Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Buonasera ragazzi, la prossima settimana mi arriverà il bkool smart pro 2. Mi manca solo quello per finire di allestire la mia postazione per l'allenamento, siccome avevo un vecchio copertone da 25, solo un po rovinato ( lo avevo trovato sulla mia vecchia bici comprata usata) ha qualche crepetta sulla spalla, volevo chiedervi se secondo voi potevo utilizzarlo senza che si rovinasse il rullo, per non rovinare i gp2 che avevo montato sotto. Vi allego due foto per farvi vedere lo stato del copertone
Scusate ma non ero riuscito a caricarle nel post 20181104_184242.jpeg 20181104_184229.jpeg

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

vassago974

Novellino
4 Gennaio 2018
68
10
50
milano
Visita sito
Bici
giant propel
l'analisi della pedalata (però analizza la rotondità della pedalata,non credo destra/sinistra),da quel che so la fa pure il drivo tramite l'app myetraining.
la differenza è che il drivo ha un vero misuratore di potenza incorporato mentre il neo no.

ritratto.........analizza anche destra/sinistra

Sei sicuro che anche il drivo analizzi la potenza singolarmente per dx ed sx? A saperlo prendevo il drivo 2 che mi ero già fatto mettere da parte
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Sei sicuro che anche il drivo analizzi la potenza singolarmente per dx ed sx? A saperlo prendevo il drivo 2 che mi ero già fatto mettere da parte
Ecco come funziona l'analisi della pedalata del Drivo: http://drivo.cc/system/cms/document/data/12/DRIVO_Analisi_di_pedalata_IT.pdf
Anche per il Neo è stata sviluppata una funzionalità simile nel software Tacx per PC. L'ho utilizzato alcune volte per curiosità.
In realtà per attribuire correttamente i valori di potenza alla gamba sx o dx, devi usare un piccolo trucchetto: per qualche istante pedali molto più intensamente con una gamba, in modo da capire nel grafico a lobi la giusta corrispondenza. Nel Neo 2 sembra che abbiano migliorato la rilevazione della cadenza con l'aggiunta di magneti e sensori. A loro dire questo gli consentirebbe di effettuare l'analisi della pedalata in maniera più accurata.
PS: Al Neo non serve il misuratore di potenza. Per sua costruzione, essendo un motore elettrico a tutti gli effetti, attraverso la misurazione della corrente sviluppata ha una precisione del 1% certificata (migliore di quasi tutti i PM in commercio).
 

vassago974

Novellino
4 Gennaio 2018
68
10
50
milano
Visita sito
Bici
giant propel
Grazie della risposta! Io penso di usare il rullo con l app per cell e tablet.... Questa analisi della pedalata potrò averla? O devo usare il PC? E con il drivo invece?
Io vorrei avere alla fine dell'allenamento un valore in percentuale della distribuzione della potenza tra dx ed sx proprio come la ho con il vector 3...
Mi sembra tu ne sappia una più del diavolo... Tu quale avresti preso? Drivo 2 o tacx neo 2?
 
Ultima modifica:

Alge

Pignone
4 Settembre 2007
226
1
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Ragazzi... Domanda del secolo...
Tra il nuovo Tacx FluxS a 599
Ed il Wahoo KICKR CORE a 799...

Qualche suggerimento?

Per quanto ho capito fanno bene o male le stesse cose, in più il CORE è più silenzioso, forse più robusto, arriva ad un 16% di pendenza simulata, per quel che vale...

Mi interessava sapere se qualcuno ha avuto modo di provare entrambi o se avete qualche suggerimento...

Grazie,
Riccardo

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

sono indeciso anche io e in più ci metto Elite direto. questo lo escludi? ne parlano bene in molti. si trova a 670€ on line.
sembrerebbe la giusta via di mezzo...
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
sono indeciso anche io e in più ci metto Elite direto. questo lo escludi? ne parlano bene in molti. si trova a 670€ on line.
sembrerebbe la giusta via di mezzo...
L'idea che mi sono fatto leggendo qua e là è che il CORE valga la differenza di prezzo, per silenziosità e solidità.
A quanto pare è quasi indistinguibile dal fratello maggiore in termini di prestazioni, anche per atleti ben più allenati di me...


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Grazie della risposta! Io penso di usare il rullo con l app per cell e tablet.... Questa analisi della pedalata potrò averla? O devo usare il PC? E con il drivo invece?
Io vorrei avere alla fine dell'allenamento un valore in percentuale della distribuzione della potenza tra dx ed sx proprio come la ho con il vector 3...
Mi sembra tu ne sappia una più del diavolo... Tu quale avresti preso? Drivo 2 o tacx neo 2?

Attualmente l'app Tacx per table/smartphone non prevede l'analisi della pedalata. Solo il software TDA (Tacx Desktop Application) la prevede. TDA è disponibile gratuitamente per Windows 10 (si scarica dal Microsoft Store) e su Mac.

Per quanto riguarda Neo o Drivo: sono entrambi ottimi prodotti. Da possessore di Tacx Neo ne apprezzo molto alcune caratteristiche come la mancanza di cinghia di trasmissione che genera un po di rumore in più e da quanto si è visto costituisce un possibile punto debole (alcune unità hanno richiesto la sostituzione della cinghia e del tensionatore; Elite, che ha una ottima assistenza, spedisce gratuitamente i ricambio). Altra caratteristica è il fatto che non necessita di calibrazione e la misurazione della potenza è sempre precisissima (verificato con 2 PM che ho: Stages e Quarq).
Io ricomprerei Neo ma se tu dovessi scegliere Drivo sono sicuro che non ti pentiresti. Valuta anche il Kickr che ha una unità frenante simile concettualmente a quella del Neo, senza parti in movimento.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Ho visto oggi che il Neo (1) lo hanno ribassato a 999€, il che sarebbe un ottimo affare.
Sono combattuto dal fatto che comunque é gia in commercio da oltre 3 anni (che sono tantissimi in questo segmento) e che il Kick Core avrebbe davvero poco da invidiargli. (DC Rainmaker docet).
Nel caso ci dovesse essere un ulteriore ribasso durante il Back friday lo prendo.

Edit.
Mi correggo ho detto una fesseria, nel 2018 hanno lanciato la nuova versione del NEO.
Quindi, 999€ sarebbe un gran colpo.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ho visto oggi che il Neo (1) lo hanno ribassato a 999€, il che sarebbe un ottimo affare.
Sono combattuto dal fatto che comunque é gia in commercio da oltre 3 anni (che sono tantissimi in questo segmento) e che il Kick Core avrebbe davvero poco da invidiargli. (DC Rainmaker docet).
Nel caso ci dovesse essere un ulteriore ribasso durante il Back friday lo prendo.

Edit.
Mi correggo ho detto una fesseria, nel 2018 hanno lanciato la nuova versione del NEO.
Quindi, 999€ sarebbe un gran colpo.
il fatto che sia "vecchio" vedilo com eun vantaggio..almeno non soffre di problemi di gioventu'
 

Salvo91

Novellino
5 Aprile 2018
21
1
32
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict
Buona sera a tutti, in previsione dell'inverno stavo pensando di acquistare un rullo o una spinbike.
Il mio budget è molto limitato, vorrei stare sui 250€.
Andando al Decathlon ho visto una spinbike a 250€ e un rullo tacx flow smart a 240€dovrebbe essere inerattivo).
Voi cosa mi consigliereste? potete anche propormi altro in quanto non sono molto informato e non so su cosa orientarmi.

ps. non ho una ruota di scorta da usare sui rulli, userei quindi quella che uso anche su strada