un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Ieri ho provato le Aeolus Pro 3 sulla Emonda Slr, confermo tutte le impressioni che avevo rilevato con avendole provate sulla BMC SLR03. Anzi la maggior rigidità della Trek ne enfatizza il comportamento ottime ruote veramente rigide, ma anche comode e fanno lavorare molto bene i copertoncini nel senso il canale largo delle ruote risulta ottimale con coperture minimo da 25mm. Per chi mi aveva chiesto se fossero meglio delle Zero, devo dire che sulla Trek si sono rivelate superiori su tutti i frangenti. In ultima analisi l'effetto estetico sulla bici è molto gradevole. Un nota sulle coperture le Pirelli PZero Velo 25mm, ottime con una larghezza nominale ben superiore a 25mm, per la precisione 28.21mm misurata con il calibro.

...ero io [emoji4], ti ringrazio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Ieri ho provato le Aeolus Pro 3 sulla Emonda Slr, confermo tutte le impressioni che avevo rilevato con avendole provate sulla BMC SLR03. Anzi la maggior rigidità della Trek ne enfatizza il comportamento ottime ruote veramente rigide, ma anche comode e fanno lavorare molto bene i copertoncini nel senso il canale largo delle ruote risulta ottimale con coperture minimo da 25mm. Per chi mi aveva chiesto se fossero meglio delle Zero, devo dire che sulla Trek si sono rivelate superiori su tutti i frangenti. In ultima analisi l'effetto estetico sulla bici è molto gradevole. Un nota sulle coperture le Pirelli PZero Velo 25mm, ottime con una larghezza nominale ben superiore a 25mm, per la precisione 28.21mm misurata con il calibro.

Io ho da + di un anno le Aeolus 3,sono anche le mie impressioni sulle ruote, e dopo un anno di uscite in qualsiasi condizione nesun problema. Ma come ti trovi con le gomme Pirelli, le ho prese in questi giorni ma non le ho ancora montate
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Io ho da + di un anno le Aeolus 3,sono anche le mie impressioni sulle ruote, e dopo un anno di uscite in qualsiasi condizione nesun problema. Ma come ti trovi con le gomme Pirelli, le ho prese in questi giorni ma non le ho ancora montate
Per ora niente da dire meglio delle GP 4000 S, anche se bisogna vedere la durata. Come tenuta se la giocano col le Shwalbe One che secondo me sono un riferimento per i copertoncini anche se quando si avvicinano al 50% di consumo perdono molto in tenuta. Insomma ottime coperture, attenzione al montaggio perché sono direzionali comunque c'è la freccina che indica il segno di rotazione.
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Per ora niente da dire meglio delle GP 4000 S, anche se bisogna vedere la durata. Come tenuta se la giocano col le Shwalbe One che secondo me sono un riferimento per i copertoncini anche se quando si avvicinano al 50% di consumo perdono molto in tenuta. Insomma ottime coperture, attenzione al montaggio perché sono direzionali comunque c'è la freccina che indica il segno di rotazione.
Grazie addirittura meglio delle Conti.... non ci speravo
PS appena ho foto della mia Emonda le posto :)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Per ora niente da dire meglio delle GP 4000 S, anche se bisogna vedere la durata. Come tenuta se la giocano col le Shwalbe One che secondo me sono un riferimento per i copertoncini anche se quando si avvicinano al 50% di consumo perdono molto in tenuta. Insomma ottime coperture, attenzione al montaggio perché sono direzionali comunque c'è la freccina che indica il segno di rotazione.
Anche se io non uso copertoncini da anni per tanti motivi, il mio compagno d'uscite, trekkista e scalatore puro, ultimamente ha montato i Pirelli pzero velo da 23 sotto la sua emonda al posto dei continental GP 4000 sempre da 23, ne è rimasto entusiasta in termini di tenuta tanto che mi ha detto prossimamente userà sempre questi al posto dei Continental GP 4000
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Anche se io non uso copertoncini da anni per tanti motivi, il mio compagno d'uscite, trekkista e scalatore puro, ultimamente ha montato i Pirelli pzero velo da 23 sotto la sua emonda al posto dei continental GP 4000 sempre da 23, ne è rimasto entusiasta in termini di tenuta tanto che mi ha detto prossimamente userà sempre questi al posto dei Continental GP 4000


Per la tenuta di una copertura bisogna chiedere ad un discesista, che ne sa uno scalatore puro? :))):
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Qualche minuto fa ho cambiato il copertoncino posteriore, avevo un continental gp4000s II da 25”, montando un gp 4000s II da 23” , le ruote grasse vanno sulle mtb , sempre e soltanto continental tutto il resto è noia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il problema è che moltè ruote adesso hanno il canale da 17 e quindi come nel mio caso con le Fulcrum 0 ,ti costringono a montare il 25
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Il problema è che moltè ruote adesso hanno il canale da 17 e quindi come nel mio caso con le Fulcrum 0 ,ti costringono a montare il 25
Pensa che le Bontrager hanno il canale interno da 19,5mm e si parte dal 25mm, anche se ritengo che i 23mm per una BDC siano più che sufficienti, pur tuttavia con le strade dissestate che ci sono soprattutto dalle mie parti un 25mm in certe situazioni è preferibile.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Questa è una 56 h1 con reggisella corto e pipa da 100

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se ho visto bene, l'inclinazione del tubo verticale e' 73,3°.
Magari hai gia' spiegato ma, col reggisella con zero arretramento e la sella centrata, non sei troppo avanti ... o vai solo in salita?

PS: ... o usi pedivelle particolarmente lunghe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.