prendere prodotti che fluidificano il sangue.
Rob de matt!!!!

Ps: L'EPO è molto utilizzata come doping degli atleti, in particolare negli sport di fondo, come ad esempio il ciclismo e lo sci di fondo, in quanto tende ad aumentare il livello di globuli rossi nel sangue (con l'aumento di ematocrito ed emoglobina) migliorando così lo scambio d'ossigeno ed aumentando la resistenza all'esercizio fisico,
ma aumentando il rischio di trombosi intravascolare.


Speriamo che sappiano almeno leggere!!!
 
Ultima modifica:

pistard

via col vento
31 Ottobre 2008
25
0
Visita sito
CONTROLLI MEDICI
- Controllo effettuato a Cassano Magnano in occasione del Campionato del Mondo strada, 21 amatori controllati, tutti risultati negativi.
- Controllo effettuato a Corbetta Milano in occasione del Campionato Italiano Cronocoppie, 8 amatori controllati, tuuti risultati negativi.
- Controllo effettuato a Cividale Modena in occasione del 32° Gran Premio Sagra di Cividale, 8 amatori controllati, tutti risultati negativi.
- Controllo effettuato a Sommacampagna (PD), in occasione del 21° Trofeo della Fiera, 9 amatori controllati di cui 8 risultati negativi ed 1 non negativo. Espletate le formalità relative, si procederà di conseguenza.
- Controllo effettuato a Baone (PD), in occasione della finale "Coppa Colli". 9 amatori controllati, in attesa degi esiti.

ricavato dal sito www.udace.it
 

viaggiatore

Pedivella
8 Giugno 2005
480
0
Brescia
Visita sito
Bello, ho provato a rileggere alcune pagine del topic e c'è tutto ed il contrario di tutto, provate anche voi, è divertentissimo !!! :rosik:

E' bellissimo eprimere le proprie opinioni ma sarebbe bello anche leggere le pagine precedenti per non continuare a mordersi la coda, l' argomento del doping amatoriale è di tale gravità ed importanza che merita analisi che in parecchi hanno fatto ma che altrettanti hanno eluso del tutto.

Facendo il punto sulla persona che si dopa scopriamo una cosa, ha una pessima reputazione di se stessa, una bassissima autostima, sennò perchè dovrebbe doparsi ? Se mi stimo e apprezzo ciò che faccio non ho bisogno di nulla ma se invece sono un pavido, ho paura di perdere, mi sento gratificato solo "vincendo".. allora significa che il fallimento personale è completo. Si, i falliti si riconoscono in quello che SI fanno, diventa ininfluente se il doping fa bene o fa male, se arrivi primo o ultimo, se ci sono test antidoping o meno, il dopato è il risultato degenerato di un puro fallimento nella vita e nell' incapacità di impossessarnese realmente.

E c'è chi, passato dal doping, ha poi saputo reagire e uscirne, hanno la mia massima stima. Trovo che siano le persone più straordinarie, quelle che comprendono di avere sbagliato, di avere tradito se stessi e chi avevano vicino (avversari e amici), di essere caduti nel baratro e di aver perso il rispetto per se stessi, è meglio non fare un errore del genere ma se ci cadi e ne cadono tanti, uscirne è un successo fantastico..
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
La cosa sinceramente non mi dispiacerebbe visto che diffondi messaggi pericolosi e cioè che doparsi non faccia più di tanto male.
Per coloro che non credono nei valori etici dello sport, la consapevolezza "il doping fa male" è l'unico deterrente per evitare queste vergognose pratiche.
Quando si scrive pensiamo anche alle possibili conseguenze visto che questo forum è letto molto in ambito amatoriale...

PS: in ogni caso assumere medicine fa sempre male, ha un senso prenderle solo se uno ha una patologia e dopo aver verificato che il beneficio da un lato è superiore al danno dall'altro. Indi, per un individuo sano prendere medicine è comunque un comportamento stupido e idiota, se non altro sotto il profilo della salute

PPS: per me anche l'Aulin preso prima di una gara è doping


quoto
 

devilbike

Gregario
11 Dicembre 2007
595
1
bologna, pisa
Visita sito
Citazione:
Tornando al tema "Doping tra gli amatori" la maggior parte dei ciclisti, per fortuna, ha una propria etica morale e quando torna a casa dopo la gara può guardarsi allo specchio senza vergogna.

il problema è propiro qui: purtroppo anche chi si dopa torna a casa senza vergogna!!
questi non si vergognano di niente, e hanno ancor meno rispetto per la propria salute; dire "il doping fa male", sebbene niente possa essere più vero, nei confronti di chi ne fa uso suona come la scritta sul pacchetto di sigarette "Il fumo uccide"... il fumatore se ne sbatte... finchè un giorno non succede qualcosa di serio, allora forse questi soggetti si ravvedono
 

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
4
Visita sito
Il doping fa male è una generalizzazione da bar. Carl lewis dopato reo confesso mi pare stia benone ad esempio.
Il doping altro non è che ABUSO DI FARMACI... Il dire che non fa male è una generalizzazione da bar... non il contrario! Esattamente quando hai sentito l'ultima volta Lewis per sentire come sta? Sai per caso anche se sia impotente o sterile?
 

indurain

via col vento
11 Luglio 2007
29
0
Visita sito
Il doping fa male è una generalizzazione da bar. Carl lewis dopato reo confesso mi pare stia benone ad esempio.

Carl Lewis non ha confessato nulla. Che stia benone lo dici tu.. Forse lo conosci bene e siete amiconi. Per quanto riguarda la generalizzazione di cui parli se vuoi partiamo con la lunga lista dei morti di doping, cosi magari chiedi scusa a tutti i lettori , soprattutto quelli piu giovani che leggono questo forum.
 

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
4
Visita sito
Carl Lewis non ha confessato nulla. Che stia benone lo dici tu.. Forse lo conosci bene e siete amiconi. Per quanto riguarda la generalizzazione di cui parli se vuoi partiamo con la lunga lista dei morti di doping, cosi magari chiedi scusa a tutti i lettori , soprattutto quelli piu giovani che leggono questo forum.
A NEW: Direi che in considerazione della qualità di moderatore che rivesti (e forse anche di utente con il maggior numero di messaggi su questo forum) si impone una tua assoluta ritrattazione!!!! Come dice indurain certe cose scritte in questo modo possono essere MOLTO PERICOLOSE, soprattutto nei confronti dei più giovani che magari iniziano a praticare ciclismo o peggio iniziano a essere tentati dai soliti noti!
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
A NEW: Direi che in considerazione della qualità di moderatore che rivesti (e forse anche di utente con il maggior numero di messaggi su questo forum) si impone una tua assoluta ritrattazione!!!! Come dice indurain certe cose scritte in questo modo possono essere MOLTO PERICOLOSE, soprattutto nei confronti dei più giovani che magari iniziano a praticare ciclismo o peggio iniziano a essere tentati dai soliti noti!

la cosa peggiore è che i sintomi saranno evidenti tra anni, non si sa ancora come la generazione epo reagirà alla vecchiaia.. e cmq, per dare un'idea..

http://www.sportpro.it/doping/news/2008/11.htm#PIEPOLI

"ci si dopa per il trofeo del bar"

il problema è che ormai la massa si sente qualcuno solo se primeggia rispetto all'amico, poco importa se si arriva 432° e 433° e niente importa se si assumono sostanze pericolose (che poi forse lo sono meno di quello che un "normale" ragazzo assume in discoteca per il "normale" divertimento)

che tristezza
 

gpc

Gregario
14 Luglio 2004
504
9
47
Genova/Milano
digilander.libero.it
Ho capito di chi parli......
Un bel salto di qualità!!!

ragazzi c'è pure il talento, la testa, la determinazione, l'allenamento, la capacità di soffrire; io non credo che tutti siano puliti; ma non ha senso ogni volta che qualcuno va più forte di noi o migliora più rapidamente di noi invocare il doping.

Non tutti quelli che suonano il pianoforte sono Arturo Benedetti Michelangeli, non tutti quelli che vanno in bici vanno forte uguale.

Ricordiamoci che come qualcuno che va più forte di noi c'è sempre qualcuno che va anche più piano. Questo che dovrebbe dire? In base allo stesso criterio dovrebbe dirci che siamo carichi come un cavallo (hiiiiiiiiiiii!).

Certi discorsi mi sembrano quelli di chi va a un concorso pubblico, arriva xesimo e tutti quelli davanti a lui hanno da essere raccomandati.

Se io partissi con questo spirito non andrei neppure a fare le gare (e non avrei mai fatto concorsi pubblici).
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
@gpc hai ragione questo discorso è stato detto piu volte, ma qua stiamo parlando di gente che arriva con minuti su minuti di vantaggio, si offendono e offendono se aleggia il minimo sospetto, poi l'epilogo è semre lo stesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.